Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 24-01-2004, 18.43.50   #111
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Grazie del consiglio.
rodi is offline  
Vecchio 24-01-2004, 18.55.49   #112
Franco1
Ospite abituale
 
Data registrazione: 12-01-2003
Messaggi: 85
W la FiFa

Ragazzi...non ci posso credere,,,di tutto il discorso serio che ho fatto vi è rimasto in mente solo la FiFA.

Era solo una piccola e stupida battuta scherzosa che mi serviva per manifestare il mio più totale interessamento e la mia gioia per il sesso feminile.

C'è chi ha voglia di Pazzo e chi ama la FIFA.

Franco1 is offline  
Vecchio 24-01-2004, 19.01.02   #113
Vi@nne
Ospite abituale
 
L'avatar di Vi@nne
 
Data registrazione: 14-09-2003
Messaggi: 299
L'avevo intuito...la paura non c'entrava...
Ciao Franco1
Vi@nne is offline  
Vecchio 24-01-2004, 19.30.43   #114
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
Rubin, non mi dai tregua......non ho rinunciato affatto, ma non ad imporre un'idea, ma a coprendere il vostro punto di vista....ho altre cose da fare, non stò sempre incollato allo schermo del pc...
....al di là delle belle battute e dei saggi pensieri che ammiro, stimo e condivido, che sono apparsi in questa discussione, vorrei far notare - forse qualcuno l'ha scordato - che il titolo della discussione era :"Cosa distingue omosex da eterosex?"....
...c'è chi ha criticato un'idea, chi si è limitato a dire che non c'è nessuna differenza e chi - e sono la maggior parte - è andato nettamente fuori tema...forse la discussione doveva intitolarsi :" Accettare gli omosessuali?".......a questa domanda avrei risposto : CERTAMENTE e avrei dato delle motivazioni che in parte sono già saltate fuori, ma forse non sono state colte....
...a chi risponde che non c'è alcuna differenza, potrei rispondere - giocando con le parole e facendo finta di non capire - che la differenza ci deve pur essere visto e considerato che già i termini sono differenti...cambia il comportamento innanzitutto...
...a chi non considera l'omosessualità una patologia, posso rispondere che questo potrebbe essere vero, ma dipende dall'idea personale di patologia...
...a chi dice che non hanno bisogno di cura, non ho nulla da dire, in quanto non spetta a me decidere questo e a mio parere in alcuni casi può essere accettato...
...chiedo umilmente a tutti gli interessati di definire quale sia la differenza tra queste due tipologie comportamentali e qualora avessero qualche ipotesi sulle sue cause, di inserirla...

P.S. Ricordo ancora che si sta parlando di questo e non del fatto scontato che non bisogna penalizzare certi individui...

P.P.S. Rubin non mi dare per "sconfitto" se mi assento un po'....non c'è nessuno da sconfiggere e nessuno da incoronare...

P.P.S...ho scritto in precedenza, ma forse non è stato notato, che questa diversità (per non usare la parola tanto odiata "disturbo")è causata da tutti quei fattori che determinano il conflitto tra il genere biologico e quello con il quale ci si identifica...

Ciao, Marco.

Ultima modifica di Marco_532 : 24-01-2004 alle ore 19.38.27.
Marco_532 is offline  
Vecchio 24-01-2004, 19.35.59   #115
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
..lo so benissimo. tu non lo vedi, ma ho già una corona luccicante in testa e sto seduto su un trono di fronte allo schermo

siamo andati totalmente fuori tema.
questo è poco ma sicuro.
infatti il tema era proprio la differenza tra omo ed etero, ed è una differenza essenzialmente comoprtamentale, se c'è.
r.rubin is offline  
Vecchio 24-01-2004, 19.40.47   #116
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
Bene... ...e secondo te che cosa spinge a comportarsi in una certa maniera?
Marco_532 is offline  
Vecchio 24-01-2004, 20.22.37   #117
Marco_532
Vivi!
 
L'avatar di Marco_532
 
Data registrazione: 28-10-2003
Messaggi: 1,159
QUI e QUI

Marco_532 is offline  
Vecchio 25-01-2004, 00.32.37   #118
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da Marco_532
Messaggio originale inviato da Fragola

.
Per quanto riguarda i disturbi di relazione che derivano dalla discriminazione, dal momento che omosessuali non lo si diventa in base a questi - ma lo si è già prima della relazione anomale e quindi prima di essere giudicati - non riguardano affatto le cause che possano scatenare un'atteggiamento omosex;

Infatti io non stavo cercando le cause della scelta omosessuale, stavo cercando di distinguere le cause dagli efffetti.

ciao
Fragola is offline  
Vecchio 25-01-2004, 00.41.56   #119
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da Marco_532
Messaggio originale inviato da Fragola
...credo perchè nello stesso comportamento è riscontrabile un'anomalia...personalmente non mi turba, ma la coprendo : conosco diretti interessati.

...certo, il rifuto non va inteso nel senso da te criticato...forse era meglio che lo mettevo tra virgolette...nonostante questo - per fare un esempio - ci sono casi in cui un omosessuale, di fronte all'altro sesso, seppur con intenzioni libidiche, non riesce per cause fisiologico/psichiche ad avere un rapporto...e questo non credo possa essere negato...

Ciao, Marco .

Marco, conosco un numero immenso di persone di tutti i sessi possibili e immaginabili con le quali, per cause psicologiche, non riuscirei ad avere rapporti sessuali! (consenzienti, almeno)

Conosco anche omosessuali maschi che sono perfettamente in grado di avere rapporti sessuali con donne.
Quindi la cosa non è generalizzabile.
Le donne omosessuali, come tutte le donne, voglia o non voglia,
non hanno di solito impedimenti fisici al rapporto.
Fragola is offline  
Vecchio 25-01-2004, 00.51.58   #120
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da Marco_532
Sesso e Genere : Cenni
Freud, per la prima volta, ha postulato una differenza psicologica, oltre che biologica, tra i sessi,

Freud ha anche detto che è assolutamente impossibile capire la psiche delle donne! Che è impossiblie il trattamento analitico delle psicosi. E tante altre cose.

Dopo un buon secolo si può anche dire, con tutto il rispetto per il padre della psicanalisi, che molte delle sue teorie sono superatelle?
Fragola is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it