Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 28-01-2004, 16.18.39   #11
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Per i 'sogni' nella vita affettiva, forse dipendono dal fatto che tu desideri tanto una cosa da mettere da parte la razionalità quando ti si presenta davanti qualcosa che lascia spazio... all'immaginazione.
Come già è stato detto: che male c'è?
Basta pian piano capirsi ed avvicinare l'idea di questo sogno con la realtà.

L'altra cosa, quella dell'esame, è di tutt'altro genere.
Quello che hai studiato per due mesi non è sicuramente da buttar via.
Capita di affrontare l'argomento dal punto di vista sbagliato, ma poi si tratta di ricomporre le nozioni, che hai in ogni caso acquisito, in un altro schema mentale.
Vedrai che non sarà tutto buttato...!
Chiudi quel libro per una settimana, informati meglio sugli argomenti che chiedono e su come li chiedono, e cucina di nuovo i tuoi ingredienti ch andrà sicuramente meglio.
Tanto la 'spesa' fatta fino ad ora non la butti!
Un abbraccionissimo
rodi is offline  
Vecchio 01-02-2004, 20.41.24   #12
Alby83
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-11-2003
Messaggi: 91
Grazie grazie grazie.

Gli altri esami mi stanno opprimendo, però per quel poco tempo che ho di rispondervi posso solo ringraziarvi con il cuore per le belle parole che riescono sempre a mettermi di buon umore anche quando non lo sono. Grazie ragazzi, siete unici!

Alby
Alby83 is offline  
Vecchio 05-02-2004, 21.53.24   #13
Desideria
Ospite
 
Data registrazione: 02-02-2004
Messaggi: 17
Il sogno è la parte bambina di noi che ci rende vivi durante l'arco della nostra vita. Negarle di esistere ci condurrebbe ad un'esistenza priva di fantasia...che tristezza! W il sogno purchè non conduca all'isolamento e non ci fuorvii dal contesto reale in cui viviamo.
Desideria is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it