Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 05-02-2004, 00.15.30   #31
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
Talking carissimo

concordo molto su quanto risposto da fragola... l'amicizia è una forma anch'essa d'amore, ma non così complicata come un rapporto di coppia.... (sintetizzando, il riassunto , del riassunto, del riassunto)

Non è che ti sei infognato in qualche amore platonico?

Fare l'amore col pensiero! brrr........ sono tradizionalista
Desiderare una persona tacitamente e sgretamente...... esiste ancora? mha....sarà!

notte mister G

P.S. ma davvero si riuscirebbe a desiderare qualcuno per tutta la vita senza mai dirgli nulla e rimanergli accanto solo per non perdere la sua amicizia?

tammy is offline  
Vecchio 05-02-2004, 13.50.51   #32
Uno
ospite sporadico
 
Data registrazione: 05-01-2004
Messaggi: 2,103
Credo di non essere riuscito a esprimere quello che intendevo.... pazienza....
Per il tuo "P.s." non so... non mi è mai successo e penso che che per esprimere un'opinione su una cosa farei in un caso devo trovarmici o essermici trovato.
Buon pomeriggio Madam T
Uno is offline  
Vecchio 08-02-2004, 13.53.17   #33
amelie
Ospite
 
Data registrazione: 21-12-2003
Messaggi: 4
Sono andata in crisi quando il mio migliore amico si è innamorato di me... mi è crollato davvero il mondo addosso e il mio comportamento dopo la "rivelazione" non ha aiutato molto, anzi... non sapevo più cosa fare. Le riflessioni sul significato di "amicizia" e "amore" non mi sono servite, sembrava tutto così confuso.

E' passato più di un anno da quando è successo e ancora adesso non sappiamo come comportarci l'uno con l'altro... anche se mi manca non posso assolutamente essere io ad avvicinarmi.
Nonostante questo ora credo che l'amicizia tra uomo e donna possa esistere, ho molti "solo amici" dell'altro sesso (uno di questi è quasi un fratello e non c'è mai stato alcun interesse reciproco) e alla fine quest'esperienza mi ha aiutato a distinguere meglio le due cose e ad andarci con i piedi di piombo nei rapporti.
Ma non lo auguro a nessuno...
amelie is offline  
Vecchio 08-02-2004, 20.30.13   #34
anima mia
Ospite abituale
 
L'avatar di anima mia
 
Data registrazione: 17-08-2003
Messaggi: 112
Sono stata la prima a rispondere alla domanda iniziale, più leggo i vostri interventi ,più li rileggo ,più mi rendo conto di aver ragione :non credo nel modo più assoluto ad una amicizia tra un uomo e una donna !Prima o poi se si intensifica la frequentazione o si trasforma in qualcosa di più perchè è nella natura umana l'attrazione tra i due sessi , se io voglio frequentare una persona ,cerco la sua compagnia ,mi piace stare con lei , mi piace confidarmi con lei ,non ci bendiamo gli occhi ,per favore!è perchè sono attratta da questa persona !Ma è così chiaro !Cerco quindi anche il contatto fisico ....e non ci prendiamo in giro !se cerco una carezza,poi un abbraccio ...e mi piace ,semmai vedo che mi emoziona..poi ......cercherò sempre un contatto maggiore!Daiiiiii....l'amicizi a non può escludere la frequentazione .io non frequento una persona se non mi piace !Se la persona mi piace ...non ci sarà più amicizia ma ...con il tempo ,.rapporto amoroso e allora?Amicizia con un gay? Si ,perchè non ci può essere attrazione e quindi trasformazione del rapporto .
anima mia is offline  
Vecchio 08-02-2004, 23.05.24   #35
dana
Ospite abituale
 
L'avatar di dana
 
Data registrazione: 18-10-2003
Messaggi: 0
Cara anima mia, forse tu non credi all'amicizia tra uomo e donna semplicemente perchè non ti è mai (o non ti è ancora) capitato di viverla.
Io penso invece che quando si tratta di sentimenti è tutto possibile, basta volerlo entrambi. Concordo con Fragola, dipende dalle aspettative di ciascuno, nel caso di Amelie le aspettative erano diverse, per questo è stata dura.
L'amicizia ci può essere anche se entrambi hanno un partner, e quindi non sono alla ricerca di nient'altro.
Comunque quando si prova un sentimento sincero, vale sempre la pena di viverlo, anche perchè non capita tutti i giorni, probabilmente non durerà per sempre, ma merita il coraggio di dargli spazio.

dana is offline  
Vecchio 09-02-2004, 00.22.12   #36
edera
 
Messaggi: n/a
per anima mia:
non sono tanto d'accordo con te nel senso che i miei amici maschi
mi piacciono e ho conloro rapporti di vera amicizia sincera.
Penso che una persona ti puo'piacere e creare con lei un legame d'amicizia,un'altra ti puo'piacere e creare con lei un legame di coppia e cosi' via....quando ho iniziato il mio cammino di amicizia con degli uomini non ho mai pensato che i loro secondi potessero essere altri.Addirittura ho pensato che non ci fossero proprio secondi fini.Poi ti puo'capitare l'amico sbagliato anche tra le donne.
Secondo me e' un fatto di persone, di momenti della vita,di desideri che hai in quel momento.
ciao a presto.
 
Vecchio 09-02-2004, 13.24.53   #37
anima mia
Ospite abituale
 
L'avatar di anima mia
 
Data registrazione: 17-08-2003
Messaggi: 112
Mi fanno piacere le vostre risposte perchè mi inducono a riflettere e a mettermi sempre in discussione ...si ..io porto solo la mia esperienza in merito alla domanda di Millo .cara Dana.
Cara Edera,in effetti anche io ho intrapreso vari percorsi di amicizia con uomini che avrei voluto proseguire come tali ma ..ad un certo punto con la frequenta zione i loro atteggiamenti cambiavano ed io a volte ho chiarito , ma non è stato più tutto come prima ,a volte ho interrotto ed allora addio amicizia!
Le amicizie che sono continuate sono quelle dico io parziali (nel senso completo della parola )cioè dove c'è il dialogo,la confidenza ,ma non ci deve essere frequentazione assidua !
E' solo la mia modesta esperienza!
Nessuno è d'accordo con me?
anima mia is offline  
Vecchio 09-02-2004, 13.32.20   #38
Il Re
Ospite abituale
 
L'avatar di Il Re
 
Data registrazione: 29-01-2004
Messaggi: 120
categorico!

E' inutile girare intorno alla questione per cercare di salvare capre e cavoli.
L'amicizia tra uomo e donna è assolutamente impossibile... o meglio, mi correggo...è possibile solo se e solo quando, per i più svariati motivi, si è esaurita o non può sussistere l'attrazione fisica (unilaterale o bilaterale)..
Il Re is offline  
Vecchio 09-02-2004, 13.34.57   #39
anima mia
Ospite abituale
 
L'avatar di anima mia
 
Data registrazione: 17-08-2003
Messaggi: 112
La prima persona che mi capisce ..
anima mia is offline  
Vecchio 09-02-2004, 13.37.07   #40
Il Re
Ospite abituale
 
L'avatar di Il Re
 
Data registrazione: 29-01-2004
Messaggi: 120
amici?

Citazione:
Messaggio originale inviato da anima mia
La prima persona che mi capisce ..

grazie...diventiamo amici?
Il Re is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it