Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 23-02-2004, 20.40.39   #61
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
Citazione:
Messaggio originale inviato da nemamiah
Se al volore dell'amicizia diamo il senso giusto,cioè, ciò che significa in effetti amicizia,allora tra i sessi opposti è difficile che possa esserci.
Altro discorso è la simpatica relazione,cioè la conoscenza. In una semplice conoscenza i due (maschio-femmina) possono non piacersi e viene scongiurato il pericolo che possa finire a "sesso", ma matenersi nei canoni di relazionare simpaticamente.
Ma anche due conoscenti,se li metti in una situazione d'intimità,la prima cosa che va a farsi frigere sono tutti i buoni propositi di amicizia,l'istinto di accoppiamento prevarrà.

L'umanità da sempre vive di guerre e pace. La pace fine a se stassa non esiste,la pace è pace se segue una guerra. Questo rapporto,in scala minore,viene vissuto anche da ogni singolo essere umano.ma questo discorso centra poco,sull'amicizia maschio-femmina.

Non hai torto.. però, conoscendo bene la persona che si ha innanzi (e chi meglio di un individuo con il quale è avvenuto un rapporto intimo, può conoscerci?) è facile provare quell'affetto che può essere avvicinato al concetto d'amicizia nei canoni prestabiliti. Non escludo l'aspetto istintivo tipico dell'accoppiamento..ma non mi sento di negare la possibilità di un'amicizia che nasce in seguito ad un rapporto amoroso. Ovvio, dipende da come la storia si è conclusa...
Diciamo che ipotizzo.
deirdre is offline  
Vecchio 23-02-2004, 22.04.24   #62
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Citazione:
Messaggio originale inviato da deirdre
Non hai torto.. però, conoscendo bene la persona che si ha innanzi (e chi meglio di un individuo con il quale è avvenuto un rapporto intimo, può conoscerci?) è facile provare quell'affetto che può essere avvicinato al concetto d'amicizia nei canoni prestabiliti. Non escludo l'aspetto istintivo tipico dell'accoppiamento..ma non mi sento di negare la possibilità di un'amicizia che nasce in seguito ad un rapporto amoroso. Ovvio, dipende da come la storia si è conclusa...
Diciamo che ipotizzo.


....va bene,ipotizza


si ma la frase della tua firma di chi è?
nemamiah is offline  
Vecchio 24-02-2004, 08.27.34   #63
deirdre
tra sogno ed estasi...
 
L'avatar di deirdre
 
Data registrazione: 21-06-2002
Messaggi: 1,772
E' mia...
deirdre is offline  
Vecchio 24-02-2004, 13.53.08   #64
anima mia
Ospite abituale
 
L'avatar di anima mia
 
Data registrazione: 17-08-2003
Messaggi: 112
Non posso che essere d'accordo con Nemamiah!
anima mia is offline  
Vecchio 24-02-2004, 23.51.59   #65
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Citazione:
Messaggio originale inviato da deirdre
E' mia...


Veramon? (come dicono i farmacisti) complimon (come dice nema)

nemamiah is offline  
Vecchio 24-02-2004, 23.53.05   #66
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Citazione:
Messaggio originale inviato da anima mia
Non posso che essere d'accordo con Nemamiah!







nemamiah is offline  
Vecchio 25-02-2004, 13.51.11   #67
anima mia
Ospite abituale
 
L'avatar di anima mia
 
Data registrazione: 17-08-2003
Messaggi: 112
L'amicizia tra sesso opposto non è mai esistita e non esiterà mai,come detto in altro post,possiamo credere in una simpatica relazione di semplice conoscenza,ma anche due conoscenti se messi in una situazione particolare,si finisce a fare sesso.
Cosa che tra amiche e amici,non succede.

Anni fa,una sera partimmo per lavoro da Milano diretti a Treviso,dove avevamo la prenotazione di 4 camere.
In auto eravamo il sottoscritto,il titolare della ditta,una segretaria(notoriamente omosesseale) del titolare,una modella mia amica(pensavamo) abbiamo fuso la macchina di notte,a metà strada. Riparammo in albergo sulla strada che aveva disponibile due singole e una matrimoniale.......etc et

Mi riferivo a quel post.
anima mia is offline  
Vecchio 25-02-2004, 22.18.48   #68
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Citazione:
Messaggio originale inviato da anima mia
L'amicizia tra sesso opposto non è mai esistita e non esiterà mai,come detto in altro post,possiamo credere in una simpatica relazione di semplice conoscenza,ma anche due conoscenti se messi in una situazione particolare,si finisce a fare sesso.
Cosa che tra amiche e amici,non succede.

Anni fa,una sera partimmo per lavoro da Milano diretti a Treviso,dove avevamo la prenotazione di 4 camere.
In auto eravamo il sottoscritto,il titolare della ditta,una segretaria(notoriamente omosesseale) del titolare,una modella mia amica(pensavamo) abbiamo fuso la macchina di notte,a metà strada. Riparammo in albergo sulla strada che aveva disponibile due singole e una matrimoniale.......etc et

Mi riferivo a quel post.

Si,l'avevo capito...forse non ho postato la emotions più adatta.

Comunque grazie.
nemamiah is offline  
Vecchio 06-03-2004, 15.12.41   #69
Millo
Ospite abituale
 
L'avatar di Millo
 
Data registrazione: 02-01-2004
Messaggi: 39
Bene, bene ... sapevo che questo era un argomento scottante .... e difatti ne ho lette di cotte e di crude ... è giusto che ora vi dia la mia personale opinione.
L'amicizia uomo-donna è rara, ma esiste, io stesso ho qualche amica con la quale però l'argomento sesso non si è mai nemmeno sfiorato, occasioni particolari ne ho anche avute .... ma non è successo nulla.
Semplicemente ci si ascolta, ci si aiuta, si passano dei bei momenti, ma senza andare più in la di questo.
Essendo un po' pratici però, quando si è single è più facile coltivare amicizie di questo tipo, ma diventa piuttosto improbabile in presenza di un lui o una lei ...
Avete mai provato a dire:

Caro/a, stasera esco con il/la mio/a migliore amico/a, sai è in un brutto momento e vorrei stargli/starle vicino/a ....

Difficilmente la gelosia non fa capolino in questo frangente ... scatenando a volte vulcani distruttivi e allora questo tipo di amicizia è più difficile, anche se io dico non ancora impossibile .. chi mi conosce un pochino lo sa ...

Un salutone a tutti ....

Millo
Millo is offline  
Vecchio 06-03-2004, 21.09.02   #70
dana
Ospite abituale
 
L'avatar di dana
 
Data registrazione: 18-10-2003
Messaggi: 0
Bravissimo, Millo, condivido in pieno!

Meno male che c'è qualcuno che la pensa così: il fatto che l'amicizia uomo donna sia rara o difficile, non vuol dire che sia impossibile, anzi essendo rara è ancora più preziosa.

ciao

dana is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it