Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 14-05-2002, 23.15.31   #1
Indaco
Nuovo ospite
 
Data registrazione: 28-04-2002
Messaggi: 2
Smile ... Consapevolezza....

IN REALTA LE COSE SONO MOLTO PIU' SEMPLICI DI QUANTO SEMBRINO.Il trucco sta solo nella consapevolezza,cioè il nostro grado di evoluzione.
Ogni persona fa un percorso, raggiunge quindi un certo grado di consapevolezza, questa consapevolezza che è priva di definizione ,in quanto appartiene al naturale fluire delle cose,
ci rende capaci di decidere COSA SPERIMENTARE NELLA VITA.Ci da il"potere" di compiere deliberatamente le nostre scelte e operare perchè queste possano realizzarsi.


CHE NE PENSATE?.......
Indaco is offline  
Vecchio 15-05-2002, 00.13.36   #2
Morfeo
 
Messaggi: n/a
Che è come hai detto tu...

Io l'ho detto con altre parole ma il succo è quello...

Il "potere" io lo chiamo magia...

In guerre stellari lo chiamano "la forza", avete sentito Qi Gong Jin quando speiga al giovane Anakin Skywalker cosa sono le particelle che vivono da simbionti nelle nostre cellule...

Dice che sono loro che parlano con noi facendoo da tramite per la forza, basta calmare i pensieri e le ascoltiamo...

(Vabbeh è palese che Yoda parli Zen...)

Sono solo metafore che raccontanto la stessa verità...

La stessa verità di cui parlava Gesù, o il Buddha, Maometto o Krisna e così via , da grand'uomo a grand'uomo...

Purtoppo sono i piccoli uomini seguaci dei grandi uomini che non capiscono un ca.zzo e distorcono tutto...
 
Vecchio 21-05-2002, 17.15.54   #3
ely
Ospite abituale
 
L'avatar di ely
 
Data registrazione: 05-04-2002
Messaggi: 134
il discorso non fa una piega e concordo ,forse sarò tonta io, perchè allora certe persone si complicano la vita per niente?cosa significa che non sono consapevoli?
cmq secondo me tante persone non sanno affrontare un problema alla volta ma vorrebbero risolvere 1000 subito.
ely is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it