Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 23-03-2004, 01.03.53   #11
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Perché?

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mirror
Scusate, ripropongo la domanda.
Sono curioso.
Perché le visite e messaggi nel forum di spiritualità sono maggiori che negli altri forum, secondo voi?
Se non dovessero venire risposte, ci sarà una ragione, che dovrebbe, forse, appartenere ad uno dei motivi per cui molti sono attratti dalla spiritualità,
ma...



penso che la domanda sia un po simile a quella che chiede come mai il cielo è azzuro e le nuvole sono bianche ....

insomma penso che le persone che entrono in un forum siano date da una forte casualità, poi molti se ne vanno mentre molti altri restano o frequ più raramente da cui risulta che il caso porti delle persone che per vari motivi hanno un interesse piuttosto che un altro se poi sempre per caso questo interesse è riscontrato in maniera netta con quello di altri allora uno specifico argomento ne traee più giovamento che altri ....







Non so se mi spiego (disse il paracadute....)
bomber is offline  
Vecchio 23-03-2004, 21.51.22   #12
dana
Ospite abituale
 
L'avatar di dana
 
Data registrazione: 18-10-2003
Messaggi: 0
Non penso sia un caso se i forum di spiritualità e di psicologia siano i più frequentati: come ha detto Giuliano, l'uomo occidentale sta sempre meno bene, c'è benessere materiale e contemporaneamente malessere interiore. Si cerca forse una possibile risposta alle domande esistenziali, il nostro mondo tecnologico non basta a dare un senso alla vita.

E' in parte vero, come dice Bomber, che dipende anche dalle persone che frequentano il forum in un certo periodo: se ad esempio la maggior parte delle persone parlasse di musica, film, poesie e libri, il forum più frequentato sarebbe un altro. O dipende forse anche dall'età dei frequentatori?

Quello che mi stupisce sempre è l'alto livello di aggressività nel forum di spiritualità, mi sembra contro natura
Tanto nessuno ha in tasca la verità, sono pur sempre opinioni, anche se molto vissute e molto sentite.

ciao
dana is offline  
Vecchio 24-03-2004, 00.00.28   #13
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da dana
Non penso sia un caso se i forum di spiritualità e di psicologia siano i più frequentati: come ha detto Giuliano, l'uomo occidentale sta sempre meno bene, c'è benessere materiale e contemporaneamente malessere interiore. Si cerca forse una possibile risposta alle domande esistenziali, il nostro mondo tecnologico non basta a dare un senso alla vita.

E' in parte vero, come dice Bomber, che dipende anche dalle persone che frequentano il forum in un certo periodo: se ad esempio la maggior parte delle persone parlasse di musica, film, poesie e libri, il forum più frequentato sarebbe un altro. O dipende forse anche dall'età dei frequentatori?

Quello che mi stupisce sempre è l'alto livello di aggressività nel forum di spiritualità, mi sembra contro natura
Tanto nessuno ha in tasca la verità, sono pur sempre opinioni, anche se molto vissute e molto sentite.

ciao


penso cmq che dipenda molto dalle persona anche perche in altri forum che ho visitato con più o meno le stesse tematiche la spiritualita era poco trattata mentre magari di piu la musica ed il calcio ....
Daltronde il forum è a tutti gli effetti un posto di ritrovo per parlare e secondo delle persone presenti si tratta un argomento piu che un altro ....
bomber is offline  
Vecchio 24-03-2004, 00.39.12   #14
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Re: E' un caso...?

Citazione:
Messaggio originale inviato da Mirror
E' un caso che il forum di discussione sulla Spirituallità, nonostante tutto, per quanto riguarda i messaggi, preceda nell'ordine: Psicologia, Cultura e Società, Filosofia ecc...?
Quali sono i motivi per voi?
Questo interesse maggiore per la Spiritualità, sul forum di Rflessioni, può avere un qualche, seppur piccolo, valore statistico ?

Credo che Bomber abbia centrato la motivazione.Se è vero che il tema spiritualità è il più postato,è anche vero che non tutti gli argomenti sono strettamente in relazione alla spiritualità.

Tuttavia,la spiritualità è coperta da mille veli di mistero,è da sempre il mistero è il maggior seduttore dell'umanità.

Salux
nemamiah is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it