Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 15-03-2004, 14.07.19   #11
elend1
Ospite
 
Data registrazione: 10-03-2004
Messaggi: 7
...vedo che insisti molto su questo punto... potresti spiegare meglio? ... perchè dici di essere sveglio ma a livelli differenti? ... da cosa deriva questa sensazione? ... è un "sogno lucido"? ...

immaginati di essere sul divano davanti alla televisione: sei preso dalla tele ma senti e ascolti i rumori che ti circondano, vedi le persone che vivono con te. é più o meno lo stesso: io sono consapevole di essere quasi sveglio perchè sento caldo freddo, senti le voci dei miei o delle mie sorelle che si preparano per uscire, senti odori profumi, faccio fatica a respirare se ho raffreddore... però intanto ad occhi chiusi vedo "come la televisione"!

ho notato che tutte le cose che mi succedono o mi hanno come protagonista o comunque faccio "l'erooe della situazione" e ne esco sempre vincente, può sucedere l'impossibile ma va a finire come per indiana jones, rischio ma non perisco, come una sorta di mania di grandezza...

ottimo! i libri che mi elencate vado a cercarli al più presto.

ehm, quando dico che ho studiato Jung vuol dire che so chi è... non fraintendete!
elend1 is offline  
Vecchio 15-03-2004, 14.26.30   #12
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Jung

E' già una cosa quasi commuovente per me. Conosco fior di laureati che lo pronunciano "IANG"....

ciao
Fragola is offline  
Vecchio 15-03-2004, 15.05.23   #13
elend1
Ospite
 
Data registrazione: 10-03-2004
Messaggi: 7
Jung

evidentemente oltre alla gioia di confrontarsi con la filosofia si sono persi anche la bellezza e l'utilità del tedesco!

ridiamoci sopra, perchè io oltre al nome e alla nazionalità so poco niente!

però per incredentare la mia voglia di sapere chi sono mi sono andata anche a leggere

[https://www.riflessioni.it/enciclopedia/jung.htm

ciao fragola!
elend1 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it