Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 16-03-2004, 20.56.32   #11
Vi@nne
Ospite abituale
 
L'avatar di Vi@nne
 
Data registrazione: 14-09-2003
Messaggi: 299
Lo aggiungo io...
Oggi mi sono in..a..ata con la collega stronza e invidiosa che
rende il mio lavoro difficile. Sto da cani perchè so che mi tornerà tutto indietro con gli interessi...in negativo... Purtroppo non posso farci nulla, è cattiva e non so combattere con lei. Ho scritto di lei su "Invidia". Non potevo stare zitta, ecco, come potevo non arrabbiarmi? Già l'altro giorno me ne ha detta una grossa che riguarda il mio privato, stasera sono scoppiata...
Bluemax dice che ci arrabbiamo con chi non la pensa come noi...ho i miei dubbi...
Rodi scrive...con calma affinchè l'altro capisca...ci ho provato tante volte...
Vi@nne is offline  
Vecchio 16-03-2004, 21.19.16   #12
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
...e allora uno gliele canta!
quando te lo chiedono con tanta insistenza.... come si fa a dire di no?

...uno prepara tante torte al cioccolato per addolcire la situazione, comprendendo la collega.... poi magari un giorno ne prepara una per sbattergliela in faccia, comprendendo se stessi...
Pari opportunità!

ovviamente sto cercando di scherzare, così come nel messaggio precedente...

Difendere la propria vita dai soprusi, più o meno gravi, degli altri, non è poi cosa così disdicevole!

spesso sono gli altri a non lasciarti alternativa se non 'spettinarli' un pochino.
rodi is offline  
Vecchio 16-03-2004, 21.32.02   #13
Vi@nne
Ospite abituale
 
L'avatar di Vi@nne
 
Data registrazione: 14-09-2003
Messaggi: 299
Ma vedi, non fa parte del mio "essere", io sono una persona buona, non mi da' pace sapere che qualcuno possa invidiarmi, non capisco...e come sempre mi succede...se non capisco sto male.
Per questo preferisco fare le torte al cioccolato...
Anche se "L'effetto torta" svanisce...
Non sono nemmeno una sprovveduta...solo che non riesco a essere come lei.
Vi@nne is offline  
Vecchio 16-03-2004, 21.48.46   #14
worldhate
Ospite
 
Data registrazione: 10-03-2004
Messaggi: 9
Secondo me gliela devi far pagare, trova un modo
Con questo tipo di persone non c'è e non ci potrà mai essere dialogo perchè a mio parere l'invidia è un sentimento che hanno solo le persone stupide perchè le persone intelligenti ammirano.
Purtroppo nel mondo regna e regnerà sempre il male incontrastato e nessuno ci potrà mai fare nulla.
worldhate is offline  
Vecchio 16-03-2004, 22.07.23   #15
dana
Ospite abituale
 
L'avatar di dana
 
Data registrazione: 18-10-2003
Messaggi: 0
Cara Vi@nne, un po' di lassativo nella sua fetta di torta al cioccolato?

Avete notato come quando ci arrabbiamo veramente (e intendo veramente, nel profondo, che non è poi così frequente), stiamo male soprattutto noi, e chi ci ha fatto arrabbiare non se ne accorge più di tanto?

dana is offline  
Vecchio 16-03-2004, 22.23.28   #16
Vi@nne
Ospite abituale
 
L'avatar di Vi@nne
 
Data registrazione: 14-09-2003
Messaggi: 299
Vero dana...sto male e penso a come racconterà l'accaduto che ha coperto come "richiesta di un piacere". E poi mi faccio rabbia, l'altro giorno quando ha fatto un'allusione al mio privato, la risposta era...che te ne importa...invece, per educazione, non l'ho detta, e poi mi sono sentita una scema. E ancora mi sento tale...
Vi@nne is offline  
Vecchio 16-03-2004, 23.33.22   #17
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Re: ma daiiiii

Citazione:
Messaggio originale inviato da pennac
cercate di capire quello che intendo ... o forse ho sbagliato esempio

quello che intendo dire è che non sempre ci si arrabbia perchè non si riconosce una propria scelta nel comportamento degli altri ... a volte il modo di agire altrui manca di rispetto nei nostri confronti , ci danneggia ... quindi smette di essere accettato ... bohhh spero di aver detto una cosa sensata

Sensatissima. Veramente il mio intervento voleva essere una battuta, come per dire che il ragionamento a cui stavo rispondendo mi sembrava semplicistico.
ciao
Fragola is offline  
Vecchio 17-03-2004, 00.38.52   #18
essenza
Ospite
 
L'avatar di essenza
 
Data registrazione: 27-01-2004
Messaggi: 15
Messaggio originale inviato da Vi@nne
Vero dana...sto male e penso a come racconterà l'accaduto che ha coperto come "richiesta di un piacere". E poi mi faccio rabbia, l'altro giorno quando ha fatto un'allusione al mio privato, la risposta era...che te ne importa...invece, per educazione, non l'ho detta, e poi mi sono sentita una scema. E ancora mi sento tale...

....e allora Vi@nne perchè infierire contro te stessa reprimendo un sano quanto liberatorio moto di rabbia?! Non capisco questo demonizzare l'inc...... sarà perchè io sono un'istintiva convinta quando non sono preda di pentimenti ragionati
essenza is offline  
Vecchio 17-03-2004, 08.03.05   #19
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
lesione volontaria di un diritto personale => rabbia => affermazione del proprio diritto.

e non fatemi incazz...!
r.rubin is offline  
Vecchio 06-08-2005, 00.15.12   #20
cinzia
Ospite
 
Data registrazione: 01-08-2005
Messaggi: 9
gianni,èl 'era deel'ottimismo!
cinzia is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it