Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 31-03-2004, 02.27.44   #31
webmaster
Ivo Nardi
 
L'avatar di webmaster
 
Data registrazione: 10-01-2002
Messaggi: 957
Re: Re: Ripropongo questa iniziativa

Citazione:
Messaggio originale inviato da nemamiah
Cortese webmaster,reputo interessante l'iniziativa,ma credo non vada arrestata l'astrologia,anche come studio esoterico,ma i millantatori e coloro che sfruttano a scopo di lucro la buona fede della gente con improbabili oroscopi.
Condivido pienamente
webmaster is offline  
Vecchio 31-03-2004, 03.32.28   #32
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Re: Re: Re: Ripropongo questa iniziativa

Citazione:
Messaggio originale inviato da Webmaster
Condivido pienamente



nemamiah is offline  
Vecchio 01-04-2004, 11.17.09   #33
anima mia
Ospite abituale
 
L'avatar di anima mia
 
Data registrazione: 17-08-2003
Messaggi: 112
Caro Angelo .....intendevo prima del 24 settembre ma....non importa altrimenti .....divento insistente e ..tedio tutti ! Chiedo perdono !
anima mia is offline  
Vecchio 02-07-2004, 20.56.03   #34
Paolo77
Ospite abituale
 
L'avatar di Paolo77
 
Data registrazione: 20-12-2003
Messaggi: 480
L'astrologia può essere utile per capire noi stessi e gli altri, le influenze a cui siamo sottoposti, dove stiamo andando, quello che ci attende. Come in molti campi ci sono persone che speculano su queste cose, e imbrogliano, ma anche che ci sono persone che sono predisposte ad essere imbrogliate, credendo ciecamente e inseguendo cose fuori dalla propria portata.
Paolo77 is offline  
Vecchio 02-07-2004, 21.55.07   #35
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601



Meglio a scoppio ritardato che mai
nemamiah is offline  
Vecchio 02-07-2004, 23.23.54   #36
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
Citazione:
Messaggio originale inviato da pennac
non sono molto afferrato sull ' argomento ... ma direi che è inequivocabile l ' impronta caratteriale legata alla posizione degli astri nel momento della nascita ... ci sono delle costanti presenti in ogni individuo appartenente ad un determinato segno zodiacale ... poi la strumentalizzazione economica spinge a creare finte rivelazioni future per attirare a se nuovi "adepti" bisognosi di credere all ' esoterismo ma un approfondimento suppongo sia dovuto

A parte che scoppio anch'io in ritardo a parte che sono della stessa veduta di Pennac ed altri. L'astrologia/astronomia e' una scienza di cui me ne sono occupato per diverso tempo. Una curiosita' scattata, semplicemente perche intuivo qualcosa di vero in cio che dicevano. Cosi sono passato dai, posso dire libri superficiali a letture piu serie a riguardo. E la mia ricerca sie approfondita' sempre di piu, man mano che venivo a conoscenza di fatti del tipo:
che anche Jung ognitanto si ritirava, a fare le diagnosi altenative dei pazienti consultando le stelle. Non a caso, oggi, la sua figlia e' proprietaria del piu noto studio di consulenza Psico-Astrologica in Svizzera.
Che anche la casa Bianca ha i suoi consulenti Spirituali, Astrologi
Come gli ospedali U.S. cominciano ad avere un reparto pranoterapia. Non c'entra ma lo stesso
Per il fatto che una volta era materia di studio obbligatoria (l'astronomia) nelle universita' antiche...insieme alla matematica e musica.
Ci sono citta Italiane costruite interamente su concezioni astronomiche: Bologna con le sue dodici porte e la chiesa di San Petronio, o Ferrara per esempio, che e' un immenso osservatorio planetario guardando la posizione di certi palazzi etc etc.
Per non palare degli Egizi o Babilonesi, di cui si sa' che civilta' erano.
l'Iliade e l'Odissea erano scritte riferendosi al moto e le congiunzioni planetarie, di conseguenza loro influsso sulla natura umana, probabilmente di Omero stesso, dando una personalita' ad ogni stato d'animo derivante rendendo la cosa poetica.
Dunque, quanta importanza avessero' le stelle nel mondo antico.
Oggi so' che la differenza tra Astrologia ed Astronomia sta solo nel linguaggio...infondo la materia di studio e' la stessa. Chi parla piu con le cifre freddamente logiche, e chi e' piu sensibilizzato a seguire gli influssi parlando di stati d'animo. Inoltre, concordo con il fatto e come ha detto Knacker in un precedente post, che i segni zodiacali come vengono decritti sono da dimenticare. Di costellazioni se ne contano 46. Ed e' importante questo punto.
Nei nostri giorni, se vogliamo parlare di Astrologia bisogna fare un'analisi individuale, ovvero calcolare la posizione dei pianeti al momento di nascita'...la cosidetta carta natale. In questo punto allora concordo con Pennac, che l'impronta e' inequivocabile. Il resto poi diventa molto relativo e soggetivo, gli sviluppi variano... bisognerebbe seguire gl'influssi dei pianeti passo per passo.
Dunque l'astrologia/astronomia secondo la mia esperienza puo essere uno strumento valido di conscenza andando a ritroso nel tempo, puo servire come struttura mentale al cui interno muoversi alla pari con qualsiasi altra scienza esoterica e non. Ognuno poi e' libero di crearsi i propri punti di vista da cui guardare sul mondo, ecco.
Nonostante cio mi allaccio all'appello di non credere ciecamente in questa scienza. Se uno rimane solo sulle conoscenze apprese dai libri New Age non se ne fa' niente....e' meglio lasciar perdere, o rimanere solo sul gioco superficiale delle previsioni, che con molta probabilita' non vengono nemmeno capite come si deve. Per non spendere troppe parole per gli speculatori o meditatori falliti in giro. Questa non e' una scienza in cui credere, ci vuole la ricerca scientifica approfondita'. Tanto da parte mia. Saluto a tutti

Ultima modifica di neman1 : 02-07-2004 alle ore 23.27.51.
neman1 is offline  
Vecchio 03-07-2004, 13.12.47   #37
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Citazione:
Messaggio originale inviato da neman1
A parte che scoppio anch'io in ritardo a parte che sono della stessa veduta di Pennac ed altri. L'astrologia/astronomia e' una scienza di cui me ne sono occupato per diverso tempo. Una curiosita' scattata, semplicemente perche intuivo qualcosa di vero in cio che dicevano. Cosi sono passato dai, posso dire libri superficiali a letture piu serie a riguardo. E la mia ricerca sie approfondita' sempre di piu, man mano che venivo a conoscenza di fatti del tipo:
che anche Jung ognitanto si ritirava, a fare le diagnosi altenative dei pazienti consultando le stelle. Non a caso, oggi, la sua figlia e' proprietaria del piu noto studio di consulenza Psico-Astrologica in Svizzera.
Che anche la casa Bianca ha i suoi consulenti Spirituali, Astrologi
Come gli ospedali U.S. cominciano ad avere un reparto pranoterapia. Non c'entra ma lo stesso
Per il fatto che una volta era materia di studio obbligatoria (l'astronomia) nelle universita' antiche...insieme alla matematica e musica.
Ci sono citta Italiane costruite interamente su concezioni astronomiche: Bologna con le sue dodici porte e la chiesa di San Petronio, o Ferrara per esempio, che e' un immenso osservatorio planetario guardando la posizione di certi palazzi etc etc.
Per non palare degli Egizi o Babilonesi, di cui si sa' che civilta' erano.
l'Iliade e l'Odissea erano scritte riferendosi al moto e le congiunzioni planetarie, di conseguenza loro influsso sulla natura umana, probabilmente di Omero stesso, dando una personalita' ad ogni stato d'animo derivante rendendo la cosa poetica.
Dunque, quanta importanza avessero' le stelle nel mondo antico.
Oggi so' che la differenza tra Astrologia ed Astronomia sta solo nel linguaggio...infondo la materia di studio e' la stessa. Chi parla piu con le cifre freddamente logiche, e chi e' piu sensibilizzato a seguire gli influssi parlando di stati d'animo. Inoltre, concordo con il fatto e come ha detto Knacker in un precedente post, che i segni zodiacali come vengono decritti sono da dimenticare. Di costellazioni se ne contano 46. Ed e' importante questo punto.
Nei nostri giorni, se vogliamo parlare di Astrologia bisogna fare un'analisi individuale, ovvero calcolare la posizione dei pianeti al momento di nascita'...la cosidetta carta natale. In questo punto allora concordo con Pennac, che l'impronta e' inequivocabile. Il resto poi diventa molto relativo e soggetivo, gli sviluppi variano... bisognerebbe seguire gl'influssi dei pianeti passo per passo.
Dunque l'astrologia/astronomia secondo la mia esperienza puo essere uno strumento valido di conscenza andando a ritroso nel tempo, puo servire come struttura mentale al cui interno muoversi alla pari con qualsiasi altra scienza esoterica e non. Ognuno poi e' libero di crearsi i propri punti di vista da cui guardare sul mondo, ecco.
Nonostante cio mi allaccio all'appello di non credere ciecamente in questa scienza. Se uno rimane solo sulle conoscenze apprese dai libri New Age non se ne fa' niente....e' meglio lasciar perdere, o rimanere solo sul gioco superficiale delle previsioni, che con molta probabilita' non vengono nemmeno capite come si deve. Per non spendere troppe parole per gli speculatori o meditatori falliti in giro. Questa non e' una scienza in cui credere, ci vuole la ricerca scientifica approfondita'. Tanto da parte mia. Saluto a tutti


Per altri è uno stumento per mantenere i contatti con le nostre origini,per altri ancora col divino Creaore e gli angeli.
La corrente scetticistica,si pronuncia sempre con molta produnza,evidentemente qualcosa di vero c'è.
E poi non possiamo reputare una marea di grandi inteligenze (in altro post ho citato solo alcuni) tutti stupidamente solo superstiziosi.

La cialtroneria,i millantatori,i truffatori travestiti da maghi (tra l'altro con evidentissima ignoranza generale) ecc,quello è un altro discorso.

C'è gente che ama illudersi,a propsito c'è una bellissima poesia di Totò,che ogni senttimana con grande sacrificio giocava una schedina per sognare e fantasticare, dal venerdì al lunedì (ai suoi tempi al lunedì si sapevano i risultati)




nemamiah is offline  
Vecchio 03-07-2004, 17.55.02   #38
Vi@nne
Ospite abituale
 
L'avatar di Vi@nne
 
Data registrazione: 14-09-2003
Messaggi: 299
Per Nemamiah
Mi dici, per favore, il mio angelo?
7 luglio
Grazie

Vi@nne is offline  
Vecchio 03-07-2004, 18.04.46   #39
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Citazione:
Messaggio originale inviato da Vi@nne
Per Nemamiah
Mi dici, per favore, il mio angelo?
7 luglio
Grazie



L'Angelo Custode di chi è nato il 7 Luglio è Yeiayel.
Elemento Acqua.Domicilio zodiacale dal 16° al 20° del Cancro.

Tramite l'invocazione è possibile ottenere :fortuna e celebrità,ottimi risultati nel campo del commercio e in senso alle associazioni umanitarie.




Salux
nemamiah is offline  
Vecchio 05-07-2004, 10.42.43   #40
freedom
Moderatore
 
L'avatar di freedom
 
Data registrazione: 16-10-2003
Messaggi: 1,503
Re: personalmente trovo

Citazione:
Messaggio originale inviato da dawoR(k)
che l'astrologia sia assurda
quanto qualsiasi altra credenza religiosa
ma ciò non mi scandalizza
perchè in realtà
preferisco i sogni alla concretezza
. . .
bisogna prenderla con un sorriso
così considerandolo
sano folklore

wahankh
ah già... dimenticavo >
sagittario ascendente sagittario

Ciao gemello astrale!
freedom is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it