Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 27-03-2004, 17.01.00   #1
psiche22
Nuovo ospite
 
Data registrazione: 26-03-2004
Messaggi: 2
Smile vorrei un consiglio

chiedo a tutti gli utenti del forum di darmi un consiglio in merito ad una faccenda:le persone a cui sono più legata sono in tutto 4 2ragazze ed un ragazzo...bene con quest'ultimo è scattata una certa attrazione,ma le altre due hanno reagito malissimo al nostro avvicinamento! sono confusa perchè voglio bene sia lui che a loro...allora la mia domanda è far prevalere l'amicizia di noi4 o l'amore??? HELP!
psiche22 is offline  
Vecchio 27-03-2004, 17.25.59   #2
Attilio
Ospite abituale
 
L'avatar di Attilio
 
Data registrazione: 07-08-2002
Messaggi: 375
Non può essere entrambe le cose? Non credo sia impossibile...

Altrimenti sceglierei l'amore, anche perchè se tu rifiutassi l'amore allontaneresti un membro del gruppo ed il gruppo sarebbe comunque scalfito.
Attilio is offline  
Vecchio 27-03-2004, 18.00.00   #3
Vi@nne
Ospite abituale
 
L'avatar di Vi@nne
 
Data registrazione: 14-09-2003
Messaggi: 299
Sono due sentimenti importanti
Amicizia e Amore...
Se le tue amiche ti vogliono veramente bene...non c'è bisogno di scegliere, se ti invidiano non sono vere amiche...
Solo tu puoi decidere...

Vi@nne is offline  
Vecchio 27-03-2004, 20.20.44   #4
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Re: vorrei un consiglio

Citazione:
Messaggio originale inviato da psiche22
chiedo a tutti gli utenti del forum di darmi un consiglio in merito ad una faccenda:le persone a cui sono più legata sono in tutto 4 2ragazze ed un ragazzo...bene con quest'ultimo è scattata una certa attrazione,ma le altre due hanno reagito malissimo al nostro avvicinamento! sono confusa perchè voglio bene sia lui che a loro...allora la mia domanda è far prevalere l'amicizia di noi4 o l'amore??? HELP!

Credo tu sia molto giovane,altrimenti non avresti avuto questo problema.

Ti sei chiesta se una delle tua amiche non fosse interessata a questo ragazzo?

Credo tu possa continuare ad essere amiche delle tue amiche e la "fidanzata" del ragazzo,e fare comunque "comitiva".

Poi sii prudente,non dire subito "amore",cosa sai dell'amore? ha un metro per valutare se ciò che provi sia amore o altro?

Vivi serenamente la tua storia e parla chiaro con le tue amiche,vedrai tutto si risolverà,probabile che sia solo timore delle tue amiche, che il gruppo possa dissolversi...

Salux et auguri
nemamiah is offline  
Vecchio 27-03-2004, 21.00.33   #5
dana
Ospite abituale
 
L'avatar di dana
 
Data registrazione: 18-10-2003
Messaggi: 0
Se ti sono veramente amiche, dopo il primo attimo di smarrimento, dovrebbero capire e condividere la tua gioia.

Non è che per caso siano un po' gelose o interessate anche loro al ragazzo?

Credo che sia meglio scegliere l'amore, mettendo in conto che comunque l'equilibrio tra voi quattro si modificherà, anche se riuscirete a salvare l'amicizia tra voi, non sarà più come prima.
Del resto l'equilibrio tra voi si è già modificato.

Auguri.

dana is offline  
Vecchio 29-03-2004, 13.30.54   #6
anima mia
Ospite abituale
 
L'avatar di anima mia
 
Data registrazione: 17-08-2003
Messaggi: 112
Cara Psiche .....mi sembra strana la domanda ...sai perchè ?Perchè alla tua età,dove predomina l'istinto ,l'incoscienza e il desiderio di amare, non avrei avuto esitazioni a scegliere il ragazzo ma .perchè è naturale che sia così!Per chiedere consigli hai qualche dubbio che riguarda anche il ragazzo?Se così non è ,vivi il tuo amore !Che poi , riguardo le amiche ,hai tutto il tempo per recuperare la loro amicizia o per discuterne.
Per Nemamiah:carissimo .....cosa sa Psiche dell'amore?sa tutto ciò che deve sapere per dire che "ama"....alla sua età ! alla sua età ....quello è amore.
anima mia is offline  
Vecchio 29-03-2004, 14.31.21   #7
nemamiah
Utente bannato
 
Data registrazione: 03-11-2002
Messaggi: 601
Citazione:
Messaggio originale inviato da anima mia
Cara Psiche .....mi sembra strana la domanda ...sai perchè ?Perchè alla tua età,dove predomina l'istinto ,l'incoscienza e il desiderio di amare, non avrei avuto esitazioni a scegliere il ragazzo ma .perchè è naturale che sia così!Per chiedere consigli hai qualche dubbio che riguarda anche il ragazzo?Se così non è ,vivi il tuo amore !Che poi , riguardo le amiche ,hai tutto il tempo per recuperare la loro amicizia o per discuterne.
Per Nemamiah:carissimo .....cosa sa Psiche dell'amore?sa tutto ciò che deve sapere per dire che "ama"....alla sua età ! alla sua età ....quello è amore.

Avvertire un trasporto,non necessariamente può essere amore. Se Psiche mette sulla bilancia lo scegliere tra l'amicicia di due amiche e il cosidetto amore per un ragazzo,evidentemnte ha dei dubbi,se ha dei dubbi certamnte l'amore non è tale da giocarsi l'amicicizia per esso.
Tutti noi abbiamo bisogno di un metro di valutazione,che è rappresentato da ex "amori",per stabilire se quello attuale è più o meno del precedente.

nemamiah is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it