Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 18-04-2004, 21.06.52   #21
Rositas
Ospite abituale
 
L'avatar di Rositas
 
Data registrazione: 19-10-2003
Messaggi: 47
Re: adolescenza che brutto periodo

Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
l'adolescenza è un brutto periodo o è bello ???
la letteratura a volte ne parla male a volte bene ma quale la verità??
o cmq la vostra idea su quel perido delicato ...

La sto vivendo adesso.....non si può definire bella o brutta...non c'è niente bello o brutto...in tutto ciò cheè brutto c'è sempre un qualcosa di bello e viceversa..questo credo, e credo che l'adolescenza non sia altro che un momento della vita come gli altri in cui vivi momenti brutti e altri belli...non posso dirti è BRUTTA o BELLA..perchè non è così....è brutta quando sto male, ma bella quando sto da Dio....allora rispondimi...come definirla?
Rositas is offline  
Vecchio 19-04-2004, 00.16.30   #22
Attilio
Ospite abituale
 
L'avatar di Attilio
 
Data registrazione: 07-08-2002
Messaggi: 375
Meglio di così non si può...

Complimenti Rositas!

Poi c'è qualcuno a cui rimangono più impressi i momenti tristi, mentre ad altri rimangono i monenti sereni.
Attilio is offline  
Vecchio 20-04-2004, 21.27.08   #23
margareth
Ospite
 
L'avatar di margareth
 
Data registrazione: 26-08-2003
Messaggi: 15
Della mia adolescenza,anche se non è passata da molto non riesco a ricordarmi esattamente i miei stai d'animo,le mie gioie o dolori.Mi sembra sia passata una vita da allora,tuttavia una cosa che mi manca di quel tempo è quella felicità di scoprire emozioni nuove,fare per la prima volta esperienze.Per quanto mi riguarda tutto era diverso,avevo più voglia di vivere,avevo grandi aspirazioni,mi immaginavo che avrei fatto grandi cose.E poi invece mi sono accorto che gli anni passano davvero in fretta...che è vero il detto che dice "passati i 18 gli anni volano"..è davvero così,uno dopo l altro vanno via che nemmeno te ne accorgi,vero o no?
E' stata un'adolescenza dura,per problemi famigliari,ma sicuramente poteva anche essere molto peggio...non la rifarei comunque.Ciò che vorrei invece sarebbe poter rivivere sono gli anni in cui ero bambino,quando ci si divertiva davvero con poco,ma eri felice,ti sentivi appagato,non capivi tanto cose,non eri nel mondo "reale" degli adulti.Ora invece niente più intusiasmo allo stato puro,niente che renda felici come allora.
margareth is offline  
Vecchio 25-04-2004, 12.32.47   #24
Rositas
Ospite abituale
 
L'avatar di Rositas
 
Data registrazione: 19-10-2003
Messaggi: 47
Citazione:
Messaggio originale inviato da Attilio
Meglio di così non si può...

Complimenti Rositas!

Poi c'è qualcuno a cui rimangono più impressi i momenti tristi, mentre ad altri rimangono i monenti sereni.



Grazie grazie!!!
Rositas is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it