Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 11-07-2002, 14.26.19   #21
clare
Ospite
 
L'avatar di clare
 
Data registrazione: 27-06-2002
Messaggi: 39
SE...

ciò che ha scritto neverforever è di una potenza unica...

da parte mia posso dire solamente che io vivo la mia vita con grande serenità e una delle cose fondamentali che mi sono imposta da qualche anno a questa parte è proprio quella di mettermi nelle condizioni di non ritrovarmi un giorno a guardare indietro e pormi dei SE.
io VIVO me stessa pienamente e quando sento qualcosa dentro di me cerco di viverlo completamente per quanto possibile.
Devo essere sincera. io non ho nessun SE. tutto ciò che ho fatto fin'ora lo rifarei, sbagli compresi.
Secondo me è questo punto, e cioè non tanto il fatto di guardare indietro e pensare " SE avessi fatto così, ecc...", ma di pensare al presente a ciò che si può e deve fare ora, nel rispetto di se stessi e degli altri per stare il meglio possibile e non avere rimpianti.
nessuno ci può ridare il nostro passato per poterlo cambiare e nessuno può evitare l'inevitabile. bisogna saper accetare ciò che la vita ha in serbo per noi,anche nel male purtroppo, cercando di essere più protagonisti possibili del nostro meraviglioso " film ".

Clare
clare is offline  
Vecchio 15-07-2002, 01.47.15   #22
fycant
Ospite
 
Data registrazione: 14-07-2002
Messaggi: 3
La Storia non si fa con i 'SE'.
fycant is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it