Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 02-06-2004, 23.06.15   #1
Kal-El
Ospite
 
Data registrazione: 30-05-2004
Messaggi: 34
Non ci riesco, ho paura che mi respinga

Avete senz'altro capito che parlo di una ragazza, mi piace parecchio (vorrei vedere, assomiglia a Lana Lang (avete presente smallville?), giuro! ), ci conosciamo solo "di vista", qualche saluto fugace ma niente di più.... il problema è che ho una paura folle che mi respinga (visto che non sono così bello come Clark Kent ), aiuto che posso fare ?

Se mi risponde qualche ragazza ancor meglio!


Ciao a tutti.
Kal-El is offline  
Vecchio 02-06-2004, 23.21.25   #2
nicola185
al di là della Porta
 
L'avatar di nicola185
 
Data registrazione: 15-02-2004
Messaggi: 0
Non sono una ragazza ma conosco quella paura. Ma io ho scoperto, parlo di me naturalmente, che non era il no a farmi paura , il no mi fa star male certo. Ma con il si devo fare i conti con i miei limiti. Cosa succede se ti viene detto di no? Sempre se te la senti di rispondere naturalmente?
nicola185 is offline  
Vecchio 02-06-2004, 23.49.30   #3
Kal-El
Ospite
 
Data registrazione: 30-05-2004
Messaggi: 34
Ma no tranquillo, non so di quelli che a causa di un "no" vanno in depressione o commettono delle cazzate, ti assicuro che da questo punto di vista sono molto forte!

Diciamo che un "no" mi rattristerebbe molto perchè la tipa è davvero bella, e cmq la vita continua...

Indubbiamente però questa paura è una rottura di scatole ma non so come levarla via.


Ciao
Kal-El is offline  
Vecchio 03-06-2004, 01.04.01   #4
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
Citazione:
Messaggio originale inviato da nicola185
Ma io ho scoperto, parlo di me naturalmente, che non era il no a farmi paura , il no mi fa star male certo. Ma con il si devo fare i conti con i miei limiti.

mi sembri uno specchio..
r.rubin is offline  
Vecchio 03-06-2004, 01.08.21   #5
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
Re: Non ci riesco, ho paura che mi respinga

Citazione:
Messaggio originale inviato da Kal-El
Avete senz'altro capito che parlo di una ragazza, mi piace parecchio (vorrei vedere, assomiglia a Lana Lang (avete presente smallville?), giuro! ), ci conosciamo solo "di vista", qualche saluto fugace ma niente di più.... il problema è che ho una paura folle che mi respinga (visto che non sono così bello come Clark Kent ), aiuto che posso fare ?

Se mi risponde qualche ragazza ancor meglio!


Ciao a tutti.

io fossi in te cercherei intanto un contatto più ravvicinato; poi, ottenuto questo in qualche modo, sempre se fossi in te, ne cercherei un altro ancora più ravvicinato; poi.. insomma, così via.

nel senso che credo che solo stando a chiaccherare con una ragazza puoi intuire se magari le interessi la incuriosisci, anche solo come persona, oppure di più. Bisognerebbe farsi l'occhio sui segnali minimi d'intesa, e via via allargare questa intesa.

belle parole, non trovi?

r.rubin is offline  
Vecchio 03-06-2004, 01.43.52   #6
Dunadan
Ospite abituale
 
L'avatar di Dunadan
 
Data registrazione: 19-11-2003
Messaggi: 978
Re: Non ci riesco, ho paura che mi respinga

Citazione:
Messaggio originale inviato da Kal-El
Avete senz'altro capito che parlo di una ragazza,

Solo una?? Io ne amo tre !!!!!

Comunque una più speciale delle altre c'è sempre....

Segui il "metodo graduale" di Rubin ! Ma non bloccarti a un livello !
Dunadan is offline  
Vecchio 03-06-2004, 02.29.32   #7
Kal-El
Ospite
 
Data registrazione: 30-05-2004
Messaggi: 34
Re: Re: Non ci riesco, ho paura che mi respinga

Citazione:
Messaggio originale inviato da r.rubin
io fossi in te cercherei intanto un contatto più ravvicinato; poi, ottenuto questo in qualche modo, sempre se fossi in te, ne cercherei un altro ancora più ravvicinato; poi.. insomma, così via.

nel senso che credo che solo stando a chiaccherare con una ragazza puoi intuire se magari le interessi la incuriosisci, anche solo come persona, oppure di più. Bisognerebbe farsi l'occhio sui segnali minimi d'intesa, e via via allargare questa intesa.

belle parole, non trovi?


Forse mi servirebbe Stranamore!

Batture a parte, sai qual'è il problema che mi blocca maggiormente ? Ehm... (ho perfino vergogna a scriverlo).. molti anni fa ho avuto dei problemi di salute e purtroppo (a causa mia), mi sono arreccato alcuni danni alle mani... nel senso che ho svariate cicatrici e la pelle un pò... boh, come dire... non propriamente "apposto". La mia vera fobia è proprio questa, pensa che quando esco faccio di tutto per tenerle in tasca o comunque cerco di non farmele notate più di tanto... ecco, è più forte di me, forse è una reazione ridicola ma che ci posso fare? E' proprio un problema psicologico il mio.
Kal-El is offline  
Vecchio 03-06-2004, 11.13.18   #8
Thaos
Ospite
 
Data registrazione: 15-12-2003
Messaggi: 10
Re: Non ci riesco, ho paura che mi respinga

Citazione:
Messaggio originale inviato da Kal-El
Avete senz'altro capito che parlo di una ragazza, mi piace parecchio .........
.... il problema è che ho una paura folle che mi respinga (visto che non sono così bello come Clark Kent ), aiuto che posso fare ?

Se mi risponde qualche ragazza ancor meglio!

Ciao a tutti.

Ciao anch'io non sono una ragazza, mi spiace
però visto che a causa della timidezza mi è capitato di trovarmi spesso nella tua situazione, tutto quello che ti posso dire è che puoi ottenere moltissimo se riesci a modificare, anche leggeremente, il tuo atteggiamento.

Dovresti sostanzialmente cercare di affinare i meccanismi della seduzione (o se vuoi dell'efficacia della comunicazione), scoprirai che è un'arte, fa parte della vita di tutti i giorni e delle relazioni con le persone e non ti serve solo con le ragazze.

In bocca al lupo


Christian

Thaos is offline  
Vecchio 03-06-2004, 11.28.33   #9
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Quando nell'anno di grazia 2004 si leggono ancora personaggi in cerca di consigli, perchè non sanno come consigliarsi, quando vi sono donnete che dal pulpito si ergono a papesse ed emanano i loro editti unti di anatemi.

Nell'anno di grazia 2004 cos'altro si può dire? E' lo schifo, è la vergogna. Il giudice ha ragione, è colpevole, è innocente. Dobbiamo poi ammettere che siamo tutti stupidi e tutti legati a quel pollaio dove le galline si dilettano a dividere il BENE dal MALE, il GIUSTO dal NON GIUSTO.


Ma dico, è poi cisi' difficile CONSIGLIARTI DA SOLO e fare la cosa che piu' ti va ?

Forse un NO meritato ti aiuterebbe a CRESCERE...


... ai consiglieri...
bluemax is offline  
Vecchio 03-06-2004, 11.43.06   #10
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Vuoi che si innamori di te o di quello che le piacerebbe che fossi?
Semplice, se la risposta è la prima cerca di andare da lei con sincerità. Forse ferirà la tua autostima (forse no) ma tu saprai se le piaci veramente. Se la risposta è la seconda, informati sui suoi gusti e cerca di diventare quello che lei vorrebbe (abbigliamento, chiurgia estetica, addestramento del carattere..... ).
Naima is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it