Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 13-06-2004, 00.13.00   #21
iris_1
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-06-2004
Messaggi: 493
Citazione:
Messaggio originale inviato da neman1
Credo che abbiamo detto la stessa cosa. Ciao Iris

Già . Ciao neman
iris_1 is offline  
Vecchio 13-06-2004, 00.20.19   #22
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
Hiii, un'altra realizazzione spontanea.....
neman1 is offline  
Vecchio 13-06-2004, 00.25.39   #23
iris_1
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-06-2004
Messaggi: 493
Re: risposta a binosoma

Non mi pare di aver mai detto che non sono amata da nessuno...
quello che ho detto è che è raro che riceva tanto quanto do.
Nessuno può fare a meno dell'amore, ma ciò che io ti volevo spiegare è che amare veramente significa dare senza pretendere altrettanto. E se amare è un principio che fa parte di te, non puoi stancarti, perchè negheresti te stesso.
Possiamo passare dei momenti di infelicità per la mancanza dell'amore (o per la mancanza dell'amore di chi vorremmo che ce lo dimostrasse?), ma ciò non vuol dire che da quel momento decidiamo di smettere di amare.
Al di là dei tuoi sentimenti in questo momento, che in modo molto evidente sono la causa che ha scaturito questo tuo pensiero, sei veramente convinto che non amerai mai più? Io credo che, se le tue risposte sono provocate dalla tua delusione (posso anche sbagliarmi) verso qualcosa o qualcuno, in realtà te ami e hai solo voglia di essere amato e non potrai mai arrivare al punto di realizzare la tua affermazione: "basta... io non voglio più amare".

Ciao
iris_1 is offline  
Vecchio 13-06-2004, 00.31.16   #24
iris_1
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-06-2004
Messaggi: 493
risposta a neman1

immensamente gratificante
iris_1 is offline  
Vecchio 13-06-2004, 00.48.09   #25
binosoma
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-05-2004
Messaggi: 76
Re: Re: risposta a binosoma

Citazione:
Messaggio originale inviato da iris_1

Al di là dei tuoi sentimenti in questo momento, che in modo molto evidente sono la causa che ha scaturito questo tuo pensiero, sei veramente convinto che non amerai mai più? Io credo che, se le tue risposte sono provocate dalla tua delusione (posso anche sbagliarmi) verso qualcosa o qualcuno, in realtà te ami e hai solo voglia di essere amato e non potrai mai arrivare al punto di realizzare la tua affermazione: "basta... io non voglio più amare".

Ciao
Infatti è proprio quello il punto:io amo ma non voglio più amare, anche se non ci riesco nè tantomano ci riuscirò mai.
Sono semplicemente un vigliacco, per paura di soffrire ancora vorrei smettere di amare.
ancora peggio...
binosoma is offline  
Vecchio 13-06-2004, 00.58.28   #26
iris_1
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-06-2004
Messaggi: 493
Re: Re: Re: risposta a binosoma

Citazione:
Messaggio originale inviato da binosoma
Infatti è proprio quello il punto:io amo ma non voglio più amare, anche se non ci riesco nè tantomano ci riuscirò mai.
Sono semplicemente un vigliacco, per paura di soffrire ancora vorrei smettere di amare.
ancora peggio...

Saresti un vigliacco solo perchè desideri non soffrire più?
Io non credo che tu lo sia; stai semplicemente esprimendo un tuo desiderio e, al contrario di quello che volevi far credere all'inizio, non credo che saresti mai capace di smettere di amare.
Stai solo attraversando un brutto periodo e non devi far altro che uscirne e per farlo hai bisogno di tempo e soprattutto VOLONTA'!
(sai a cosa mi riferisco)

iris_1 is offline  
Vecchio 13-06-2004, 09.01.07   #27
dawoR(k)
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2003
Messaggi: 876
NON SI PUO' !

decidere
di amare o non amare
non ci è concesso
perchè l'amore va oltre a tutto
proprio come l'odio
e se anche tu ti convincessi
di poter stabilire
"oggi mi innamoro"
oppure "non mi innamoro mai più"
sarebbero misere illusioni
di chi non chiama l'amore
col suo vero nome

L'AMORE E' IL PADRONE
e fa ciò che vuole !

<<<w.>>>
dawoR(k) is offline  
Vecchio 13-06-2004, 10.42.36   #28
binosoma
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-05-2004
Messaggi: 76
Re: Re: Re: Re: risposta a binosoma

Citazione:
Messaggio originale inviato da iris_1
Saresti un vigliacco solo perchè desideri non soffrire più?
Io non credo che tu lo sia; stai semplicemente esprimendo un tuo desiderio e, al contrario di quello che volevi far credere all'inizio, non credo che saresti mai capace di smettere di amare.
Stai solo attraversando un brutto periodo e non devi far altro che uscirne e per farlo hai bisogno di tempo e soprattutto VOLONTA'!
(sai a cosa mi riferisco)

Forse mi sono espresso male, non ho mai detto che volevo smettere di amare, ma solo che di amare non posso e non potrò mai farne a meno.
Ma tutto questo fa male.
binosoma is offline  
Vecchio 13-06-2004, 14.23.45   #29
iris_1
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-06-2004
Messaggi: 493
Re: Re: Re: Re: Re: risposta a binosoma

Citazione:
Messaggio originale inviato da binosoma
Forse mi sono espresso male, non ho mai detto che volevo smettere di amare, ma solo che di amare non posso e non potrò mai farne a meno.
Ma tutto questo fa male.

E' vero... fa molto male e non ti potrei neanche dire "ma dai.... non pensarci" oppure "tu meriti di meglio... quindi smetti di soffrire", sono tutte stupidaggini; la realtà è che tu soffri e potrai continuare a stare male per molto ancora, come invece potresti svegliarti domani mattina e non pensarci più, questo lo potrà dire solo il tempo.

L'unico consiglio che ti posso dare, come già ti ho detto in altra sede, è di cercare di reagire; rifiutare ogni contatto con l'esterno non ti risolverà il problema, anzi...

Andare fuori, confrontarsi con il mondo non ti può essere che di aiuto e, se lo fai, non la devi prendere come una forma di "tradimento nei riguardi del tuo Amore non corrisposto e della tua sofferenza", ma bensì come un modo maturo e cosciente di affrontare il tuo dolore.

Ciao binosoma
iris_1 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it