Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 20-06-2004, 23.03.23   #121
danielajoshua
Ospite abituale
 
L'avatar di danielajoshua
 
Data registrazione: 14-06-2004
Messaggi: 100
Citazione:
Messaggio originale inviato da dana
Casto: chi si astiene con il corpo e con la mente dai piaceri sessuali.

Cara Daniela, ho cercato di capire, anche perché non si finisce mai di imparare. Ma non capisco la tua esaltazione e il tuo stupore: conosco moltissime persone che vivono in castità, vuoi per motivi religiosi, vuoi perché non sono innamorate e non desiderano buttarsi sul primo/a che passa, vuoi per problemi vari, più gravi, meno gravi. Per altre magari un periodo di castità è come il digiuno che segue una grande abbuffata. Voglio dire che nella vita di molti, se non di tutti, ci sono periodi di castità, non sei certo l’unica. Credo che di sesso se ne parli molto, ma si pratichi un po’ meno (o sono io che frequento persone strane?). E, per quanto sia importante, non è la cosa più importante della vita: senza sesso si può vivere, SENZA AMORE NO.
Quello che un po’ mi meraviglia non è la tua scelta, ma il tuo linguaggio, provocatorio e provocante, stimolante ed effervescente, pieno di passione. Però se stuzzica la riflessione, ben venga, è comunque estremamente vitale, carico di energia quasi “sessuale” direi. (sorry, è solo una battuta….per un sorriso).




Dana...davvero,non so che dirti...!
Non mi sento ne' stupita,
nè esaltata....

davvero....

mi dispiace tu abbia colto solo questo :
La forma.
E non il contenuto.
Per carita':opinabilissimo!

Ma....
bo!
Non so che dirti!!

Ciao!
danielajoshua is offline  
Vecchio 20-06-2004, 23.12.57   #122
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
Citazione:
Messaggio originale inviato da danielajoshua
Dana...davvero,non so che dirti...!
Non mi sento ne' stupita,
n$B!&(Besaltata....

davvero....

mi dispiace tu abbia colto solo questo :
La forma.
E non il contenuto.
Per carita':opinabilissimo!

Ma....
bo!
Non so che dirti!!

Ciao!

Avra' colto anche la reazione di alcuni partecipanti del forum. Non per darti un colpo basso...pero' anche a me mi sembra un dato di fatto. E aperto un forum sulla seduzione.....Sempre dal mio punto di vista. Ciao
neman1 is offline  
Vecchio 20-06-2004, 23.19.00   #123
dana
Ospite abituale
 
L'avatar di dana
 
Data registrazione: 18-10-2003
Messaggi: 0
Citazione:
Messaggio originale inviato da danielajoshua
Dana...davvero,non so che dirti...!
Non mi sento ne' stupita,
nè esaltata....

davvero....

mi dispiace tu abbia colto solo questo :
La forma.
E non il contenuto.
Per carita':opinabilissimo!

Ma....
bo!
Non so che dirti!!

Ciao!

Daniela, probabilmente non mi sono spiegata: ho colto entrambi, forma e contenuto, ma mentre il contenuto non mi ha stupìto, posso capirlo benissimo, mi ha un po' meravigliato la forma, pensavo fosse voluta per attirare l'attenzione sull'argomento, infatti ho detto ben venga un po' di provocazione, se serve a far riflettere.
ciao, con affetto
(anch'io mi chiamo daniela)
dana is offline  
Vecchio 20-06-2004, 23.24.20   #124
nicola185
al di là della Porta
 
L'avatar di nicola185
 
Data registrazione: 15-02-2004
Messaggi: 0
Citazione:
Messaggio originale inviato da neman1
Avra' colto anche la reazione di alcuni partecipanti del forum. Non per darti un colpo basso...pero' anche a me mi sembra un dato di fatto. E aperto un forum sulla seduzione.....Sempre dal mio punto di vista. Ciao

Non potrebbe essere altrimenti. La purezza seduce
nicola185 is offline  
Vecchio 20-06-2004, 23.25.36   #125
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
neman1 is offline  
Vecchio 20-06-2004, 23.28.39   #126
danielajoshua
Ospite abituale
 
L'avatar di danielajoshua
 
Data registrazione: 14-06-2004
Messaggi: 100
okay

Citazione:
Messaggio originale inviato da neman1
Avra' colto anche la reazione di alcuni partecipanti del forum. Non per darti un colpo basso...pero' anche a me mi sembra un dato di fatto. E aperto un forum sulla seduzione.....Sempre dal mio punto di vista. Ciao



Va bene.
Evidentemente non sono all'altezza.

Chiedo perdono a tutti per la percezione di ambiguita' data.

Mi commiato.

Grazie per ogni vostra parola e buona disponilita'.

Daniela

( ...grazie Nicola,sei un fratello tanto tanto caro)
danielajoshua is offline  
Vecchio 20-06-2004, 23.37.51   #127
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
x Daniela

Per la seduzione...lo sei, ma non per la castita'....spero per te che sia solo un momento passaggero e trovi il tuo uomo ideale. Ciao e scusami le mie di provocazioni.
neman1 is offline  
Vecchio 20-06-2004, 23.47.11   #128
nicola185
al di là della Porta
 
L'avatar di nicola185
 
Data registrazione: 15-02-2004
Messaggi: 0
Re: okay

Citazione:
Messaggio originale inviato da danielajoshua
Va bene.
Evidentemente non sono all'altezza.

Chiedo perdono a tutti per la percezione di ambiguita' data.

Mi commiato.

Grazie per ogni vostra parola e buona disponilita'.

Daniela

( ...grazie Nicola,sei un fratello tanto tanto caro)

Evidentemente siamo diversi Daniela. Su piani differenti ma non in senso metrico. (più alto o meno alto). Grazie ai tuoi interventi, ognuno di noi ha la grande occasione di leggere quello che sente nelle tue parole, anche se non era tua intenzione esprimere quello che qualcuno ha sentito. Anch'io ho colto dell'ambiguità, oltre ad un altro miliardo e più di sentimenti, nel leggere alcune tue affermazioni, ma ho colto la mia Daniela. Come potrei cogliere la tua se manco ti ho mai visto negli occhi. Una persona che oggi non c'è più mi disse che dovremo essere sempre grati a coloro che ci suscitano dei sentimenti, anche se questi sentimenti sono negativi, perchè è attraverso questi sentimenti che conosciamo le nostre infinite sfaccettature. La purezza disturba, è solo attravero l'acqua limpida che vediamo cosa c'è depositato nel fondo. Un bacio affettuoso
nicola185 is offline  
Vecchio 21-06-2004, 15.17.23   #129
dana
Ospite abituale
 
L'avatar di dana
 
Data registrazione: 18-10-2003
Messaggi: 0
Ciao Daniela,
mi spiace se rinunci a questa discussione, anzi mi scuso se il mio intervento è stato sgradito, non era certo quella la mia intenzione; anzi io volevo ringraziarti per il tuo coraggio, perchè l'argomento che hai portato ha fatto sicuramente riflettere tutti, e non è un caso se è stato letto 1352 volte e ci sono stati 127 interventi.
A volte le parole scritte possono risultare più dure rispetto ad un dialogo di persona, ma sono sicura che sollevare questo argomento è stato un arricchimento per tutti, quindi maggiormente mi dispiace se ti sei sentita non capita o fraintesa.
ciao, con affetto
dana is offline  
Vecchio 21-06-2004, 18.37.31   #130
spada di fuoco
Ospite abituale
 
Data registrazione: 20-06-2003
Messaggi: 195
Citazione:
Messaggio originale inviato da nicola185
Non potrebbe essere altrimenti. La purezza seduce
... o, forse, ciò che crediamo sia puro, perchè altrimenti dovremmo essere consapevoli della purezza e se ne fossimo consapevoli.... saremmo... semplicemente puri!

ciao

spada di fuoco
spada di fuoco is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it