Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 17-06-2004, 21.49.26   #21
iris_1
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-06-2004
Messaggi: 493
Re: Re: Parlano i figli

Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
non sono d'accordo su quando dici che il genitore perfetto sia tale anche quando lo giudica il figlio tale
secondo me nell'essere perfetti o cmq bravi non dipende dal giudizio del figlio ....
Parlavo di una perfezione soggettiva e non oggettiva, anche perchè penso che non possa esistere una perfezione oggettiva in questo caso, non possiamo trovare "regole" di comportamento e di insegnamento nei confronti dei figli, non potrebbe mai esistere il "manuale del perfetto genitore" in quanto ogni figlio richiede delle regole di insegnamento diverse dagli altri.

Per questo sono perfettamente d'accordo con ciò che dici dopo:

Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
cmq per me un buon genitore o perfetto e quello che permette al figlio di crescere e di svp in modo ottimale , anche se si passa in mezzo alle liti, a varie problematiche ecc....

Ciao bomber
iris_1 is offline  
Vecchio 17-06-2004, 22.27.37   #22
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Re: Re: Parlano i figli

Citazione:
Messaggio originale inviato da iris_1
Parlavo di una perfezione soggettiva e non oggettiva, anche perchè penso che non possa esistere una perfezione oggettiva in questo caso, non possiamo trovare "regole" di comportamento e di insegnamento nei confronti dei figli, non potrebbe mai esistere il "manuale del perfetto genitore" in quanto ogni figlio richiede delle regole di insegnamento diverse dagli altri.

Per questo sono perfettamente d'accordo con ciò che dici dopo:



Ciao bomber



beh difficile impstare delle regole di qualità per il genitore, un po come succede nel film mi chiamo sam
un po difficile decidere cosa siano le qualità di un buone genitore ...
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it