Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 16-06-2004, 14.26.21   #21
Rolando
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-04-2002
Messaggi: 855
Citazione:
tu hai dei progetti, io no
Sembra che il tuo progetto sia quello di stare più male di tutti gli altri. Ciao
Rolando is offline  
Vecchio 16-06-2004, 14.35.55   #22
Dunadan
Ospite abituale
 
L'avatar di Dunadan
 
Data registrazione: 19-11-2003
Messaggi: 978
Frase famosa che non risolverà tutti i problemi ma offre uno spunto di riflessione:

"Non é felice chi non pensa di esserlo. (P. Siro)"
Dunadan is offline  
Vecchio 16-06-2004, 14.36.59   #23
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Se pensi al suicidio significa che l'idea di morire ti sembra migliore (o meno peggiore) di come stai vivendo la tua vita. Se non lo fai probabilmente l'idea di morire è peggio della tua vita, quindi significa che per te la tua vita vale ancora qualcosa. Se non vedessi nessuno scopo nel vivere non staresti qui a scrivere in un forum. Non cercheresti di comunicare, non chiederesti neanche aiuto. Chi vuole morire veramente non vuole impiastri tra i piedi che gli impediscano di togliersi la vita. Non vuole nessuno che lo convinca che invece vale la pena di tentare. Ecco perchè (secondo me) tu non ti sei ancora suicidato e penso e spero non ti suiciderai .
Naima is offline  
Vecchio 16-06-2004, 14.45.28   #24
iris_1
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-06-2004
Messaggi: 493
Re: perchè non mi suicido?

Citazione:
Messaggio originale inviato da binosoma
Ponendo su di una ipotetica bilancia, a sinistra, i motivi per i quali continuare a vivere, e da destra quelli per smettere di farlo, devo riconoscere che la bilancia si piega completamente a destra.
Alla luce di ciò allora, per qual motivo non mi toglo la vita?

P.S.Mi scuso per tutti quelli a cui questo mio posto può sembrare molto duro, ma avevo bisogno di sapere una vostra risposta.

Perché non ti togli la vita?

Allora io ti chiedo, perché dovresti togliertela? Risolveresti i tuoi problemi? Sarebbe solo un modo per eliminarli, senza risolverli.

Io non credo che togliersi la vita implichi avere un gran coraggio, piuttosto credo che necessita molto più coraggio affrontare la vita e cercare di trovare una soluzione a quelle situazioni che al momento ti appaiono come irrisolvibili.

Non ti togli la vita perché in fondo sai che non sarà sempre così; stai solo cercando il coraggio di affrontare i tuoi problemi, devi accettare il fatto che hai bisogno di tempo per "metabolizzare" quello che ti è successo e non puoi pretendere di avere tutto e subito perché non sarà così.

Ma visto che ti sei posto una domanda, avrai anche provato a dare una risposta, quindi perchè non ti togli la vita? Cosa ti sei risposto?

Ultima modifica di iris_1 : 16-06-2004 alle ore 14.47.39.
iris_1 is offline  
Vecchio 16-06-2004, 15.53.48   #25
Rocco
Ospite abituale
 
L'avatar di Rocco
 
Data registrazione: 14-05-2004
Messaggi: 301
Talking Binosomaaaaaaaaaa !!!

Mah.....innanzitutto volevo ringraziare tutti per le risposte che avete dato......su di un argomento così delicato.....

A Binosoma non so più che dire......

Non vorrei sembrare duro ...ma perchè ti ostini a cercare risposte negli altri.....caro amico.....? ..quando sei solo tu che puoi dare delle risposte ad esse ?

Nessuno , incluso il sottoscritto , potrà mai darte risposte certe .

O comunque risposte che soddisfino la tua sete .

Sono sempre qui disponibile a provare di condividere qualsiasi emozione con chiunque , anche la più "difficile ".......

Nessuno ci può obbligare a vivere e , credo , neanche a morire.

Neanche noi stessi.

Scusate se ho detto parole forse senza senso.

Credo che sia meglio che smetta di scrivere , almeno per oggi.



Rocco
Rocco is offline  
Vecchio 16-06-2004, 17.56.57   #26
binosoma
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-05-2004
Messaggi: 76
Re: x Binosoma

Citazione:
Messaggio originale inviato da neman1
Dici: Io non ho dei progetti.....ma avevi dei desideri da bambino, recuperali, vivi per il bambino che c'e' stato in te. Sono sicuro che troverai ancora qualche sogno nel cassetto. Ciao
certo ho molt sogni, ma il fatto che siano poco realizzabili mi fa stare ancora più male
binosoma is offline  
Vecchio 16-06-2004, 19.04.22   #27
dana
Ospite abituale
 
L'avatar di dana
 
Data registrazione: 18-10-2003
Messaggi: 0
Re: Re: x Binosoma

Citazione:
Messaggio originale inviato da binosoma
certo ho molt sogni, ma il fatto che siano poco realizzabili mi fa stare ancora più male

Se fossero facilmente realizzabili, che sogni sarebbero?

dana is offline  
Vecchio 16-06-2004, 21.00.12   #28
nicola185
al di là della Porta
 
L'avatar di nicola185
 
Data registrazione: 15-02-2004
Messaggi: 0
X bisonoma

Mi sono chiesto per anni perchè non mi suicidavo. E mi dicevo che l'unica risposta ragionevole è che ero un folle masochista. Poi un giorno, non arrivato per caso, mi son posto la stessa domanda, però da un'altra prospettiva e mi son chiesto: Perchè vivo? E di risposte ne trovo mille al giorno.. Nicola
nicola185 is offline  
Vecchio 16-06-2004, 22.11.21   #29
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
Re: Re: x Binosoma

Citazione:
Messaggio originale inviato da binosoma
certo ho molt sogni, ma il fatto che siano poco realizzabili mi fa stare ancora pi$B!&(Bmale

Certo, capisco...pero' bada che quel dire "poco" realizzabili e' frutto della tua bilancia sbilanciata. Dire difficile o facile: e' frutto della mente umana, sai. Inoltre, per risponderti sul perno...m'hai preso di sprovvisto ieri, solo in quel punto del perno, la bilancia e' sempre pari. Ma l'ho spiegato gia attraverso il post sul coraggio. Per quanto riguarda il recupero dei desideri infantili: faresti un gran torto a quel bambino, a non concederglieli..... la possibilita' della realizazzione. Pensaci. Ciao

Ultima modifica di neman1 : 16-06-2004 alle ore 22.13.45.
neman1 is offline  
Vecchio 17-06-2004, 10.44.30   #30
binosoma
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-05-2004
Messaggi: 76
Re: Re: Re: x Binosoma

Citazione:
Messaggio originale inviato da neman1
Certo, capisco...pero' bada che quel dire "poco" realizzabili e' frutto della tua bilancia sbilanciata. Dire difficile o facile: e' frutto della mente umana, sai. Inoltre, per risponderti sul perno...m'hai preso di sprovvisto ieri, solo in quel punto del perno, la bilancia e' sempre pari. Ma l'ho spiegato gia attraverso il post sul coraggio. Per quanto riguarda il recupero dei desideri infantili: faresti un gran torto a quel bambino, a non concederglieli..... la possibilita' della realizazzione. Pensaci. Ciao
Certo so benissimo che il valore agli eventi lo dò io, ma appunto, appunto...
binosoma is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it