Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 16-06-2004, 16.59.09   #1
openmind
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-06-2004
Messaggi: 50
Le donne

ciao a tutti....allora il mio non e' un problema, nel senso che non mi crea nessun turbamento, ma una cosa che trovo abbastanza strana e non mi spiego....
ho finito da poco una bella storia durata da due anni con una ragazza tra l altro bellissima e il sesso era semplicemente WOW!!!dovete capire che io amo le donne.... anche nel periodo in cui stavo con lei ho sempre fantasticato pero' su altre ragazze,ne ho sempre guardate tante e ne ho volute altrettanto ma la mia voglia (tranne in un paio i occasioni) si e' sempre fermata ad uno stato mentale..e qua viene la stranezza....io davvero avrei voluto stare con altre ragazze (parlo fisicamente) ma non ho mai fatto nulla x ottenerlo nel senso che anche se lo volevo con tutte le mie forze NON MI INTERESSAVA PARLARCI, CONOSCERLA ECC ECC...faccio un esempio perche' non scrivendo bene magari non mi faccio capire...
SCENA CLASSICA: io in un locale,vedo una bella ragazza,inizio a farmi dei viaggi con la mente che non si capisce e di conseguenza mi prendo benissimo....MA....non faccio nulla xke ripeto non mi interessa conoscerla o avere un approccio, mi fermo a pensare quanto la voglio..e addirittura anche nel caso venisse lei (cosa gia successa) la "mando a stendere".....
aggiungo ancora una cosa...il sesso in questi 2 anni non mi e' mai mancato ma allo stesso tempo sempre nella mia testa non mi sono mai accontentato e avrei voluto stare con altre ragazze MA...(E QUI RIMANDO A QUELLO CHE HO SCRITTO PRIMA)

cosa ne pensate a parte il fatto che sono un segaiolo mentale?
ciao
openmind is offline  
Vecchio 16-06-2004, 17.13.01   #2
Wax
Telespalla
 
Data registrazione: 30-04-2003
Messaggi: 246
beh le fantasie sessuali con altre donne credo siano DEL TUTTO normali; come le abbiamo noi uomini le hanno anche le donne con cui stiamo assieme.
Biologicamente parlando l'istinto ci porterebbe ad esser poligami, ma le convenzioni culturali e il pericolo di contrarre malattie hanno favorito la monogamia, credo.
Personalmente penso che sia impossibile non pensare ad altre donne, come non mi sognerei mai di chiedere alla mia donna di non pensare ad altri uomini; in certi frangenti è proprio impossibile.
L'importante per me è non oltrepassare il limite del "pensiero".
Wax is offline  
Vecchio 16-06-2004, 17.19.19   #3
openmind
Ospite abituale
 
Data registrazione: 15-06-2004
Messaggi: 50
colpa mia non mi sono spiegato bene..non e' li che volevo arrivare cmq grazie....il mio non e' un problema di voler andare con altre...

ciao
openmind is offline  
Vecchio 16-06-2004, 18.28.52   #4
Mary
Ospite abituale
 
Data registrazione: 02-04-2002
Messaggi: 2,624
La fantasia è un dono meraviglioso, e fino a quando lo usiamo per arricchire la nostra vita va benissimo.
Il problema è quando le nostre fantasie non restano più confinate in quel mondo ma si tenta di compararle alla realtà.

Perché ti stai ponendo il problema?! ti sentivi in colpa con la tua compagna?!

Io credo di poterti comprendere. Ho utilizzato anch'io le stesse fantasie, ma sapevo bene che non avevano niente a che vedere con la realtà. Sapevo che non avrei mai accettato si potessero realizzare nel mondo reale.

Andare a vedere uno stupendo film e immedesimarsi nei personaggi non vuol dire poi pensare di vivere la stessa esperienza nella realtà.

Le fantasie sono una valvola di sfogo straordinaria ci permettono di vivere senza correre rischi una vita stupenda. Possiamo gestirle come vogliamo, senza il giudizio di nessuno. Arricchiamo la nostra vita, la nostra esperienza con molta semplicità.

Come uno di quei piloti che imparano a volare nei simulatori.
La fantasia non è altro che un simulatore. Se sbagli esci e puoi ricominciare. Se sbagli mentre stai pilotando è moldo difficile che l'esperienza possa essere ripetuta.

L'importante è essere sempre consapevoli di dove siamo: davanti ad un simulatore o su di un aereo fra le nuvole?!

Ciao
Mary
Mary is offline  
Vecchio 16-06-2004, 23.33.05   #5
iris_1
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-06-2004
Messaggi: 493
risposta a openmind

Citazione:
Messaggio originale inviato da openmind
ciao a tutti....allora il mio non e' un problema, nel senso che non mi crea nessun turbamento, ma una cosa che trovo abbastanza strana e non mi spiego....
ho finito da poco una bella storia durata da due anni con una ragazza tra l altro bellissima e il sesso era semplicemente WOW!!!dovete capire che io amo le donne.... anche nel periodo in cui stavo con lei ho sempre fantasticato pero' su altre ragazze,ne ho sempre guardate tante e ne ho volute altrettanto ma la mia voglia (tranne in un paio i occasioni) si e' sempre fermata ad uno stato mentale..e qua viene la stranezza....io davvero avrei voluto stare con altre ragazze (parlo fisicamente) ma non ho mai fatto nulla x ottenerlo nel senso che anche se lo volevo con tutte le mie forze NON MI INTERESSAVA PARLARCI, CONOSCERLA ECC ECC...
cosa ne pensate a parte il fatto che sono un segaiolo mentale?
ciao

Perdonami, ma non ho capito .
Ci stai chiedendo perchè secondo noi non riesci ad agire ma ti fermi al solo pensare, o si tratta di altro?

Ciao
iris_1 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it