Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 21-06-2004, 19.48.21   #1
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Post Ciao

Ciao
l'inizio di una relazione di solito inizia con un saluto ed il piu classico di tutti è sicuramente il ciao ma poi cosa succede fra due persone ???
come si contiuna la storia ????
bomber is offline  
Vecchio 21-06-2004, 21.26.09   #2
kantaishi
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2004
Messaggi: 1,885
Il seguito della storia.

Come prosegue la storia?
succede che ognuno dei due parla da solo credendo di essere in compagnia,credendo che l'altro lo ascolti.
Ma è impossibile perchè,se l'altro è un altro,non ascolterà mai l'altro.
Facciamo la prova?
Ora ti dico cose che tu non puoi assolutamente ascoltare:

1--In molte miniere di carbone sono state trovate delle scarpe pietrificate risalenti a 20 milioni di anni fa e scheletri umani di 400 milioni di anni fa.

2--Gli UFO non provengono da sistemi solari diversi dal nostro ma vengono dal pianeta Nibiru che orbita attorno alla terra con periodo di 3600 anni.

3--Marco Polo non è mai andato in Cina ma si è fermato in Iran e lì ha scritto il Milione.

4--30 anni fa io ho cominciato a studiare la meditazione buddhista zen.Ho imparato tutto e ora sono un Buddha....oppure un Cristo,nel linguaggio occidentale.

Puoi ascoltare uno che parla così senza gridare:"Al rogo!!!"

Io credo di no.

Pacebbene.

Buddha.
kantaishi is offline  
Vecchio 22-06-2004, 00.45.18   #3
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Il seguito della storia.

Citazione:
Messaggio originale inviato da kantaishi
Come prosegue la storia?
succede che ognuno dei due parla da solo credendo di essere in compagnia,credendo che l'altro lo ascolti.
Ma è impossibile perchè,se l'altro è un altro,non ascolterà mai l'altro.
Facciamo la prova?
Ora ti dico cose che tu non puoi assolutamente ascoltare:

1--In molte miniere di carbone sono state trovate delle scarpe pietrificate risalenti a 20 milioni di anni fa e scheletri umani di 400 milioni di anni fa.

2--Gli UFO non provengono da sistemi solari diversi dal nostro ma vengono dal pianeta Nibiru che orbita attorno alla terra con periodo di 3600 anni.

3--Marco Polo non è mai andato in Cina ma si è fermato in Iran e lì ha scritto il Milione.

4--30 anni fa io ho cominciato a studiare la meditazione buddhista zen.Ho imparato tutto e ora sono un Buddha....oppure un Cristo,nel linguaggio occidentale.

Puoi ascoltare uno che parla così senza gridare:"Al rogo!!!"

Io credo di no.

Pacebbene.

Buddha.


mi sa che mi sono perso qualcosa ...
bomber is offline  
Vecchio 22-06-2004, 08.32.30   #4
Knacker
Epicurus' very son
 
L'avatar di Knacker
 
Data registrazione: 26-12-2003
Messaggi: 375
Probabilmente dopo aver ascoltato la 2 avrei molte cose da dire.
Knacker is offline  
Vecchio 22-06-2004, 11.57.07   #5
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Dopo il ciao viene "piacere" seguito dal proprio nome e stretta di mano con sorriso il più delle volte forzatamente rilassato. Se la persona già ci ispira siamo tesi perchè vogliamo far apparire solo il meglio di noi, se non ci ispira facciamo una faccia di circostanza.
In quegli istanti cervello e istinto lavorano in accordo o in antitesi per fare la radiografia di chi ci sta di fronte. Immagino il dialogo fra i due: bel sorriso (ma che alito!) bella stretta di mano vigorosa (quanto suda però!) che voce virile e calda (si ma che stupidaggini sta dicendo?!) oppure che begli argomenti (ma che voce fessa!) sì insomma tutti i dati vengono inseriti nella nostra memoria per capire se la persona ci piace o meno. Questa è la prima parte dopo il ciao...
Naima is offline  
Vecchio 22-06-2004, 12.10.10   #6
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Naima
Dopo il ciao viene "piacere" seguito dal proprio nome e stretta di mano con sorriso il più delle volte forzatamente rilassato. Se la persona già ci ispira siamo tesi perchè vogliamo far apparire solo il meglio di noi, se non ci ispira facciamo una faccia di circostanza.
In quegli istanti cervello e istinto lavorano in accordo o in antitesi per fare la radiografia di chi ci sta di fronte. Immagino il dialogo fra i due: bel sorriso (ma che alito!) bella stretta di mano vigorosa (quanto suda però!) che voce virile e calda (si ma che stupidaggini sta dicendo?!) oppure che begli argomenti (ma che voce fessa!) sì insomma tutti i dati vengono inseriti nella nostra memoria per capire se la persona ci piace o meno. Questa è la prima parte dopo il ciao...


insomma non ce una cosa che a bene a questa persona ....
vediamo pero dopo il ciao inizia l'atto di seduzione o cmq di avvicinmaneto ...
nota che si noi siamo in agguato stiamo giudicando la persoan che abbiamo d'avanti ma lui fa lo stesso e noi di conseguenza tendiamo a travestrici in modo da sembrare piu attraenti ....
bomber is offline  
Vecchio 22-06-2004, 12.30.30   #7
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Sì esatto. Chi si traveste molto bene, chi cerca di minimizzare i difetti (o quelli che percepisce come tali) chi a esaltare i pregi (o quelli che percepisce come tali). Dai, la diatriba buono-cattivo l'ho messa per scherzo, anche se i nostri sensi in effetti fanno proprio da scanner per determinare l'indice di gradimento.
Naima is offline  
Vecchio 22-06-2004, 12.33.49   #8
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
x Bomber

Il "ciao" non deve per forza essere la prima cosa da dire quando incontri qualcuno/a. Puo avvenire un "contatto" gia prima...dipende dalla situazione. Volevo ritornare a dire che le tecniche apprese dagli altri non potranno mai uguagliare l'essere naturale. Cio che conta di piu nel conoscersi e' l'essere soddisfatti di se stessi e poi anche dell'altro, Bomber. Bisogna mettersi a proprio agio con le situazioni, ecco. Li dovrai farti venire un'idea da solo, dato che le situazioni variano. Ciao
neman1 is offline  
Vecchio 22-06-2004, 13.24.37   #9
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Naima
Sì esatto. Chi si traveste molto bene, chi cerca di minimizzare i difetti (o quelli che percepisce come tali) chi a esaltare i pregi (o quelli che percepisce come tali). Dai, la diatriba buono-cattivo l'ho messa per scherzo, anche se i nostri sensi in effetti fanno proprio da scanner per determinare l'indice di gradimento.


a volte pero i nostri sensi ci fanno degli scherzi ....
bomber is offline  
Vecchio 22-06-2004, 13.29.03   #10
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: x Bomber

Citazione:
Messaggio originale inviato da neman1
Il "ciao" non deve per forza essere la prima cosa da dire quando incontri qualcuno/a. Puo avvenire un "contatto" gia prima...dipende dalla situazione. Volevo ritornare a dire che le tecniche apprese dagli altri non potranno mai uguagliare l'essere naturale. Cio che conta di piu nel conoscersi e' l'essere soddisfatti di se stessi e poi anche dell'altro, Bomber. Bisogna mettersi a proprio agio con le situazioni, ecco. Li dovrai farti venire un'idea da solo, dato che le situazioni variano. Ciao




certo pensoche hai ragione il modo di essere naturali penso che sia uno dei modi migliori per proprosi ...ovviamente pero non si puo piacere a tutti ...
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it