Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalitą solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 25-06-2004, 17.25.22   #1
Lai
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2004
Messaggi: 85
Sogni

Cosa sognate...?
quando sognate...?
credete nei sogni...?
che significato hanno...?

credete che possano rivelare qualcosa di profondo di voi...?

sognate a colori.....?
riuscite a correlarli alla vostre esperienze, emozioni o ricordi?

avete sogni ricorrenti?

sognate anche ad occhi aperti????!!
Lai is offline  
Vecchio 25-06-2004, 18.40.36   #2
epicurus
Moderatore
 
L'avatar di epicurus
 
Data registrazione: 18-05-2004
Messaggi: 2,725
ho letto da qualche parte che si fanno circa 3/4 sogni a notte.

comunque:

da piccolo mi ricordavo anche 2/3 sogni per notte, ora e` gia` tanto se me ne ricordo uno. molte volte, trovandomi in una determinata situazione, mi viene in mente un sogno fatto la notte precedente, o notti piu` distanti.

penso che si sogni per riordinare la memoria. (il detto popolare: "la notte porta consiglio")

a volte riesco a correlarli a fatti o pensieri.

sogno a colori e anche ad occhi aperti.

ciao
epicurus is offline  
Vecchio 26-06-2004, 15.19.46   #3
sisrahtac
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 04-11-2002
Messaggi: 2,110
Ho appena fatto uno dei miei incubi psichedelici, mi sono un'attimo addormentato sul divano e...

...ero su una piccola isola in mezzo all'oceano assieme ai miei vecchi compagni di liceo, e stavamo cercando un modo per andarcene da qual piccolo appezzamento di terra circondato da km e km di mare... ad un certo punto non vediamo pił un nostro amico, finche non sento l'urlo di una mia compagna che cade in ginocchio e scoppia a piangere... corro sul posto e vedo una scena orrenda, il corpo del mio amico spiaccicato sugli scogli gił da un precipizio...nel sogno la scena era molto toccante...a quel punto ho un senso di vertigine, e manca poco che cado anch'io gił dal precipizio... nello stesso istante si alza un vento fortissimo, e da i lati dell'isola si alzano quattro onde gigantesche, enormi, quasi dei mostri d'acqua, che si fondono assieme sulle nostre teste per poi travolgerci con tutta la loro imponente mole...tutti morti... fine del sogno... allegria!!!
sisrahtac is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it