Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 29-06-2004, 14.43.41   #11
marco59
Ospite abituale
 
Data registrazione: 28-06-2004
Messaggi: 91
le zanne insanguinate le abbiamo anche noi quando mangiamo una bistecca al sangue...le stesse zanne delle "bestie" ..loro le hanno insanguinate quando mangiano o quando difendono la loro vita o quella dei propri cari...
la bestia più feroce è l'uomo..avete presente come la pensava Lorenz?
ciao.
marco59 is offline  
Vecchio 29-06-2004, 14.45.13   #12
marco59
Ospite abituale
 
Data registrazione: 28-06-2004
Messaggi: 91
e ancora....ma dove sono gli animali crudeli?????? la crudeltà è propria della razza umana..
marco59 is offline  
Vecchio 29-06-2004, 15.43.36   #13
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
alcune persone hanno un sorriso strano....
.... la prima volta che l'ho visto....... l'ho visto sul volto di G.Ferretti e la cantante che l'accompagnava, sono i PGR... ex CCCP..... ex CSI.... finiscono il concerto.... scompaiono dietro le quinte.... ritornano sul palco per gli applausi..... con quello strano sorriso...... poi l'ho rivisto altre volte........ strano.......
r.rubin is offline  
Vecchio 29-06-2004, 16.00.37   #14
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Mi sa che avevo capito picche... io pensavo ti riferissi alla nostra parte "rabbiosa". Per questo avevo risposto sì, a volte la sento la salire questa rabbia, mi acceca nel vero senso della parola...
Naima is offline  
Vecchio 29-06-2004, 16.51.00   #15
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
no non hai capito male.... è solo un'altro punto di vista..... beh quel sorriso non era rabbioso..... ma nemmeno tenero....... era satanico quasi direi.... ma anche angelico......
r.rubin is offline  
Vecchio 29-06-2004, 20.01.42   #16
dawoR(k)
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2003
Messaggi: 876
sorrisi & zanne

sì...
è strano sto fatto
...che poi
a pensarci bene
i sorrisi sono fatti di denti,ma
non ho mai visto
un pugnale sorridere

w.
dawoR(k) is offline  
Vecchio 29-06-2004, 21.04.27   #17
nicola185
al di là della Porta
 
L'avatar di nicola185
 
Data registrazione: 15-02-2004
Messaggi: 0
Re: sorrisi & zanne

Citazione:
Messaggio originale inviato da dawoR(k)
sì...
,ma
non ho mai visto
un pugnale sorridere

w.

Io invece ne ho visto sorridere molti...e di conseguenza i miei sono sempre stati affilati. Conosco quella sensazione di cui credo stia parlando rubin. Quel relazionarsi con gli altri, quel modo ingannatorio, ammaliante, che suscita nei propri interlocutori fiducia e simpatia, che li attira in una trappola che può rivelarsi terribilmente pericolosa. La conosco dal punto di vista della preda, ma avendo imparato per difesa le mosse del predatore, potrei essere altrettanto capace di fare anche il predatore. E l'ho fatto anche a periodi, finchè non ho compreso le cause, l'ho fatto provando un subdolo e perverso piacere, nel vedere persone cadere in trappola con una facilità incredibile, ma per fortuna non ho mai avuto la forza di infliggere loro il colpo di grazia. Facendolo lo avrei inferto anche a me stesso. Nicola
nicola185 is offline  
Vecchio 30-06-2004, 08.50.57   #18
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Ecco perchè non avevo ben capito, io il lato bestiale lo intendo diversamente. Può essere sì violento ma non con perversione bensì con "innocente istintività".... che con la perverisone viene poi repressa. Il mio lato bestiale... ehm... senti un pò cosa mi tocca dire.... comunque il mio è rabbioso. Mi capita di sentirmi come un gatto chiuso in un sacco, avete idea di quando si apre quel sacco cosa può succedere?
Naima is offline  
Vecchio 30-06-2004, 11.57.48   #19
paperapersa
Ospite abituale
 
L'avatar di paperapersa
 
Data registrazione: 05-05-2004
Messaggi: 2,012
certo l'abiamo tutti. è come sempre un problema di evoluzione, riuscire a tenerlo sotto controllo ( i famosi cavalli della Gita che l'auriga deve sapere tenere con le redini delle volontà e della direzionalità). A nessuno di noi piace però l'effetto di tale rabbia o istintualità quando colpiamo e feriamo qualcuno e quella è coscienza, compassione, senso di comunità ed allora si dovrebbe poter scaricare questa aggressività in modi più salutari per tutti 8 un cuscino da pestare sotto i piedi, un punchball, un servizio di piatti da cucina che possiamo facilmente sostituire insomma
ci sono altri modi che ferire ouccidere chi vorremmo in quell'istante!!!!(tecniche sostitutive e non di rimozione perchè se rimuovi, essa torna con maggiore vigore!!)
paperapersa is offline  
Vecchio 02-07-2004, 01.15.48   #20
Fiamma
Ospite
 
Data registrazione: 03-06-2004
Messaggi: 34
Beh si, sono una primitiva.
Quando ho paura, quando mi mettono con le spalle al muro, quando mi sento aggredita, la lupa che mi porto dentro reagisce. E' un meccanismo di difesa suppongo... Ed e' sempre la paura a scatenare l'aggressivita'.
Sarebbe bello se smettessimo di spaventarci l'un l'altro

Occhio alla giugulare!

Fiamma la lupa
Fiamma is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it