Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 02-07-2004, 21.50.32   #11
dana
Ospite abituale
 
L'avatar di dana
 
Data registrazione: 18-10-2003
Messaggi: 0
Citazione:
Messaggio originale inviato da iris_1
E' invece nei momenti di felicità che ti accorgi quando una persona ti è realmente vicina... una persona che ti cerca anche quando è felice, quando non ha bisogno di niente da te, dimostra l'importanza che tu hai per lei, perché sente il bisogno di averti accando anche se in quel momento non gli manca niente.

E' vero, la migliore amica, o il migliore amico, è la persona che sente il bisogno di - condividere - con noi i momenti importanti, non solo di dolore, ma anche di gioia.
E' la persona con la quale possiamo restare un po' senza vederci, e quando ci ritroviamo, il sentimento e la complicità tra di noi riaffiora inalterato.
E' la persona della quale sentiamo la mancanza, quando non c'è.
E' la persona che ci dà gioia solo per fatto di incontrarla.
E' la persona che capisce al volo, con uno sguardo, se siamo felici o tristi.
E' la persona con la quale siamo liberi di essere noi stessi, senza paura di essere giudicati.

Di veramente speciale, nell'Amicizia con la A maiuscola, c'è che la sintonia, il feeling, l'affetto è totalmente GRATUITO.
Sì, forse è un'espressione di amore.

ciao
dana is offline  
Vecchio 03-07-2004, 19.09.13   #12
whiteasra
Ospite
 
Data registrazione: 22-06-2004
Messaggi: 14
“Chi sei?” domandò il piccolo principe.
“Sono una volpe” disse la volpe.
“Vieni a giocare con me” le propose il piccolo principe “sono così triste…”
“Non posso giocare con te” disse la volpe “non sono addomesticata”
“Ah!scusa” fece il piccolo principe.
Ma dopo un momento di riflessione aggiunse: “Che cosa vuol dire addomesticare?”

“E’ una cosa da molto dimenticata. Vuol dire creare dei legami”
“Creare dei legami?”
“Certo” disse la volpe “ Tu, fino ad ora, per me non sei che un ragazzino uguale a centomila ragazzini. E non ho bisogno di te. E neppure tu hai bisogno di me. Io non sono per te che una volpe uguale a centomila volpi. Ma se tu mi addomestichi noi avremo bisogno l’uno dell’altro. Tu sarai per me unico al mondo e io sarò per te unica al mondo”.

“Se tu mi addomestichi la mia vita sarà come illuminata. Conoscerò un rumore di passi che sarà diverso da tutti gli altri. Gli altri passi mi fanno nascondere sotto terra. Il tuo mi farà uscire dalla tana, come una musica. Tu hai i capelli color dell’oro. Allora sarà meraviglioso quando mi avrai addomesticato. Il grano, che è dorato, mi farà pensare a te. E amerò il rumore del vento nel grano…”

“Che bisogna fare?” domandò il piccolo principe.
“Bisogna essere molto pazienti” rispose la volpe “In principio tu ti siederai un po’lontano da me, così, nell’erba. Io ti guarderò con la coda dell’occhio e tu non dirai nulla. Le parole sono una fonte di malintesi. Ma ogni giorno tu potrai sederti un po’ più vicino”.

Così il piccolo principe addomesticò la volpe.
E quando l’ora della partenza fu vicina:
“Ah!” disse la volpe “…piangerò”.
“La colpa è tua” disse il piccolo principe “io non ti volevo far del male ma tu hai voluto che ti addomesticassi…”
“E’ vero” disse la volpe.
“Ma piangerai!” disse il piccolo principe.
“E’ certo” disse la volpe.
“E allora che ci guadagni?”.
“Ci guadagno” disse la volpe “il colore del grano”.

(Antoine de Saint-Exupèry)
whiteasra is offline  
Vecchio 03-07-2004, 22.20.04   #13
edera
 
Messaggi: n/a
per me 'migliore amico'e' colui che ama incondizionatamente.
E'colui che ama senza giudizio,in pura liberta'.
 
Vecchio 04-07-2004, 01.56.52   #14
tammy
Nuovo iscritto
 
L'avatar di tammy
 
Data registrazione: 03-04-2002
Messaggi: 1,287
già.....

Whiteasra....

si piangerà l'amico che non c'è più, ma proprio per questo l'amico rimarrà ancora..ancora...ancora e ancora e men che te lo aspetti tornerà, presente più che mai.
tammy is offline  
Vecchio 10-07-2004, 16.31.31   #15
Orlando
Ospite
 
Data registrazione: 07-07-2004
Messaggi: 15
Empatia ed uno scambio di energia, vibrazioni, che creano un unicum per sempre..esageriamo..anche oltre la morte fisica..
Orlando is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it