Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 06-07-2004, 09.14.21   #1
Fiamma
Ospite
 
Data registrazione: 03-06-2004
Messaggi: 34
Quanto e' grande la voglia di romanticismo oggi negli uomini e nelle donne?

C'e' un'ora del giorno che chiamano l'ora blu. In questo periodo
e' intorno alle 21. Se andate a sedervi sul terrazzo o sul balcone
e sollevate lo sguardo, vedrete un cielo di un intenso, cupo blu, che
partendo da ovest lentamente scurisce fino ad est.
Ieri sera sono rimasta a lungo col naso in aria. Non ha la bellezza
rossa e aggressiva di un tramonto, e nemmeno la livida malinconia di
un'alba, ma possiede una sua magica bellezza...

Io mi chiedo quanto grande sia oggi la voglia di bellezza e l'esigenza di romanticismo nelle persone...
Possibile che siano cosi' pochi quelli capaci di godersi l'ora blu?

Fiamma is offline  
Vecchio 06-07-2004, 22.44.36   #2
Vi@nne
Ospite abituale
 
L'avatar di Vi@nne
 
Data registrazione: 14-09-2003
Messaggi: 299
Ciao Fiamma, conosco "l'ora blu" che magia!
Io credo che siano molte le persone romantiche, ma sono presi dalla vita troppo frenetica che esige la nostra società!
Facciamo spesso lo sbaglio di non ritagliarci un tempo per quello che ci piace, quando lo capiamo vuol dire che conosciamo noi stessi.
Ciao
Vi@nne is offline  
Vecchio 08-07-2004, 05.40.06   #3
gyta
______
 
L'avatar di gyta
 
Data registrazione: 02-02-2003
Messaggi: 2,614
Io vivo unicamente di sensi..!
Se non potessi schiacciare il mio naso sul vetro della finestra quando fa freddo per volare fuori tra gli alberi ed il cielo o tuffarlo nell' aria carica di terra e pioggia in primavera o seguire la luna sino a raggiungerla quando il cielo me la consegna ...etc.. sarei già morta di per suicidio di anima-sensi ..!!!

Perché chiamare tutto questo 'romanticismo' ???!
Io lo chiamerei 'normalità' ..'Inno alla Vita', no?!

Io penso non sia necessario 'ritagliarci il tempo', poiché noi ..di Tempo siamo; i bambini lo fanno, gli adolescenti ancora, gli adulti ed i vecchi vivi ..anche : ..basta sentire dentro un'impulso ..alzare gli occhi al cielo, respirare profondamente e ..non siamo più vecchi, né bambini, né adulti...
Siamo e ..'basta' .

Ma, per favore, a me 'romanticismo' ..proprio non piace,
chiamiamola ..essere umani .

Bye
Gyta
gyta is offline  
Vecchio 08-07-2004, 06.53.44   #4
Wax
Telespalla
 
Data registrazione: 30-04-2003
Messaggi: 246
Citazione:
Messaggio originale inviato da Vi@nne
Ciao Fiamma, conosco "l'ora blu" che magia!
Io credo che siano molte le persone romantiche, ma sono presi dalla vita troppo frenetica che esige la nostra società!
Facciamo spesso lo sbaglio di non ritagliarci un tempo per quello che ci piace, quando lo capiamo vuol dire che conosciamo noi stessi.
Ciao

Verissimo.
Qualche giorno fa ero chiuso fuori casa, dovevo aspettare mia madre, cosi ho preso e sono andato in giardino, mi sono sdraiato sull'erba all'ombra di un albero. Era una vita che non lo facevo, avevo dimenticato quanto potesse essere bello!
Wax is offline  
Vecchio 09-07-2004, 16.39.12   #5
Elisa
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-07-2002
Messaggi: 46
Non lo chiamerei romanticismo, ma saper apprezzare ciò che vita e natura ci danno ogni giorno. Come dice gyta, un inno alla vita.
Penso che non siano molte le persone che ancora si soffermano ad osservare bene ciò che le circonda,presi ormai da quella corsa che la società in cui viviamo ci costringe, ma sicuramente sono più di quante io possa immaginare.
Ogni cosa che mi circonda, ogni attimo di vita è un momento magico, meraviglioso, da assaporare.
Tutto ha un suo fascino, anche le giornate grigie e piovose, basta (secondo me) soffermarsi un momento e guardare al di là del semplice grigiore del cielo.
Mi sono sempre considerata fortunata di avere la possibilità di vedere.
W LA VITA E TUTTO QUEL CHE MI CONCEDE!
Un bacio a tutti
Elisa is offline  
Vecchio 10-07-2004, 06.20.46   #6
Fiamma
Ospite
 
Data registrazione: 03-06-2004
Messaggi: 34
Ciao Elisa

Forse la parola romanticismo e' un vocabolo improprio

Intendevo semplicemente che puo' essere importante ogni tanto fermarsi e lasciarsi andare alle emozioni semplici che offre il contatto con la natura.

Mi sento ricca e gioiosa quando ne godo.
Fiamma is offline  
Vecchio 10-07-2004, 14.56.50   #7
Vi@nne
Ospite abituale
 
L'avatar di Vi@nne
 
Data registrazione: 14-09-2003
Messaggi: 299
Ma...se mentre si ammira la natura... avvertiamo una strizzatina allo stomaco (da dove partono le nostre emozioni) è proprio romanticismo! E'come avere una marcia in più, equivale a sensibilità profonda per tutto quello che ci emoziona, ne abbiamo bisogno tutti...ma non tutti si lasciano andare!
W i romantici!
Vi@nne is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it