Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 12-07-2004, 19.35.11   #11
iris_1
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-06-2004
Messaggi: 493
Re: Re: Re: Abbandonati a se stessi

Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
veramente ma posso capire uno che non ama gli animali sai alla fine è soggettivo da persona a persona ma uno che odia gli animali non capisco perche prima ne debba prendere unop e poi abbandonarlo quella si e crudelta ...se non sei amante degli animali tanto vale che lo lasci dove almeno porti rispetto a lui e anche a te stesso .....

Hai ragione... ho sbagliato a dire "chi non ama", ma dovevo dire "chi odia".
Mi correggo

ciao
iris_1 is offline  
Vecchio 13-07-2004, 09.31.19   #12
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
I miei gatti mi stanno rendendo la vita impossibile. Grazie a loro dormo tre o quattro ore per notte e sto crollando. Ma non ci penso neanche ad abbandonarli. Forse li drogherò.... scherzi a parte qualcuno ha dei rimedi naturali contro la pazzia felina notturna? Io abito in un mini e i due poveri esseri capisco non siano al massimo del loro agio, ma del resto li ho salvati da una bruttissima fine. Non so se avrebbero preferito non essere salvati, sta di fatto che rimanendo in casa tutto il giorno quelli non fanno altro che dormire, poi la notte si rifanno! Impossibile dormire oltre le quattro del mattino... peccato che alle sei e mezza mi devo alzare per andare al lavoro! Io li amo e non farei mai loro del male... loro però inconsapevolmente ne fanno a me... qualcuno ha un'idea? Sapete niente dei fiori di Bach per gli animali? Comunque io penso che per chi li abbandona o li maltratta la legge non dia ancora la giusta punizione... in caso di seri e reali motivi almeno li portassero in qualche rifugio per animali. Personalmente contribuisco a finanziare il centro soccorso animali della mia città, lavorano molto bene ne ho avuto la prova più volte.
Naima is offline  
Vecchio 13-07-2004, 15.11.15   #13
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Naima
I miei gatti mi stanno rendendo la vita impossibile. Grazie a loro dormo tre o quattro ore per notte e sto crollando. Ma non ci penso neanche ad abbandonarli. Forse li drogherò.... scherzi a parte qualcuno ha dei rimedi naturali contro la pazzia felina notturna? Io abito in un mini e i due poveri esseri capisco non siano al massimo del loro agio, ma del resto li ho salvati da una bruttissima fine. Non so se avrebbero preferito non essere salvati, sta di fatto che rimanendo in casa tutto il giorno quelli non fanno altro che dormire, poi la notte si rifanno! Impossibile dormire oltre le quattro del mattino... peccato che alle sei e mezza mi devo alzare per andare al lavoro! Io li amo e non farei mai loro del male... loro però inconsapevolmente ne fanno a me... qualcuno ha un'idea? Sapete niente dei fiori di Bach per gli animali? Comunque io penso che per chi li abbandona o li maltratta la legge non dia ancora la giusta punizione... in caso di seri e reali motivi almeno li portassero in qualche rifugio per animali. Personalmente contribuisco a finanziare il centro soccorso animali della mia città, lavorano molto bene ne ho avuto la prova più volte.



beata te che ti svegliano i gattini e non le ruspe come succede a me



beh l'unica soluzione e quella di farli giocare tanto durane il giorno cosi alla sera sono talmente cotti che non riesco a fare altro che dormire
bomber is offline  
Vecchio 13-07-2004, 15.45.29   #14
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Sì sarebbe bello... invece durante il giorno sono al lavoro e quando torno mi aspetta il resto.... per giocare con loro riesco a trovare quella mezzoretta alla sera dopo aver finitol e faccende in casa. Nel week end me li spupazzo di più, quando lavo il pavimento loro sono tutti eccitati e non vedono l'ora di stendersi sul bagnato e zampettare in giro dove ho appena lavato che tesoroni!
Però ci divertiamo da matti. Ma te hai le ruspe che vanno alle quattro del mattino vicino a casa? A me è successo per un periodo, mentre rifacevano il manto stradale, ma non è sempre così! zzarola io mi lamenterei col comune... ma tutte le notti?? Comunque, viva i micini, viva i cagnolini e a chi li maltratta gli venisse un brufolo proprio lì!!!! Anzi no un bugnone, tiè!!!
Naima is offline  
Vecchio 13-07-2004, 20.15.31   #15
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Naima
Sì sarebbe bello... invece durante il giorno sono al lavoro e quando torno mi aspetta il resto.... per giocare con loro riesco a trovare quella mezzoretta alla sera dopo aver finitol e faccende in casa. Nel week end me li spupazzo di più, quando lavo il pavimento loro sono tutti eccitati e non vedono l'ora di stendersi sul bagnato e zampettare in giro dove ho appena lavato che tesoroni!
Però ci divertiamo da matti. Ma te hai le ruspe che vanno alle quattro del mattino vicino a casa? A me è successo per un periodo, mentre rifacevano il manto stradale, ma non è sempre così! zzarola io mi lamenterei col comune... ma tutte le notti?? Comunque, viva i micini, viva i cagnolini e a chi li maltratta gli venisse un brufolo proprio lì!!!! Anzi no un bugnone, tiè!!!



beh stanno rifacendo il manto stradale e visto che siamo anche un pezzo del mio giardino solo peccato pero che visto che ce caldo iniziano i lavori all'alba...
bomber is offline  
Vecchio 14-07-2004, 00.25.44   #16
epicurus
Moderatore
 
L'avatar di epicurus
 
Data registrazione: 18-05-2004
Messaggi: 2,725
allargherò un po troppo il discorso, ma...

la non curanza che la razza umana esibisce nei confronti dell'ambiente, come il continuare a distruggere foreste su foreste (i polmoni del nostro mondo), è un attacco diretto a tutti gli animali, individuo umano (me, te e voi) compreso/i.

epicurus is offline  
Vecchio 14-07-2004, 00.32.21   #17
nicola185
al di là della Porta
 
L'avatar di nicola185
 
Data registrazione: 15-02-2004
Messaggi: 0
Re: allargherò un po troppo il discorso, ma...

Citazione:
Messaggio originale inviato da epicurus
la non curanza che la razza umana esibisce nei confronti dell'ambiente, come il continuare a distruggere foreste su foreste (i polmoni del nostro mondo), è un attacco diretto a tutti gli animali, individuo umano (me, te e voi) compreso/i.


Si sono d'accordo ed è evidente a mio parere che un attacco all'ambiente o ai propri animali equilvale ad una forma di autodistruttività. Chi non ama, non si ama. Banale ma vero. nicola
nicola185 is offline  
Vecchio 14-07-2004, 01.21.31   #18
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
non riesco a vederle 200000 persone che abbandonano pile di banconote in un negozio di animali per uscirne con un cane al guinzaglio che poi abbandonano quando partono per la villeggiatura.
se hanno un portafoglio così farcito da fornire stipendi annuali a negozi di animali, allora non hanno abbastanza soldi per pagargli anche una balia?
se non amano gli animali e li tengono per moda, la moda finisce ogni agosto? e 200000 persone possono permettersi mode così esose?
forse sì ma le ferie costano, e con l'uno e la sua balia più le altre si va in rosso. allora si apre lo sportello per dare un taglio agli eccessi.
ma la moda non va al mare?
al mare il cane è una catena.
a casa no?
per curiosità, chi mai ha sentito parlare di mode canine se non al telegiornale?
allora è il bambino viziato che vuole il cucciolo perchè è solo come un cane. vuole il san bernardo. finchè è cucciolo è bello, quando cresce è grande, e mamma e papa si spaventano e lo cacciano di casa.
ma se ci sono 200000 e oltre trent'enni ancora che dormono nel lettone?
forse sono altre famiglie.
vabbè.
comunque i cani non devono avere il microchip di riconoscimento con cui si può risalire al nome e indirizzo del padrone?
la mia ipotesi vede canili sovraffollati e uomini merda.
r.rubin is offline  
Vecchio 14-07-2004, 01.29.39   #19
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: allargherò un po troppo il discorso, ma...

Citazione:
Messaggio originale inviato da epicurus
la non curanza che la razza umana esibisce nei confronti dell'ambiente, come il continuare a distruggere foreste su foreste (i polmoni del nostro mondo), è un attacco diretto a tutti gli animali, individuo umano (me, te e voi) compreso/i.




molti dicono che l'umano è un essere che si autodistruggie....
bomber is offline  
Vecchio 14-07-2004, 01.33.22   #20
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Re: allargherò un po troppo il discorso, ma...

Citazione:
Messaggio originale inviato da nicola185
Si sono d'accordo ed è evidente a mio parere che un attacco all'ambiente o ai propri animali equilvale ad una forma di autodistruttività. Chi non ama, non si ama. Banale ma vero. nicola



certo quando mi tocca vedere delle pubblicita con la tipa che canta finche la barca va con il telefonino ed un tipo con il motorscuter si avvicina e gli dice ho ma sei avanti con il telefoni di 3
posso capire perche alcune persone si vogliono cosi male e pensino con grossa intensita all'autodistruzione ...
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it