Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 16-09-2004, 12.21.16   #91
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Wallace
Ciao a tutti...

L'unica cosa sensata che vedo nel "rispettare i ruoli naturali" è cercare di essere sè stessi, non perdersi in..."l'uomo dovrebbe fare così mentre la donna"....e viversela un po', avendone voglia, poi tutto verrà da sè... è interessante, stimolante, quello che volete discuterne, anch'io l'ho fatto su questo forum con picere, però, se vogliamo andare al sodo secondo me il rapporto uomo-donna non lo si risolve dietro un computer ma vivendolo; mille parole sono belle e importanti perchè al momento giusto ci torneranno in mente, però quando vuoi instaurare un rapporto vero è meglio dimenticarsi tutte queste parole e concentrarsi nel rapporto, nella persona che hai davanti e tutto, in maniera naturale, si risolve...a parole tutti siamo perfetti, nei fatti...io sono il primo a non esserlo ( )...

ciao,
wallace


parlo per ,me ovviamente non siamo qui per risolvere ma per riflettere su come possono andare le cose in certe situazioni e come stanno è chiaro che la maggioranza di persone che parlano a freddo non sono poi bravi predittori di quello che succedera in una situazione di tensione, stare dietro ad un pc è sicuramente più facile che avere i problemi d'avanti che incalzano ma qui si parla e basta sperando che le perosne nn abbiano la pretesa di cambiare il mondo ...
poi gli errori ci saranno sempre e in tutti i modi diversi ..
qui si cerca solo di esprimere dei concetti che chissa potrebbero essere confrontati con altre persone e modificiarsi per avere un atteggiamento piu positivo per cose che altrimenti potrebbero essere steriotipate e ignorate dalle persone ...
sapere che una persona vive un momento di disagio in una certa situazione nn ti fara cambiare atteggiamente ma chissa forse ci renderà più sensibili ...
bomber is offline  
Vecchio 20-09-2004, 00.28.47   #92
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Cmq nessuno mi ha detto perche sia sbagliato che una donna pensi a fare solo figli???
bomber is offline  
Vecchio 20-09-2004, 10.00.14   #93
Wax
Telespalla
 
Data registrazione: 30-04-2003
Messaggi: 246
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
Cmq nessuno mi ha detto perche sia sbagliato che una donna pensi a fare solo figli???

perchè la donna non è solo uno "Sfornatutto Delonghi" !

Lui: C'è un regalo, Sfornatutto!
Lei: Sfornatutto?! Ma fa solo toast, pizzette...
Lui: Pizzette? come queste? E' per tutta la famiglia, non ti chini più! e col Timer, si spegne da solo!
Lei: E poi lo pulisco io!
Lui: ...si pulisce da solo!
Wax is offline  
Vecchio 20-09-2004, 17.58.03   #94
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Wax
perchè la donna non è solo uno "Sfornatutto Delonghi" !

Lui: C'è un regalo, Sfornatutto!
Lei: Sfornatutto?! Ma fa solo toast, pizzette...
Lui: Pizzette? come queste? E' per tutta la famiglia, non ti chini più! e col Timer, si spegne da solo!
Lei: E poi lo pulisco io!
Lui: ...si pulisce da solo!


lo sfornatutto deve essere stato qualcosa che ti ha molto colpito
bomber is offline  
Vecchio 20-09-2004, 17.59.41   #95
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
no solo che mi chiedevo come mai in certe culture le donne non penso ad altro che a fare figli mentre in questa penso a tutt altro tranne che a fare i figli ...
bomber is offline  
Vecchio 22-09-2004, 21.35.57   #96
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
tanto che ci sono

tanto che ci sono e visto che la discussione è aperta faccio un altra domanda sulle donne ...


come mai sempre piu spesso sento dire alle donne ho bisogno del mio spazio, devo realizzarmi, devo avere il mio tempo e poi ...
poi vedo questo desidero che non viene esaudito nel senso che dicono cosi poi magari si vanno ad impegnare dopo due settimane con un altra relazione rispetto a quella che hanno lasciato prima ???
bomber is offline  
Vecchio 23-09-2004, 10.06.35   #97
Tery
Ospite abituale
 
L'avatar di Tery
 
Data registrazione: 08-09-2004
Messaggi: 128
Una bella scusa per mollare il partner! ^^
Ahahahahahah

Può anche essere più complessa la questione però....

Magari quella persona la fa sentire oppressa, può voler avere una relazione, ma colui con cui sta non riesce a farla sentire libera di vivere come vuole e di creare i propri spazi...
Tery is offline  
Vecchio 24-09-2004, 00.20.29   #98
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Tery
Una bella scusa per mollare il partner! ^^
Ahahahahahah

Può anche essere più complessa la questione però....

Magari quella persona la fa sentire oppressa, può voler avere una relazione, ma colui con cui sta non riesce a farla sentire libera di vivere come vuole e di creare i propri spazi...


sarebbe bello fare un post per vedere le scuse piu stupide per mollare il partner in quel caso io ne ho una certa lista ..



cmq mi sembra che a volte si usino delle belle frasi preconfezionate per giustificare i bisogni ...
bomber is offline  
Vecchio 24-09-2004, 00.33.00   #99
Tery
Ospite abituale
 
L'avatar di Tery
 
Data registrazione: 08-09-2004
Messaggi: 128
Ahahahahahahahaha davvero!
Credo che tutti abbiamo usato o abbiamo ricevuto delle frasi precostituite o scuse assurde per lasciare qualcuno o esser lasciati!!
Non è assolutamente una cosa molto carina da fare, ma almeno "addolcisce" la pillola!

Il post non è una cattiva idea! :P

Potrebbe anche essere lo spunto per un libro!!
Tery is offline  
Vecchio 24-09-2004, 02.54.13   #100
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Tery
Ahahahahahahahaha davvero!
Credo che tutti abbiamo usato o abbiamo ricevuto delle frasi precostituite o scuse assurde per lasciare qualcuno o esser lasciati!!
Non è assolutamente una cosa molto carina da fare, ma almeno "addolcisce" la pillola!

Il post non è una cattiva idea! :P

Potrebbe anche essere lo spunto per un libro!!


non sempre una scusa è la cosa migliore ....
spesso sapendo già la verità o cmq avendo già una forte dubbio sentirti dire delle balle assolutamente non è piacevole ....
certo un libro potrebbe essere utile in modo particolare a chi cerca scuse credibili pero non gli vengono in mente .....




cmq per le frasi preconfezzionate non sono usate solo per lasciare qualcuno mah anche per compiere delle cose strane e stravaganti o anche per avere delle scappatioie dalle responsabilità .....
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it