Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 10-08-2004, 23.04.34   #21
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
C'è una cosa che stavo pensando proprio qualche giorno fa, pensavo che da bambina avrei desiderato tantissimo avere un walkie talkie. Ovviamente allora dei cellulari non c'era nemmeno l'odore, li avremmo presi per fantascienza. Ma chissà, quanto dell'uso del cellulare, e del cellulare ultimo modello, fa parte del desiderio di un giocattolo?






Ciao Fragola, anchio ho il cellulare da un sacco di tempo e fino a poco fa pensavo quasi che non si potesse fare senza ...
poi ad un certo momento mi è caduto e si è rotto da quel mommento per un motivo o l'altro per due settimane ho fatto senza ....
ed ecco che più ne facevo senza e più ne avrei fatto senza....

cavoli non è che le onde dei cellulari provocono dipendenza?????
bomber is offline  
Vecchio 10-08-2004, 23.07.59   #22
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Ecco si probabilmente le onde del cellulare emettono delle onde che inradiono il cervello e fanno si che si svp del rilascio di endorfine che fanno si che la persona sia più felice e serena ...
bomber is offline  
Vecchio 10-08-2004, 23.16.21   #23
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
non ho la minima idea di cosa voglia dire svp...

no, le onde del cellulare pare possano danneggiare il cervello ma non favoriscono il rilascio di endorfine. Ma forse le parole che ti vengono dette al cellulare sì...

Fragola is offline  
Vecchio 10-08-2004, 23.28.22   #24
Vi@nne
Ospite abituale
 
L'avatar di Vi@nne
 
Data registrazione: 14-09-2003
Messaggi: 299
Quello che dice Pierre è vero, il cellulare ci da' la possibilità di comunicare con persone che conosciamo e abbiamo voglia di "sentire" a voce, senza però dimenticare che non si può dare il numero con facilità, specie nelle chat, si rischiano sorprese.

Fragola paragona il cellulare a un cordone ombellicale mai reciso!
Forse è vero per chi non riesce a tagliarlo e a crescere, ma non penso che sia aumentata la voglia di comunicare, col cellulare, lo faremmo anche a voce, non ti pare?
Vi@nne is offline  
Vecchio 11-08-2004, 00.00.21   #25
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
La questione è proprio questa. Se la comunicazione è "vera" (cioè profonda) a cosa serve questo filo initerrotto? Poi ovviamente non è così per tutti, grazie a dio! Qui, mi pare, di parlava di abuso di cellulare.

buonanotte!
Fragola is offline  
Vecchio 11-08-2004, 10.07.08   #26
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Vi@nne
Quello che dice Pierre è vero, il cellulare ci da' la possibilità di comunicare con persone che conosciamo e abbiamo voglia di "sentire" a voce, senza però dimenticare che non si può dare il numero con facilità, specie nelle chat, si rischiano sorprese.

Fragola paragona il cellulare a un cordone ombellicale mai reciso!
Forse è vero per chi non riesce a tagliarlo e a crescere, ma non penso che sia aumentata la voglia di comunicare, col cellulare, lo faremmo anche a voce, non ti pare?





oddio la vogli a di comunicare e sempre tanta ....
anche gli indiani che abolivano la tecnologia usavano sistemi di comunicazione abbastanza complessi come i segniali di fumo ....
sara un caso che la torre di babele e caduta quando gli uomini hanno incominciato a parlare lingue diverse..????
bomber is offline  
Vecchio 11-08-2004, 10.08.55   #27
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola

no, le onde del cellulare pare possano danneggiare il cervello ma non favoriscono il rilascio di endorfine. Ma forse le parole che ti vengono dette al cellulare sì...






bomber is offline  
Vecchio 11-08-2004, 10.11.44   #28
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
La questione è proprio questa. Se la comunicazione è "vera" (cioè profonda) a cosa serve questo filo initerrotto? Poi ovviamente non è così per tutti, grazie a dio! Qui, mi pare, di parlava di abuso di cellulare.

buonanotte!





la comunicazione ha tante sfacciettature ....
anche la qualità della comunicazione spesso è importante ....
a volte invece su parla solo per parlare, solo per socializzare ... e forse in questo il cellulare ha una funzione molto importante ...
di certo pero per avere buone relazioni e una buona comunicazione non è necessario il telefono ...a volte meglio incontrasi faccia a faccia per avere un legame più ravvicinato sincero e piu intenso ...
bomber is offline  
Vecchio 11-08-2004, 10.45.15   #29
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber

ma cosa vuol dire svp?
Fragola is offline  
Vecchio 11-08-2004, 12.59.43   #30
Pierre
Ospite abituale
 
L'avatar di Pierre
 
Data registrazione: 14-03-2004
Messaggi: 58
Citazione:
Messaggio originale inviato da Vi@nne

...
non si può dare il numero con facilità, specie nelle chat, si rischiano sorprese.


Anzitutto il numero di un cellulare non risulta in elenco e quindi dandolo non si dà per questo modo di essere localizzati ed identificati definitivamente, poi ovviamente ci vuole un minimo di prudenza, ma ciò dipende anche dalla propria capacità di valutare la personalità di qualcuno in base ad alcune indicazioni reperibili negli interventi sui forum o in messaggi privati ricevuti.

Quel che dice Vi@nne, è giusto e meditato, comunque io ho avuto, POCHE, ma molto positive esperienze di conoscenza di persone a partire da un forum.

Pierre
Pierre is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it