Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 06-08-2004, 18.20.25   #1
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Secondo voi la voglia ....

Secondo voi la voglia di comunicare con il celluare nei prossimi anni sarà drasticamente diminuita o continuera con il suo trendi ...
o meglio il modo di usare il cellulare in ogni dove e telefonare in momenti meno opportuni è una moda del momento o non cedera mai il passo visto che gli italiani sono un popolo di comunicatori ???
bomber is offline  
Vecchio 06-08-2004, 18.45.40   #2
Vi@nne
Ospite abituale
 
L'avatar di Vi@nne
 
Data registrazione: 14-09-2003
Messaggi: 299
L'uso del cellulare sta diventando una mania...mi spiace quando lo vedo in mano a bambini di 8 anni!
Spero tanto che diminuisca...ma ci credo poco!
Vi@nne is offline  
Vecchio 07-08-2004, 01.50.05   #3
epicurus
Moderatore
 
L'avatar di epicurus
 
Data registrazione: 18-05-2004
Messaggi: 2,725
io spero che questa voglia cali drasticamente, anche se ho dei forti dubbi.



P.S. parola di uno che non ha il cellulare (certo non per idee preconcette, ma per l'osservazione che per ora non mi serve)
epicurus is offline  
Vecchio 07-08-2004, 01.53.32   #4
nicola185
al di là della Porta
 
L'avatar di nicola185
 
Data registrazione: 15-02-2004
Messaggi: 0
Citazione:
Messaggio originale inviato da epicurus
io spero che questa voglia cali drasticamente, anche se ho dei forti dubbi.



P.S. parola di uno che non ha il cellulare (certo non per idee preconcette, ma per l'osservazione che per ora non mi serve)

Lo spero di cuore anch'io. Ben diverso invece è il confronto che seppur virtualmente avviene in questo forum. Questo confronto mi sta dando molto anhe nella vita di tutti i giorni. E grazie a tutti.
nicola185 is offline  
Vecchio 07-08-2004, 18.07.57   #5
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
è anche vero pero che gli italiani sono dei perfetti modaioli per cui magari questo e dato anche dalla moda di usare ora come ora il telefonino in tutti i posti ....
ma secondo voi avranno tutte quelle cose da dirsi o invewntono anche per necessita di tenere lunga una telefonata??'
bomber is offline  
Vecchio 07-08-2004, 18.31.31   #6
epicurus
Moderatore
 
L'avatar di epicurus
 
Data registrazione: 18-05-2004
Messaggi: 2,725
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
è anche vero pero che gli italiani sono dei perfetti modaioli per cui magari questo e dato anche dalla moda

il fatto è che (almeno per ora) la moda cambia, ma con il cellulare sempre presente: si fanno sempre più piccoli, c'è internet, ci sono giochi con risoluzioni simili a quelli del PC, ci sono nuovi stili di cellulari....
epicurus is offline  
Vecchio 07-08-2004, 19.34.20   #7
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da epicurus
il fatto è che (almeno per ora) la moda cambia, ma con il cellulare sempre presente: si fanno sempre più piccoli, c'è internet, ci sono giochi con risoluzioni simili a quelli del PC, ci sono nuovi stili di cellulari....




pero non potrebbe essere che un giorno non ci sia nulla da scoprire sul cellulare per cui cambia il modo di comunicare???
bomber is offline  
Vecchio 07-08-2004, 20.15.49   #8
Vi@nne
Ospite abituale
 
L'avatar di Vi@nne
 
Data registrazione: 14-09-2003
Messaggi: 299
Si tornerà ai segnali di fumo!!!
Non credo bomber!
Vi@nne is offline  
Vecchio 08-08-2004, 01.35.55   #9
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Vi@nne
Si tornerà ai segnali di fumo!!!
Non credo bomber!




o meglio diceva un tipo alla radio l'altro giorno ...o forse era la tv....
non mi ricorda ma cmq poco importa ...
insomma questo tipo diceva che gli italiani negli anni 80 andavano sempre in giro con le radioline attaccare al orecchio ...ed ora usano il cellulare da cui e molto diminuita la moda delle radioline per cui secondo questo tipo dovra in futuro succedere la stessa cosa anche per i telefonini ...
ovvero dimnuira l'uso del telefonino ...
ora come ora ce della gente cvhe lo usa davvero in tutti i posti ....
bomber is offline  
Vecchio 08-08-2004, 01.47.42   #10
epicurus
Moderatore
 
L'avatar di epicurus
 
Data registrazione: 18-05-2004
Messaggi: 2,725
bomber, il fatto è che se succederà come tu (e quello della radio/tv) ipotizzi allora il problema non cambia, ossia cambia la forma ma non il contenuto.

e quindi la risposta al tuo questito iniziale è affermatica (può diminuire drasticamente questa tendenza del cellulare onnipresente), ma sostanzialmente le cose non cambieranno di una virgola (un altro apparecchio creerà situazioni analoghe).

comunque spero di sbagliarmi, ma da quel che si vede, la Storia non và mai all'indietro, sempre, solo e rigorosamente (nel bene e nel male) in avanti.

epicurus is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it