Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 11-08-2004, 16.15.48   #11
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154




mi pare cmq che rispetto a me le donne sono più aperte al contatto fisico mentre gli uomini se non in un certo conteso si vergogano del contatto fisico ....
bomber is offline  
Vecchio 11-08-2004, 16.31.38   #12
Pierre
Ospite abituale
 
L'avatar di Pierre
 
Data registrazione: 14-03-2004
Messaggi: 58
Citazione:
Messaggio originale inviato da Vi@nne
Io sono estroversa e abbraccio il mondo!
Non amo le smancerie, ma ad un amico\a faccio sentire anche il mio corpo, non solo a parole. Sento il bisogno di sfiorare la persona alla quale do' il mio bene, le trasmetto il mio calore.
Ho fatto un corso sulle emozioni, molto bello, dove ci insegnano ad imparare ad amare il nostro corpo, meravigliosa conchiglia che ci abbraccia per tutta la vita.

Questa volta mi sorprendi Vi@nne.
Ti facevo più austera (scusami!), invece è bellissimo quello che scrivi!

Un corso sulle emozioni! Interessante!
Perché non ce ne racconti di più?

Pierre
Pierre is offline  
Vecchio 25-08-2004, 17.56.21   #13
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Non so quanto conti l'educazione famigliare, io sono stata letteralmente spapucchiata da tutta la mia famiglia essendo la più piccola (all'epoca... ) mamma, papà, fratellone, sorrella, zii, amiche dei genitori, tutti molto fisici, anche troppo a volte, certe vecchie col fiato pesante che ti sbaciucchiavano, non so se vi ricordate anche voi cose simili.. .comunque sempre coccolata da tutti, mentre io oggi sono un pò troppo contenuta, ma non perchè non senta la voglia di esprimermi fisicamente, ma la reprimo. A volte vorrei abbracciare un'amica che rivedo dopo molto tempo ma se non è lei a farlo io mi blocco. Altre volte subisco quelli che ti vogliono abbracciare mentre tu proprio ne faresti a meno. L'unica persona che mi spupazzo senza ritegno è la mia mammina. Mi esprimo col sorriso, quello non manca mai per nessuno, spesso sincero, a volte forzato per necessità lavorative
Naima is offline  
Vecchio 27-08-2004, 01.14.17   #14
whiteasra
Ospite
 
Data registrazione: 22-06-2004
Messaggi: 14
se sento una persona vicina interiormente, nel profondo (posso sentire vicina anche una persona che conosco da cinque minuti se scatta quel particolare "feeling"), allora cerco la vicinanza fisica.se la persona che ho davanti non mi piace faccio enormemente fatica anche solo a stringerle la mano.
non ho vie di mezzo insomma !

l'abbraccio è la forma di contatto che preferisco. è molto intimo, tutto il corpo è a contatto con l'altro (non solo la bocca o la mano) e può essere molto diverso a seconda di chi si abbraccia, della situazione, di quello che si vuole trasmettere.

odio i "bacetti finti" sulle guance, tipo quelli che si danno ai parenti a natale!finti perchè ci si sfiora solamente, la maggior parte delle volte sono baci di cortesia, meccanici.

nicola... riesce sempre a colpirmi la potenza di una semplice carezza.

whiteasra is offline  
Vecchio 27-08-2004, 16.28.29   #15
iris_1
Ospite abituale
 
Data registrazione: 09-06-2004
Messaggi: 493
Io ho sempre sentito un bisogno incredibile di avere un contatto fisico... quando esco con amici/e, quando vedo i miei parenti ecc.. se non ho un contatto sto quasi male e la cosa strana è che non lo ricerco solo in chi conosco, ma in qualsiasi persona, anche in ospedale, per esempio, ho sempre abbracciato e baciato i miei pazienti o i loro parenti (ogni tanto andavo dalle "mie nonnine", così le chiamavo, e me le coccolavo per quel poco tempo che avevo a disposizione).

Chi mi conosce ormai sa che io sono così e il mio attegiamento appare del tutto normale... in passato però mi è capitato che queste mie 'effusioni' venissero fraintese dalle persone di sesso opposto al mio, per questo a volte rimango 'sulle mie' quando non conosco una persona, perché preferisco evitare che si creino delle situazioni che a volte sono davvero imbarazzanti.

iris_1 is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it