Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 01-09-2004, 16.10.37   #41
sandro zucchelli
Ospite
 
Data registrazione: 31-08-2004
Messaggi: 4
Thumbs up "La Pragmatica", un testo fondamentale

Dopo aver studiato per una ventina d'anni il testo di Watzlawic, mi sono permesso di pubblicare un volume con il risultato delle mie riflessioni, cercando di rendelo comprensibile anche ai "non addetti ai lavori": si intitolava "IL COMPRENDONIO - Perché è tanto difficile farsi capire dagli altri". Il volume è uscito nel 1995, ed ora, dopo aver venduto quasi tutte le 1000 copie, mi sono tornati i diritti d'autore, per cui ho deciso di metterlo a disposizione gratuita di chiunque voglia leggerlo: basta che disponga di Word. La pagina dalla quale iniziare il download è http://www.sanzuc.com/comprendonio.htm vi si trova l'indice ed i link per il volume e per l'appendice.
Salutissimi a tutti!
sandro zucchelli is offline  
Vecchio 01-09-2004, 16.44.30   #42
epicurus
Moderatore
 
L'avatar di epicurus
 
Data registrazione: 18-05-2004
Messaggi: 2,725
sandro sei molto gentile, una volta a casa mi scarico il testo.

grazie

epicurus is offline  
Vecchio 01-09-2004, 16.50.17   #43
sandro zucchelli
Ospite
 
Data registrazione: 31-08-2004
Messaggi: 4
Prego! a presto!
sandro zucchelli is offline  
Vecchio 01-09-2004, 20.04.15   #44
La_viandante
stella danzante
 
L'avatar di La_viandante
 
Data registrazione: 05-08-2004
Messaggi: 1,751
mille grazie sandro sei stato prezioso, sto iniziando a leggerlo
La_viandante is offline  
Vecchio 01-09-2004, 20.29.41   #45
sandro zucchelli
Ospite
 
Data registrazione: 31-08-2004
Messaggi: 4
prego!
Sono disponibile per ogni ulteriore approfondimento!
A presto!
sandro zucchelli is offline  
Vecchio 03-09-2004, 21.56.32   #46
Ventomagnetico
Ospite abituale
 
L'avatar di Ventomagnetico
 
Data registrazione: 24-02-2004
Messaggi: 45
Wink x La_viandante e x tutti

Ho letto con interesse purtroppo solo i post iniziali...la mia mancaza di tempo è davvero cronica...
I lavori di P. Watzlawick, J. Weakland e G. Bateson sono state le basi con cui J. Grinder e R. Bandler elaborarono le basi della PNL ovvero la Programmazione Neurolinguistica...sicuramente ne avrai sentito parlare. Se ti interessi di comunicazione ti interessera sicuramente.
Ti invio il Link per chiarezza sempre che tu non lo conosca...dacci un'occhiata...è roba mooolto potente nel campo della comunicazione...

http://www.subliminale.org
http://www.programmation-neurolingui...e/articoli.htm

Ciao

ventomagnetico
Ventomagnetico is offline  
Vecchio 03-09-2004, 22.52.32   #47
sandro zucchelli
Ospite
 
Data registrazione: 31-08-2004
Messaggi: 4
conosco (non approfonditamente) la PNL... se ne è andata un po' per i fatti suoi... non si sa più se sia psicologia, pedagogia, medicina... rischia di diventare magia (come il famoso titolo dei Bandler e Grinder)... credo che abbia bisogno di meno entusiasmo e più esperienza, anche se questa è solo una mia impressione. D'altro canto, il costo dei corsi per approfondire non è indifferente, e le possibilità di impiego rimangono all'interno del "giro"... almeno così mi è sembrato quando sono stato contattato (anch'io non ho molto tempo...)
Comunque, grazie!
sandro zucchelli is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it