Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 15-09-2004, 18.44.28   #11
Vi@nne
Ospite abituale
 
L'avatar di Vi@nne
 
Data registrazione: 14-09-2003
Messaggi: 299
Citazione:
Messaggio originale inviato da Wax
per me la pausa di riflessione non esiste.

Nel momento in cui si esclude l'altra persona da una parte dei propri pensieri è la fine.

L'unico modo per stare bene insieme, a lungo, è condividere tutto, sapere SEMPRE di poter contare sulla persona che si ama.


Verissimo!
Vi@nne is offline  
Vecchio 15-09-2004, 20.36.27   #12
nicola185
al di là della Porta
 
L'avatar di nicola185
 
Data registrazione: 15-02-2004
Messaggi: 0
Re: afferrare la felicità

Citazione:
Messaggio originale inviato da camelia
come reagire? il mio compagno mi ha chiesto una pausa...problemi su problemi famiglia lavoro......gliel'ho concessa, ci siamo visti di rado, ma un po' si..ma dice che ha ancora timore..e ora? non si fa più vivo...non mi ha detto niente...io mi sento persa....in più mi han chiuso le porte in faccia anche gli amici, non sento più la forza per ricominciare, ne ho il desiderio ma non la forza e la timidezza non mi aiuta, nella mia famiglia in più si scatena un clima di guerra fredda tra i miei genitori....
a volte penso che si rincorre la felicità all'infinito per poi trovarsi con un pugno di mosche....tanto vicina, la senti così vicina...ma quando la vedi non l'afferri mai perdonate il mio triste sfogo....sarei anche una persona solare..ma

Vorrei consolarti. Come? mi domando. Forse dicendoti che ti è stata data una grande occasione cioè prenderti tu una pausa di riflessione. Chissà magari sei già riflessiva di tuo. Ma sei anche solare. Due caratteristiche che per quanto mi riguarda viaggiano per mano solo da poco tempo, ossia da quando mi sono imposto una pausa di riflessione. Non è stata una persona a impormela. Il dolore bussava alla porta della mia vita ma io per decenni l'ho tenuta chiusa. Ma questo è un altro discorso. Anzi no non lo è. Lo feci entrare nel mio cuore, come un oceano in tempesta mi stava devastando. E oggi, Camelia sono qui che racconto, che ti racconto tutto questo. Sono qui ripeto e ne sono felice. Che dirti di più: semplicemente, non ti conosco ma inevitabilmente ti voglio bene proprio perchè voglio bene al Dolore, che ora ti sta bussando alla porta. Aprigli, non temerlo, accoglilo come un amico perchè quando se ne andrà ti lascerà in dono la più bella e preziosa delle perle. La perla multicolore della Vita. Nicola
nicola185 is offline  
Vecchio 15-09-2004, 22.43.28   #13
Tery
Ospite abituale
 
L'avatar di Tery
 
Data registrazione: 08-09-2004
Messaggi: 128
Sono d'accordo con Wax quando dice che le pause di riflessioni non esistono!
Se una persona ti ama e ci tiene a te, vuole star con te sempre e chiedere una "pausa di riflessione" non dovrebbe essere accettabile neanche per lui!

Negli ultimi mesi ho riflettuto molto sulle relazioni interpersonali di una persona, le amicizie, la famiglia e l'amore che sono i rapporti più importanti di una persona.
Mi sono resa conto di quanto queste siano instabili....
Probabilmente l'unica cosa che ti può garantire un equilibrio più saldo rispetto al resto è la famiglia; sarà banale, ma la mamma e il papà, nel 90 % dei casi, sono gli unici che riescono a dar dei consigli ai figli solo per il loro bene.
Ovviamente ci sono tanti alti e bassi, anche le famiglie possono disgrerarsi, possono avere problemi che sembrano insommortabili, ma credo che nessuno possa far scomparire l'affetto di una mamma per un figlio!
Per le altre relazioni invece.....in me impera la disillusione!
Ho tantissimi amici che mi vogliono bene e che mi vogliono bene,
ma mi rendo conto che basta pochissimo per poter distruggere la vicinanza e l'affetto creato in anni!
E lo stesso vale per le relazioni di coppia.... Ci danno tanta forza, un equilibrio perfetto che però può distruggersi con pochissimo!

Così, penso che l'unico equilibrio su cui possiamo fare affidamento sia quello che ci creiamo interiormente... Il più difficile da creare e che varia spesso durante la nostra vita, ma che ci dà la forza per affrontare il mondo e tutte le sue relazioni!



Questa "pausa di riflessione" puoi sfruttarla a tuo favore e aumentare la tua forza e trovare la tua felicità!
...........magari con qualcunaltro!






Tery is offline  
Vecchio 16-09-2004, 08.36.35   #14
camelia
Ospite abituale
 
Data registrazione: 26-08-2004
Messaggi: 57
è vero! hai ragione e ti ringrazio per avermi risposto.....il mio momento è un po' critico e mi sento sola....ma forse mi aiutera'
camelia is offline  
Vecchio 16-09-2004, 08.49.58   #15
Tery
Ospite abituale
 
L'avatar di Tery
 
Data registrazione: 08-09-2004
Messaggi: 128
Ops........ ho riletto il mio post sopra.... più che italiano sembra arabo! I'm sorry :P

La prossima volta magari lo rileggo prima di mandarlo! Ahahahha


Posso immaginare come stai...sentirsi soli è una cosa difficile da sopportare! Io ho una paura matta della solitudine!

Spero che ti possa riprendere presto!!!!!! Un bacione!
Tery is offline  
Vecchio 16-09-2004, 09.31.45   #16
Wallace
Ospite abituale
 
Data registrazione: 01-09-2004
Messaggi: 54
Ciao camelia,

ti do una frase che a me è piaciuta molto:

" solo se uno conosce il dolore un giorno potrà veramente cogliere la felicità, chi non ha mai sofferto in realtà non è mai stato felice..."

infine per quel che riguarda le "pause di riflessione" potrei raccontarti di pause definitive e di pause invece andate a buon fine...ogni caso ha la sua storia...e solo chi la vive può capire, essendo sinceri con sè stessi senza paura della verità, in che caso ci si trovi; una volta che tu, hai fatto chiarezza in te, troverai senz'altro la forza di reagire...tanto più se sei una persona solare!

ciao,
wallace
Wallace is offline  
Vecchio 16-09-2004, 13.21.45   #17
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: afferrare la felicità

Citazione:
Messaggio originale inviato da camelia
come reagire? il mio compagno mi ha chiesto una pausa...problemi su problemi famiglia lavoro......gliel'ho concessa, ci siamo visti di rado, ma un po' si..ma dice che ha ancora timore..e ora? non si fa più vivo...non mi ha detto niente...io mi sento persa....in più mi han chiuso le porte in faccia anche gli amici, non sento più la forza per ricominciare, ne ho il desiderio ma non la forza e la timidezza non mi aiuta, nella mia famiglia in più si scatena un clima di guerra fredda tra i miei genitori....
a volte penso che si rincorre la felicità all'infinito per poi trovarsi con un pugno di mosche....tanto vicina, la senti così vicina...ma quando la vedi non l'afferri mai perdonate il mio triste sfogo....sarei anche una persona solare..ma
bomber is offline  
Vecchio 16-09-2004, 13.29.02   #18
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
ci riprovo

Citazione:
Messaggio originale inviato da camelia
è vero! hai ragione e ti ringrazio per avermi risposto.....il mio momento è un po' critico e mi sento sola....ma forse mi aiutera'


beh camelia non è facile passare momenti come questi, cavoli a volte succede di ritrovarsi in situazioni hce la cosa migliore che ci possa apparire e quella di abbandonare tutto per scappare via, nn a caso molti in certi momenti vorrebbo scappare a tutti i costi, la felicità è obbiettivamente una cosa difficile da raggioungere sempre che esista ovviamente, il problema principale e che la felicita non si raggiunge con cose esagerate come non so vincere una medaglia alle olimpiadi (tanto perche sono finite da poco ) ma con cose semplici e piccole, penso che la felicità vada presa dai piccoli momenti del giorno per ongi giorno per tutta la vita, questo è senza ombra di dubbio piu facile da dire che da fare ma avere gia una consapevolezza di cio magari aiuta ..
poi nella tua situazione che per ora va male non ci sono consigli buoni per venirne fuori alla veloci ma ci vuole solo un po di pazienza anche perche quando sembra di toccare il fondo non resta altro che tornare su...
cmq abbi un pò di pazienza e vedrai che le cose si rimetteranno a posto ...
hei ma se il tuo ragazzo non ti vuole vuol dire che non ti merita
bomber is offline  
Vecchio 16-09-2004, 13.58.36   #19
Wax
Telespalla
 
Data registrazione: 30-04-2003
Messaggi: 246
senza offesa

... se il tuo ragazzo non ti vuole vuol dire che non ti merita ...
oppure sei tu che non ti meriti lui ... e lui se n'è accorto ...


un esamino di coscienza non fa mai male, via...
Wax is offline  
Vecchio 16-09-2004, 16.15.02   #20
moni
Ospite abituale
 
Data registrazione: 03-11-2003
Messaggi: 78
Camelia...

un anno fa ero a terra spianata... il compagno con il quale stavo da circa tre anni.. mi viene a dire che ha bisogno di tempo per sè, bisogno di libertà, bisogno di capire... che non se la sentiva di partire in vacanza con me... infatti avevamo organizzato il giro in scandinavia in camper per un mese... ...

viaggio a parte, mi è crollato il mondo addosso.. avevo creduto molto alla nostra storia, avevo forse dentro di me idealizzato la possibilità che potesse essere persino il padre dei miei figli...

Oggi ad un anno di distanza... sono successe tante di quelle cose, il dolore l'ho vissuto tutto... non mi è mai passato attraverso. Non capivo allora il perchè di certi comportamenti, di certe porte sbattute in faccia...

Il suo bisogno di libertà ho poi scoperto... che era tutta una farsa perchè stava già con un'altra... Di storie così ne succedono a iosa ogni giorno... per cui non ci si stupisce più.. ma quando tocca a te, non te ne frega assolutamente un cavolo di quelli che "stanno male come te"...

Oggi sono felicemente innamorata di un uomo dal quale sono a mia volta amata. Una storia come tante altre? Forse, ma a me sembra l'unica... E se guardo al mio passato mi rendo conto che ogni pezzo di strada fatto con qualcuno... va vissuto fin tanto che ci da qualcosa e fintanto che noi diamo qualcosa, poi occorre trovare il coraggio per voltar pagina...

Partiamo sempre con la speranza che ogni amore sia "per sempre"... guai se non fosse così... ma al tempo stesso occorre anche sempre guardarsi dentro e soprattutto smettere di raccontarsela...

e come dice Wax...le pause di riflessione il più delle volte sono una mancanza di coraggio nel dirsi "è finita"...

auguroni!!!





moni is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it