Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 30-08-2004, 15.24.58   #1
camelia
Ospite abituale
 
Data registrazione: 26-08-2004
Messaggi: 57
seduzione femminile

una pura curiosità:

mi rivolgo a uomini in particolare, ma anche alle donne:
cosa è per voi la seduzione ...tipica arma femminile? per me è qualcosa che va al di là del fisico...che coinvolge la mente!
quali sono per voi....le tipiche frasi le cui parole si leggono tra le righe, con minacce larvate, amorevoli ma ferme.....che spesso sono espresse dalle donne???

......un saluto a tutti voi!
camelia is offline  
Vecchio 31-08-2004, 03.23.57   #2
leibnicht
Ospite abituale
 
L'avatar di leibnicht
 
Data registrazione: 06-09-2003
Messaggi: 486
1) "Ma sei pieno?"
2) "Si può sapere cosa vuoi?"
3) " No, mi dispiace, questa sera non posso"

La seduzione femminile, sinceramente, in Italia non esiste.
Ciao
leibnicht is offline  
Vecchio 31-08-2004, 09.49.16   #3
Wax
Telespalla
 
Data registrazione: 30-04-2003
Messaggi: 246
non credo esista una regola... io parlo solo delle mie esperienze :

Citazione:
cosa è per voi la seduzione ...tipica arma femminile? per me è qualcosa che va al di là del fisico...che coinvolge la mente!

la seduzione femminile è fatta più che altro di estetica (quando una donna vuole conquistare si veste e si trucca e si pettina in un certo preciso modo, non necessariamente provocante ma che mette in risalto il suo fascino) e di sguardi.

Citazione:
quali sono per voi....le tipiche frasi le cui parole si leggono tra le righe, con minacce larvate, amorevoli ma ferme.....che spesso sono espresse dalle donne???
qualsiasi frase detta con un certo tono di voce e con una precisa mimica facciale (aka: sguardi).
Anche il semplice "ciao! come stai?" può significare
a) ciao come stai
b) ciao! come stai? sono molto contenta di vederti...

se dovessi trovare un minimo comun denominatore, direi che un segnale inequivocabile della seduzione è il fatto che la donna di sua spontanea volontà si faccia i cavoli miei, cerchi di intavolare un discorso.
Wax is offline  
Vecchio 31-08-2004, 13.38.38   #4
nevealsole
Moderatore
 
L'avatar di nevealsole
 
Data registrazione: 08-02-2004
Messaggi: 706
Ciao,
al ritorno dalle vacanze saluto tutti e rispondo con una risposta che è stata data a me... l'ho trovata interessante anche se di difficile realizzazione pratica: "sedurre vuol dire capire quali sono i desideri di chi ti sta di fronte e fargli/le credere che tu sarai capace di realizzarli" dunque... i più grandi seduttori sono anche i più grandi bugiardi...
Saluti
Nevealsole
nevealsole is offline  
Vecchio 31-08-2004, 14.40.00   #5
dawoR(k)
Utente bannato
 
Data registrazione: 15-05-2003
Messaggi: 876
Smile Donne Terrificanti !

per quanto mi riguarda
a livello di crescita interiore
le cose più significative,belle,profonde
pregne d'infinito
o di quel qualcosa
che s'avvicina all'idea
del perfetto nulla eterno
mi sono sempre,soltanto
ed esclusivamente
arrivate da donne
perchè solo con loro
mi è riuscito di comunicare
oltre i canoni della comunicazione
subendone il fascino
a tal punto
da poter ora (quasi seriamente) dire
che quando una donna respira
mette già in atto
una sottile forma di
SEDUZIONE

w.
Grazie Terribili Creature !!!
dawoR(k) is offline  
Vecchio 01-09-2004, 01.18.06   #6
leibnicht
Ospite abituale
 
L'avatar di leibnicht
 
Data registrazione: 06-09-2003
Messaggi: 486
Pare, invece, caro Darwork,

che, scorrendo a velocità di animazione la letteratura universale, il meglio degli uomini sia emerso proprio dall'impossibilità della donna.
Ripeto ciò che già ho espresso in altri post: credo che parte dello specifico dell'essere umano, della sua straordinaria crescita intellettuale che si esplicò essenzialmente per il tramite "culturale" consegua ad un dato biologico irriducibile: la dissociazione tra il desiderio maschile e femminile.
In ogni altra specie essi sono, seppure per tempi e modi differenti, complessivamente equivalenti.
Solo tra gli esseri umani sussiste quella sproporzione marcata che fa del maschio il persecutore della femmina al fine riproduttivo, o, per dirla in termini più gentili, al progetto di coppia.
La seduzione, cosiddetta, femminile, è una passione inutile, giacchè non ha alcuna necessità di farsi strategica nella donna: essa (la seduzione muliebre) vive beata nello sguardo dell'uomo.
Se la donna assume un effettivo atteggiamento seduttivo esso è immediatamente "provocatorio", ma non per cattiva fede della donna, bensì per il modo in cui l'uomo lo recepisce.
Del resto, a che scopo, per una donna ricercare "quel" particolare maschio, se non per una questione di conferme personali, di ristabilimento o conquista di una "posizione" dentro il gruppo di amiche in cui il target sia l'invidiabilità di un maschio giudicato, estemporaneamente e, sempre, in modo capriccioso, "interessante".
"Interessante" perchè noto, ricco, esteticamente (sebbene con gusto quasi sempre mediocre) appetibile.
L'uomo cerca la donna in quanto donna: e di ciò è conferma la vasta varietà di generi femminili perseguiti, il loro valore percepito "per sè", con poco rilievo per la posizione sociale, massmediatica o di censo.
Per la donna, sostanzialmente autosufficiente, il maschio è un valore aggiunto della propria autostima narcisistica: un bel vestito da indossare.
Dunque esiste una seduzione maschile.
La seduzione femminile è una fantasia degli uomini, cui, peraltro, cedette persino Baudelaire, che il mondo lo conosceva.
leibnicht is offline  
Vecchio 01-09-2004, 01.30.07   #7
epicurus
Moderatore
 
L'avatar di epicurus
 
Data registrazione: 18-05-2004
Messaggi: 2,725
ciao leibnicht,

ma forse non hai dimenticato di valutare gli atti seduttivi messi in atto da un partner per sedurre l'altro partner?

dov'è la seduzione tra fidanzate (e sposati)?

epicurus is offline  
Vecchio 01-09-2004, 01.53.13   #8
leibnicht
Ospite abituale
 
L'avatar di leibnicht
 
Data registrazione: 06-09-2003
Messaggi: 486
Il mondo omosessuale

è diverso, in tutti i sensi.
Se, invece, alludevi alla seduzione dentro la coppia eterosessuale già formata, allora il discorso è un altro.
Ma a me pareva che, qui, il discorso in questione fosse relativo proprio all'aspettativa di seduzione assoluta: cioè il "carpire" l'attenzione e l'"indurre" il coinvolgimento dell'altro.
Nella coppia formata giocano fattori estranei a questi disposti: esigenze di conferma, progettualità comuni, rivendicazioni larvate ed agite, spesso inconsapevolmente, attraverso il gioco, sproporzionato, del desiderio delle parti.
Altro discorso. Molto più complicato.
leibnicht is offline  
Vecchio 01-09-2004, 10.14.02   #9
epicurus
Moderatore
 
L'avatar di epicurus
 
Data registrazione: 18-05-2004
Messaggi: 2,725
per quanto riguarda la seduzione fuori-coppia posso anche concordare con la tua analisi, anche se mi sembra che vedi cio` in modo troppo negativo.

comunque io mi riferivo alle seduzioni all'interno delle coppie (etero e omo), qui e` tutto diverso da come dici tu: ma qui abbiamo visto che concordiamo quindi ok.

epicurus is offline  
Vecchio 01-09-2004, 13.24.58   #10
camelia
Ospite abituale
 
Data registrazione: 26-08-2004
Messaggi: 57
amici...credo che molto spesso non ci si rende conto di cio' che si ha e del valore di cio' che si ha, finchè non si perde....credo che in realtà il tira e molla, il passo avanti e indietro in un rapporto in certe circostanze possa aiutare....e non capisco come e perchè a volte capiti...ma succede più spesso di quanto si creda...forse, soprattutto agli uomini......si tende ad inseguire chi fugge...non so se anche voi la pensate un po' così...ecco che allora le frasi nascoste e le minacce larvate amorevoli e ferme....

non so...non la pensate così? a volte non è neanche cattiveria, ma solo natura

salutone
camelia is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it