Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 31-08-2004, 01.28.59   #1
r.rubin
può anche essere...
 
Data registrazione: 11-09-2002
Messaggi: 2,053
consapevolezza

mi sembra di vivere chiuso nel mio guscio trasparente, a distanza di sicurezza dal mondo.
già, di sicurezza, perchè girare per le strade dentro un armatura e girarci con la pelle a contatto con l'aria è un altra cosa.
è una stupidata stare dentro un armatura! lo so benissimo, e vorrei tanto uscire! ma non è così facile.
anzitutto perchè non si tratta di uscire, bensì di entrare, entrare in contatto con se stessi. anzi, soprattutto per questo, e forse non serve altro.

ogni tanto ci riesco, ma grazie a fumi corrosivi (corrodono l'armatura), e non è questo il modo.
dev'esserci una via naturale.
forse orientale.

è incredibile l'infinita quantità, anzi, qualità di dimensioni che esistono ovunque, che alla fin fine sono dimensioni mentali.
per fare un esempio, è un pò come guardare il mondo attraverso l'obiettivo di una macchina fotografica, con uno zooom o un'obiettivo panoramico, e via all'infinito, più o meno.

beh, non c'è poi tanto da spiegare, perchè chi sa sa e capirà cosa intendo, e chi non sa non sa e non potrà probabilmente capire comunque.

r.rubin is offline  
Vecchio 31-08-2004, 10.03.41   #2
Wax
Telespalla
 
Data registrazione: 30-04-2003
Messaggi: 246
non è stupido girare in armatura IMHO

per come la sento io addosso, l'armatura non è una cosa che qualcun'altro ti fornisce, è un'armatura che ti sei creato da solo, per evitare di beccarti dei colpi in pieno viso non desiderati.

In teoria, ma solo in teoria, girare in armatura è stupido.
Nella realtà purtroppo o giri in armatura oppure quando trovi qualcuno in armatura questo ti travolge con tutto il suo "peso".
Sarebbe bello se tutti girassero senza armatura, quello si .

Io credo che il segreto non stia nel girare senza armatura, bensì nel capire che l'armatura è una cosa che si può togliere in determinate occasioni.
Ad esempio quando incontriamo altre persone che ci paiono senza armatura, oppure quando in segno di pace ci togliamo per primi l'armatura sperando che anche l'altro lo faccia...

Modi per togliere l'armatura? boh... ognuno ha il proprio, a seconda del tipo di armatura che si è costruito.
Una armatura di piastre completa non è un corpetto di placche.





p.s: se senti così tanto il peso della tua armatura, forse dovresti provare a costruirne una più leggera
Wax is offline  
Vecchio 02-09-2004, 01.57.35   #3
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Re: consapevolezza

Citazione:
Messaggio originale inviato da r.rubin
mi sembra di vivere chiuso nel mio guscio trasparente, a distanza di sicurezza dal mondo.
già, di sicurezza, perchè girare per le strade dentro un armatura e girarci con la pelle a contatto con l'aria è un altra cosa.
è una stupidata stare dentro un armatura! lo so benissimo, e vorrei tanto uscire! ma non è così facile.
anzitutto perchè non si tratta di uscire, bensì di entrare, entrare in contatto con se stessi. anzi, soprattutto per questo, e forse non serve altro.

ogni tanto ci riesco, ma grazie a fumi corrosivi (corrodono l'armatura), e non è questo il modo.
dev'esserci una via naturale.
forse orientale.

è incredibile l'infinita quantità, anzi, qualità di dimensioni che esistono ovunque, che alla fin fine sono dimensioni mentali.
per fare un esempio, è un pò come guardare il mondo attraverso l'obiettivo di una macchina fotografica, con uno zooom o un'obiettivo panoramico, e via all'infinito, più o meno.

beh, non c'è poi tanto da spiegare, perchè chi sa sa e capirà cosa intendo, e chi non sa non sa e non potrà probabilmente capire comunque.


Leggo, in stato alterato di coscienza, perchè ho fatto venti ore di viaggio. Leggo e potrei non aver capito una beata fava. Ma a pelle, quello che mi viene in mente, è che hai scoperto una certa forma di incomunicabilità. E' una fase da cui è necessaio passare e hai ragione, bisogna tuffarsi dentro. Ma tieni un rampino fuori, anche piccolissimo. Comunque è una fase.
Fragola is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it