Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 17-09-2004, 11.09.07   #21
Wax
Telespalla
 
Data registrazione: 30-04-2003
Messaggi: 246
Citazione:
Messaggio originale inviato da leibnicht
Credo che vada coltivato, non colto.
meglio non poteva essere detto (e non sono ironico).
Chapeau!


Citazione:
Messaggio originale inviato da nevealsole
Le difficoltà che incontro in amore, in effetti, spesso sono dovute alla scelta di persone complesse.
Essendo io un tipino dall'intelletto tutt'altro che tranquillo cerco persone stimolanti da quel punto di vista e non sempre è facile (perché ovviamente guardo anche al lato fisico) quindi mi incontro spesso con persone fantastiche che però sono difficilmente gestibili,

Credo di capirti appieno, perchè mi trovo nella tua stessa situazione.
Infatti io per quanto non lo faccia apposta finisco sempre per innamorarmi di donne artiste (pittrici, scultrici, etc..) dal passato incasinato, dal presente più incasinato ancora e che di solito vengono da rapporti sofferti e incasinati che gli hanno lasciato i segni dentro.

Beh, io ho risolto innamorandomi di una persona che, SI, risponde a quelle caratteristiche, ma almeno per il resto è una persona abbastanza semplice, senza troppe pretese nei miei confronti e nei confronti della vita in generale, amante di viaggi e di terre lontane quanto di starsene seduta in poltrona a guardare un film.

Eh... nel caso lo stessi pensando... te lo confermo... ho avuto culo; però sono dovuto andare letteralmente a cercarla a casa sua...
Wax is offline  
Vecchio 17-09-2004, 11.44.45   #22
nevealsole
Moderatore
 
L'avatar di nevealsole
 
Data registrazione: 08-02-2004
Messaggi: 706
Uhm...
caro Wax,
facevi il "vago" ma in realtà allora alla mia domanda rispondi in senso affermativo: il vero amore esiste!!!
Poi è chiaro che nella vita la fortuna aiuta sempre, però... solo chi è passato attraverso la sofferenza può arrivare a comprendere e ad amare davvero.
Neve
nevealsole is offline  
Vecchio 17-09-2004, 11.52.28   #23
Wax
Telespalla
 
Data registrazione: 30-04-2003
Messaggi: 246
Citazione:
Messaggio originale inviato da nevealsole
Uhm...
caro Wax,
facevi il "vago" ma in realtà allora alla mia domanda rispondi in senso affermativo: il vero amore esiste!!!
Poi è chiaro che nella vita la fortuna aiuta sempre, però... solo chi è passato attraverso la sofferenza può arrivare a comprendere e ad amare davvero.
Neve

non lo so se il vero amore esiste... la mia nuova storia dura solo da un paio di mesi... ed anche se ha tutte le premesse per durare un eone, è troppo presto per dirlo.

Il vero amore forse esiste SE e SOLO SE siamo capaci di coltivarlo ogni giorno (come ha detto magistralmente leibnicht), e in questo senso sono d'accordo con te quando dici che solo attraverso la sofferenza e gli errori possiamo arrivare ad amare davvero.

Il difficile è trovare una persona disposta a coltivare quanto lo sei tu
Wax is offline  
Vecchio 17-09-2004, 17.08.32   #24
ermes
Utente bannato
 
Data registrazione: 26-08-2004
Messaggi: 388
Vorrei citare un pezzo del brano di Paola Turci "questa parte di mondo:

Questa parte di mondo
che cosa ti dà
quale buona occasione
quale opportunità.
Tra le storie d'amore
e le loro bugie
c'è qualcosa che
non ti hanno mai detto
Alza il velo tra i tuoi
occhi ed il mondo.

ciao

ermes
ermes is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it