Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 07-09-2004, 22.03.53   #11
dana
Ospite abituale
 
L'avatar di dana
 
Data registrazione: 18-10-2003
Messaggi: 0
Citazione:
Messaggio originale inviato da ehwy
Vorrei prendere e andarmene via, per un po. Lontanissimo.

Ti capisco, vorresti una pausa dalla quotidianità, per ritrovarti e ricominciare, con più fiducia in te stessa, quindi con più forza. Ma non serve andare lontanissimo, basta guardarsi dentro...

a proposito, buon compleanno!

dana is offline  
Vecchio 07-09-2004, 22.37.22   #12
nicola185
al di là della Porta
 
L'avatar di nicola185
 
Data registrazione: 15-02-2004
Messaggi: 0
Auguri ehwy vorrei regalarti quella gioia che solo oggi dopo anni di sofferenza comincio a respirare. Ma la sofferenza serve proprio a godere ancor più dei momenti belli. Continua sulla tua strada perchè credimi che la stai già percorrendo. Con affetto Nicola
nicola185 is offline  
Vecchio 08-09-2004, 08.23.12   #13
ehwy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 12-07-2004
Messaggi: 47
Grazie !sono commossa! quanto siete carini!
ehwy is offline  
Vecchio 08-09-2004, 17.24.49   #14
Tery
Ospite abituale
 
L'avatar di Tery
 
Data registrazione: 08-09-2004
Messaggi: 128
A volte ci sono periodi della nostra vita in cui ci sembra ke tutto vada nel senso contrario a quello scelto da noi..
Non sai da cosa dipende, ma arriva e si sente forte la necessità di cambiare!
Probabilmente è come dice Wax, il passaggio dall'adolescenza alla maturità o forse qualke altro bivio della vita, ma ci sono momenti in cui scatta qualcosa nella nostra testa e quello ke inseguiamo, o meglio, quello ke abbiamo inseguito fino a ieri, oggi ci sembra sbagliato!
Nella mia vita credo di aver vissuto 2 grandi periodi così, uno durante i miei 16 anni e uno meno di un anno fa.
Tu hai parlato di solitudine e di incapacità di rapportarsi agli altri ed è proprio quello ke ricordo di me quando avevo 15 anni!
Mi sentivo sola - tanto ke adesso la mia più grande paura è proprio la solitudine - e inadeguata, non riuscivo ad avvicinarmi alle persone - nonostante lo desiderassi molto - perkè ero troppo kiusa e avevo paura ke nel rapportarmi alle altre persone sarei potuta risultare "banale".
Poi non so cosa è stato,forse l'incontro di persone speciali, ma sono riuscita ad uscire dal mio guscio, sono "esplosa" e ho visto ke la gente ke mi stava intorno mi apprezzava e si affezzionava con molta facilità a me!
Non sai ke soddisfazione....
Quest'anno, invece, nella mia nuova vita universitaria, lontana dalla famiglia e dagli amici, avevo paura di ricrearmi una nuova vita... Io vivevo a Crotone (la città in cui ho vissuto x 18 anni e in cui torno in ogni momento libero ) e non avevo intenzione di trovare altre persone qui...
Inoltre il mio equilibrio interiore era stato rotto da una crisi religiosa..non sono mai stata una grande credente! credo nell'esistenza di un Dio, ma spesso sono arrabbiata con lui, non accetto tutto ciò ke gli ruota intorno su questa Terra e ho una mentalità forse troppo razionale x poter credere "ad okki kiusi"!
E per concludere, x la prima volta provavo qualcosa di fortissimo x qualcuno con cui però non potevo stare!
Ed ecco completo il quadro della mia crisi!
Ma anche questa volta è successo qualcosa!
Riflettendo, analizzando tantissime volte me stessa e scavando il + possibile, sono riuscita a riacquistare il mio equilibrio, riavere fiducia in me stessa e negli altri!
Ed è questa la cosa + importante.... avere fiducia in se stessi!
Non credo ke il tuo ego sia così grande, credo solo ke hai paura di lanciarti, di aprirti al mondo (ovviamente sono solo riflessioni personali)!

Credi di + in te!!!!
Una volta scoppiata la scintilla la strada è tutta in discesa!!
Un bacione e un grande in bocca al lupo!!!!

PS Sei di Milano???? Il rumore e il caos sembrano tipici di qui! (studio a Milano)
Tery is offline  
Vecchio 08-09-2004, 17.32.11   #15
ehwy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 12-07-2004
Messaggi: 47
si sono di milano, e studio nella splendida e organizzatissima università statale!

Mi ritrovo in quello che dici ... sopratutto per la crisi dell'inzio università, drammatica.
ehwy is offline  
Vecchio 08-09-2004, 17.36.56   #16
Tery
Ospite abituale
 
L'avatar di Tery
 
Data registrazione: 08-09-2004
Messaggi: 128
Sarcastica verso l'università??
Io studio alla Cattolica...ovviamente non scelta x la fede!
Non è l'uni il mio problema, ma a Milano - anke se non mi sono mai trovata male - è difficile non farsi domande!
Si corre, si pensa al lavoro e si perdono di vista le cose importanti della vita!
Dove sono finiti i bei valori in questa città????????????
E insieme a loro....dove andiamo noi ke ci stiamo dentro??
Tery is offline  
Vecchio 09-09-2004, 08.25.09   #17
ehwy
Ospite abituale
 
Data registrazione: 12-07-2004
Messaggi: 47
si, direi sarcastica ... visto che io studio lingue e mi hanno appena accreditato due esami di anatomia animale ...

Si corre, si pensa al lavoro e si perdono di vista le cose importanti della vita!
Dove sono finiti i bei valori in questa città????????????
E insieme a loro....dove andiamo noi ke ci stiamo dentro??

Ci sono giorni in cui la frenesia di milano mi piace. mi fa sentire viva e parte di qualcosa di più grande, più organizzato ...
però capisco cosa vuoi dire, è abbastanza confusa come città, ha valori opposti ed è facile perdersi dentro ...
ah, il mio migliore amico frequenta la cattolica
ehwy is offline  
Vecchio 09-09-2004, 09.11.06   #18
Tery
Ospite abituale
 
L'avatar di Tery
 
Data registrazione: 08-09-2004
Messaggi: 128
si, direi sarcastica ... visto che io studio lingue e mi hanno appena accreditato due esami di anatomia animale ...

Ahahhahahah...una facoltà con 1000 risorse direi!! :P

Ci sono giorni in cui la frenesia di milano mi piace. mi fa sentire viva e parte di qualcosa di più grande, più organizzato ...
però capisco cosa vuoi dire, è abbastanza confusa come città, ha valori opposti ed è facile perdersi dentro ...


Capisco perfettamente quello che vuoi dire!
A fine agosto sono scappata via dalla mia cittadina perchè non riuscivo più a sopportare quella "calma" che aleggiava!
Qui ho molto da fare, sono attiva, devo gestirmi, devo studiare...
Anche il solo andare in strada e vedere la gente muoversi, mi rende più viva!
Ma nei pochi milanesi ke ho conosciuto, ho notato una grande freddezza, valori più "sbiaditi" di quelli a cui sono stata abituata e che ritrovo nella gente della mia terra, calore umano...
Qui, mi rendo conto che spesso tendo a non fidarmi delle persone cosa che non mi era mai accaduta!
E infine, la gentilezza mi sembra ke sia un optional!
Andare sugli autobus stracolmi e sentire le signore urlanti con il vicino che stava cadendo per una frenata, contro le signore con il passeggino,contro l'atm,contro gli emigrati ecc. ecc... Mai però una parola carina!

Ma a parte questo....sto bene qui
Spero di riuscire solo a passare il mio calore alla gente ke incontrerò!!!

Un bacio
Tery is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it