Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 15-09-2004, 00.18.02   #11
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Re: Dipendenza dai videogiochi

Citazione:
Messaggio originale inviato da Wax
(potesse......)

da appassionato di videogames, io ti posso dire questo:
Una passione è una passione; se tuo marito ha la passione per la competività, ce l'ha e non gliela puoi fondalmentalmente toccare altrimenti lo fai soltanto incazzare.

Purtroppo in italia i videogames sono visti al pari di Satana... mentre se il tizio in questione uscisse tutte le sere per andare a giocare a tennis... probabilmente l'atteggiamento sarebbe diverso.

Cmq in ogni caso, io direi di cominciare non tanto a proibirgli lo svago dei videogiochi... ma ad offrirgli delle valide alternative perchè non pensi più di tanto, ma abbia altro per la testa... in modo che la passione si affievolisca gradualmente da sola.
Io ad esempio una volta giocavo moltissimo (3-4 ore a sera e molte ore nei weekend); poi ho trovato delle alternative, ho ridotto il numero dei giochi (mai più di uno per volta) e gioco ogni tanto, quando mi va.

E' perfettamente inutile che ti spieghi qual'è l'alternativa migliore ad una passione grande... una passione più grande... si insomma... stiamo parlando di sesso...



beh io conosco gente che conosce gente che ruba ad altra gente ...
emh questo non centra nulla ...
insomma 3-4 ore non sono eccessivamente tante o almeno conosco delle persone che AL giorno giocano almeno 5 o 6 ore al giorno ma non penso che sia quello il problema o meglio cmq finche e solo un VG non ce male quando si passa a pralre di denari allora la cosa cambia ..
quello che ha detto wax mi pare che sia utile ...
bomber is offline  
Vecchio 15-09-2004, 10.37.46   #12
Wax
Telespalla
 
Data registrazione: 30-04-2003
Messaggi: 246
Re: Re: Re: Dipendenza dai videogiochi

Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
beh io conosco gente che conosce gente che ruba ad altra gente ...
ti sei fatto la macchina nuova ?
Wax is offline  
Vecchio 15-09-2004, 11.44.23   #13
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Re: Re: Re: Dipendenza dai videogiochi

Citazione:
Messaggio originale inviato da Wax
ti sei fatto la macchina nuova ?


nuova nuova
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it