Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 30-09-2004, 14.23.19   #91
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: pienamente d'accordo con Wax

Citazione:
Messaggio originale inviato da Winnie
Vorrei aggiungere che una persona non è quel che pensa,ma quel che fa.
Nutro dei dubbi che qui ci si possa conoscere "interiormente":
ognuno esprime le proprie idee,si manifesta per come pensa e vorrebbe essere,più che per come è veramente.
Già nella vita reale si è diversi da come si crede di essere e c'è molta difficoltà ad avere contatti veri,figuriamoci qui,in una situazione in cui mancano alcuni elementi fondamentali della conoscenza,quelli dell'espressione fisica,appunto....
La comunicazione qui è prevalentemente razionale,anche emotiva,ma ancora più "filtrata".
Si possono incontrare molte persone con cui ci si può poi vedere,sì:è una questione di numero.
Ma mi dite come immaginate un incontro in cui uno dei due (o entrambi) rimane "deluso" dalla persona che credeva di aver conosciuto in Internet?
ad ogni modo,io credo che le caratteristiche fisiche siano di gran lunga più importanti delle altre,in campo di innamoramento,e non a fini riproduttivi:è da parecchio che si è scoperta la sessualità come piacere fine a se stesso. O no?

Winnie

non sono molto d'accordo o meglio una persona non è sempre quello che è ,ma a volte fa anche quello che non vorrebbe ...
questo spesso succede nei processi sociali ,,,,
come mai infatti alcune persone in certi contesti sociali fanno esattamente altre cose rtispetto a quello che farebbero da soli ...
una prova penso sia quella degli esperimenti di milgram dove le persone avendo una persona di comando che gli ordinava di farlo facevono cose che da sole non avrebbero mai fatto ....
cosi come succede in uno stadio dove alcune persone che nella vita sono pacifiche quando si trovano in mezzo al tifo e ad altre persone ovvero in un gruppo si comportano come mai farebbero da sole ...
per cui una persona va conosciuta anche per come si comporta anche se come dicevo prima una situazione del genere e ben piu semplice da capire che il mondo interiore di una persona ....
bomber is offline  
Vecchio 30-09-2004, 14.25.27   #92
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da ely
io mi sono innamorata tramite internet stiamo insieme da 2 anni, conosco altre persone che hanno avuto esperienze positive cmq nonostante io sia stata fortunata ritengo il conoscere persone virtualmente pericoloso


di queste situazioni se ne sentono sempre di piu...
anche l'altro giorno osno andato ad un matrimonio dove i due si erano conosciuti tramite internet ....


perche dovrebbe essere pericoloso ???
bomber is offline  
Vecchio 02-10-2004, 02.13.53   #93
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
alcuni anni fa una ragazza italiana conobbe un ragazzo americano ...
prese i propri risparimi e parti per gli stati uniti dove per una notte soggiorno a casa del suo amore conosciuto su una chat, dopo una notte assieme il gentiluomo la caccia da casa lei passa la giornata nella dipesrazione più nera, ed alla sera il ragazzo rifiuta l'ospitalità alla ragazza che per disperazione si suicida ...



non e successo tanti anni fa pero mi chiedo la ragazza per suicidarsi doveva essere veramente innamorata del tipo .....
bomber is offline  
Vecchio 02-10-2004, 07.28.29   #94
atisha
Ospite pianeta Terra
 
L'avatar di atisha
 
Data registrazione: 17-03-2003
Messaggi: 3,020
Il rifiuto e ..bisogno d'amore

..più che innamorata, direi disperata ed insicura..insomma disturbata per fare un gesto del genere..però questo sarebbe successo anche da Bologna a Bari senza necessariamente recarsi in America... ne abbiamo le cronache piene anche al di fuori di internet..

atisha is offline  
Vecchio 02-10-2004, 15.37.38   #95
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
alcuni anni fa una ragazza italiana conobbe un ragazzo americano ...
prese i propri risparimi e parti per gli stati uniti dove per una notte soggiorno a casa del suo amore conosciuto su una chat, dopo una notte assieme il gentiluomo la caccia da casa lei passa la giornata nella dipesrazione più nera, ed alla sera il ragazzo rifiuta l'ospitalità alla ragazza che per disperazione si suicida ...



non e successo tanti anni fa pero mi chiedo la ragazza per suicidarsi doveva essere veramente innamorata del tipo .....

concordo con atisha...più che innamorata direi incapace di accettare un contesto reale.
ma perchè queste cose accadono solo per conoscenze via internet?
mi sembra siano sempre accadute!
rodi is offline  
Vecchio 02-10-2004, 16.10.43   #96
nefer
Ospite abituale
 
L'avatar di nefer
 
Data registrazione: 08-09-2004
Messaggi: 0
innamorarsi su internet

ringrazio per tutte le risposte date sul tema da proposto,pero' credo che qualcuno non abbia chiaro in mente che l'innamorarsi in internet,possa essere anche un modo di rivivere la vita solo attraverso un sogno ,qualcuno ha ancora bisogno di sognare in questa vita priva di stimoli emotivi,e se si trova qualcuno che e' sulla tua stessa lunghezza d'onda perche' non fidarsi?non ci sono solo pedofili in internet,ci sono anche persone meravigliose io le ho conosciute veramente ed erano come dicevano di essere diamo anche un po' di fiducia a questo mondo virtuale ;
Certo bisogna stare attenti,non lasciarsi coinvolgere troppo ma io penso che il male non e' solo in internet,basta aprire un giornale e' l'orrore ti assale .
Forse internet non ti fa' vedere la giusta realta' ma si puo' anche sognare?
nefer is offline  
Vecchio 02-10-2004, 18.55.55   #97
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
concordo con atisha...più che innamorata direi incapace di accettare un contesto reale.
ma perchè queste cose accadono solo per conoscenze via internet?
mi sembra siano sempre accadute!


certo ... forse prima si usavono altri mezzi ...
adesso vedo che va molto di moda un altro mezzo come il cellulare (chat) a volte invece alcune ragazzi/e fanno numero a casa poi cercono di capire se la persona che sta parlando con loro possa meritare di essere conosciuta ...
mi e successo a me qualche settimana fa
bomber is offline  
Vecchio 02-10-2004, 20.32.48   #98
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
se è per questo a me è capitato di mandare un sms consolatorio ad un'amica di notte e rimbambita dal sonno l'ho spedito al primo nome del mio elenco (che è un marpione che ci prova un po' con tutte ma che con me voleva mostrare il suo lato serio e non aveva il mio numero in memoria)
...la mattina dopo mi sono sentita chiamare dall'individuo che con la scusa dell'avvertirmi del disguido è partito in un rimorchio sfrenato...divertente, devo dire divertente sfotterlo un attimo!
...l'uomo serio....

Ma a parte gli aneddoti...credo che internet sia un modo di comunicare come un altro...sicuramente ci siamo ancora poco abituati...ma ormai si collega qualsiasi tipo di persona.
Non credo sia un mondo popolato di orchi.
Il modo di comunicare e conoscere è nuovo...gli esseri che comunicano attraverso esso sono persone e come tali si comportano...quale che sia il mezzo usato

Nell'esempio citato: marpione nella vita reale...marpione attraverso il cellulare...sono propensa a credere...marpione anche attraverso internet, anche se questo non l'ho verificato!

Ultima modifica di rodi : 02-10-2004 alle ore 20.35.52.
rodi is offline  
Vecchio 04-10-2004, 00.21.53   #99
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
se è per questo a me è capitato di mandare un sms consolatorio ad un'amica di notte e rimbambita dal sonno l'ho spedito al primo nome del mio elenco (che è un marpione che ci prova un po' con tutte ma che con me voleva mostrare il suo lato serio e non aveva il mio numero in memoria)
...la mattina dopo mi sono sentita chiamare dall'individuo che con la scusa dell'avvertirmi del disguido è partito in un rimorchio sfrenato...divertente, devo dire divertente sfotterlo un attimo!
...l'uomo serio....

Ma a parte gli aneddoti...credo che internet sia un modo di comunicare come un altro...sicuramente ci siamo ancora poco abituati...ma ormai si collega qualsiasi tipo di persona.
Non credo sia un mondo popolato di orchi.
Il modo di comunicare e conoscere è nuovo...gli esseri che comunicano attraverso esso sono persone e come tali si comportano...quale che sia il mezzo usato

Nell'esempio citato: marpione nella vita reale...marpione attraverso il cellulare...sono propensa a credere...marpione anche attraverso internet, anche se questo non l'ho verificato!




mah come mai hai come primo il numero di un marpione ???
ma esattamente cose un marpione ???



beh chiss che quello non fosse un lapsus ....
bomber is offline  
Vecchio 04-10-2004, 17.04.15   #100
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
le rubriche di solito sono in ordine alfabetico...non decidi tu chi mettere al primo posto....

marpione: s.m. dicesi marpione la persona, di solito di sesso maschile, che cerca di dare di sè l'immagine seria e morigerata, mentre nella realtà la sua vita si svolge in modo opposto a quello che lui vorrebbe mostrare.
Tale atteggiamento talora viene assunto dal soggetto per effettuare quante più possibili conquiste di cuori femminili.

Il dizionario da cui ho preso la spiegazione è un po' maccheronico, spero vorrai scusarmi.

p.s.: tu non sei romano, vero?

Ultima modifica di rodi : 04-10-2004 alle ore 17.11.36.
rodi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it