Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 06-10-2004, 16.49.33   #111
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Tery
Ehhhhhh ne hanno inventati anche troppi!!!
Io personalmente quando sono nelle chat solitamente parlo solo con persone che conosco già...ma a volte arrivano dei ragazzi che con poche frasi riescono ad attirare la mia attenzione!
Una volta ho risposto ad un ragazzo solo perchè aveva sbagliato a scrivere "ciao" x 4 volte e dopo aveva fatto una linguaccia!
Risultato: è diventato il mio ragazzo!
Anche se ora non lo è più :P



è vero ...
le ragazze su internet sono molto ambite ...ed hanno la possbilità di vedere più tecniche diverse .
bomber is offline  
Vecchio 07-06-2005, 17.27.11   #112
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
guaradate cosa ho trovato qui ...
una bella discussione di qualche mese fa ...chissa se le vostreesperienze sul aergomento sono cambiate
bomber is offline  
Vecchio 08-06-2005, 23.16.38   #113
Rothbard
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-06-2005
Messaggi: 129
certo che ci si puo' innamorare via internet... è normalissimo...... semmai il problema sarebbe quello di traslare tale amore nella vita reale..... si... il problema è la conversione in versione live....
Rothbard is offline  
Vecchio 09-06-2005, 16.59.33   #114
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Rothbard
certo che ci si puo' innamorare via internet... è normalissimo...... semmai il problema sarebbe quello di traslare tale amore nella vita reale..... si... il problema è la conversione in versione live....

si l'accento era stato messo se non erro sul fatto che è difficile però conivolgere la personalità con l 'aspetto della persona ...
bomber is offline  
Vecchio 09-06-2005, 19.11.08   #115
nevealsole
Moderatore
 
L'avatar di nevealsole
 
Data registrazione: 08-02-2004
Messaggi: 706
Re: Innamorarsi su internet??

Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
forse e gia stato trattato come argomento ..
cmq io ci riprovo ...
è possibilke innamorarsi su internet??

Visto che la discussione è un po' vecchia e scarseggiano i nuovi contributi mi permetto di cambiare la domanda...

Si può sentire la mancanza di qualcuno attraverso internet?

Voglio dire, così come ci si innamora ci si lascia... così come ti manca la telefonata dell'ex ti può mancare il post dell'ex virtuale, le attenzioni che ricevevi e non ci sono più?

Alle volte mi sembriamo tutti un po' folli...
nevealsole is offline  
Vecchio 09-06-2005, 21.40.46   #116
Rothbard
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-06-2005
Messaggi: 129
Citazione:
Si può sentire la mancanza di qualcuno attraverso internet?



decisamente si....
Rothbard is offline  
Vecchio 09-06-2005, 23.07.19   #117
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Innamorarsi su internet??

Citazione:
Messaggio originale inviato da nevealsole

Si può sentire la mancanza di qualcuno attraverso internet?
...
Alle volte mi sembriamo tutti un po' folli... [/b]

Sentire la mancanza di qualcuno con cui si ha una buona relazione di scambio e di crescita reciproca: si.

Innamorarsi...secondo me: no.
rodi is offline  
Vecchio 09-06-2005, 23.21.04   #118
Fragola
iscrizione annullata
 
L'avatar di Fragola
 
Data registrazione: 09-05-2002
Messaggi: 2,913
Re: Innamorarsi su internet??

Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
Sentire la mancanza di qualcuno con cui si ha una buona relazione di scambio e di crescita reciproca: si.

Innamorarsi...secondo me: no.

Allolutamente sì. E forse ci si può anche innamorare. Ma occorre essere consapevoli del fatto che si è innamorati di un fantasma. Il rapporto virtuale lascia troppo spazio alle proiezioni.

Comunque succede. C'è gente che si innamora su internet. Spesso però l'incontro reale fa crollare tutto.

Insomma, nel virtuale si possono instaurare relazioni anche profonde, ma ciò che una persona scrive e il modo in cui scrive non è la persona intera. Per me l'amore è intero o non è amore. L'amore include il corpo e anche l'attrazione fisica che ovviamente su internet ... nonostante le eventuali foto...

Diciamo però che il rapporto epistolare non è una novità del virtuale. Esistono infiniti carteggi, anche di personaggi famosi, che si sono scritti per anni ma mai incontrati. Si tratta di rapporti intellettuali, però. Non affettivi.
Fragola is offline  
Vecchio 09-06-2005, 23.33.18   #119
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Re: Re: Innamorarsi su internet??

Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
...
Per me l'amore è intero o non è amore. L'amore include il corpo e anche l'attrazione fisica che ovviamente su internet ... nonostante le eventuali foto...
...

E' proprio questo il punto...la fisicità.
Un corpo comunica ed esprime sensazioni, come lo fa la nostra testa.
Attraverso uno scritto, che può essere ponderato, possono essere celati lati importanti di noi (e non è detto che chi lo faccia sia per forza in cattiva fede).
Vuoi mettere quanto ti dice uno sguardo o un'atteggiamento?
L'energia che può o meno emanare dalla presenza di una persona?

Per trovare una definizione che si differenzi da 'innamorarsi' sarei portata a dire 'sentirsi intrigati'...ecco questo può avvenire.
Ma poi per passare all'innamoramento per quel che mi riguarda c'è bisogno di entrare in relazione anche con il resto.
rodi is offline  
Vecchio 10-06-2005, 00.56.10   #120
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Re: Innamorarsi su internet??

Citazione:
Messaggio originale inviato da Fragola
Allolutamente sì. E forse ci si può anche innamorare. Ma occorre essere consapevoli del fatto che si è innamorati di un fantasma. Il rapporto virtuale lascia troppo spazio alle proiezioni.

Comunque succede. C'è gente che si innamora su internet. Spesso però l'incontro reale fa crollare tutto.

Insomma, nel virtuale si possono instaurare relazioni anche profonde, ma ciò che una persona scrive e il modo in cui scrive non è la persona intera. Per me l'amore è intero o non è amore. L'amore include il corpo e anche l'attrazione fisica che ovviamente su internet ... nonostante le eventuali foto...

Diciamo però che il rapporto epistolare non è una novità del virtuale. Esistono infiniti carteggi, anche di personaggi famosi, che si sono scritti per anni ma mai incontrati. Si tratta di rapporti intellettuali, però. Non affettivi.


ha ragione ... ce genete che si è lasciata con il marito o moglie perchè aveva avuto su internet relazioni virtuali talmente intense da renderle quasi dipendenti da ciò..........
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it