Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 16-06-2005, 20.54.08   #141
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Ragazzi ci vuole un po' di realismo ...Internet è un filo tagliano quello... finito l'amore....

Ultima modifica di Kim : 16-06-2005 alle ore 20.58.51.
Kim is offline  
Vecchio 16-06-2005, 21.27.34   #142
Soledad
Ospite
 
Data registrazione: 02-01-2005
Messaggi: 34
Diciamo che la chat ci permette di conoscere più persone, non solo per far nascere un amore ma anche l'amicizia. Io credo che la chat ci permetta di conoscerci meglio senza vederci (tanto per fare un esempio) e di giudicarci secondo le nostre opinioni o sentimenti.... E poi, qui di solito arriva il bello, quando c'è da fare un incontro l'impatto è sempre diverso, può essere brutto, traumatico o anche addirittura favoloso. Dipende da soggetto a soggetto e da cosa si aspetta. C'è da discutere molto su questo argomento. C'è da porsi delle domande: ma la chat è una favola che ci permette di incontrare un uomo o donna? Beh.... le favole hanno sempre un lieto fine ma la realtà è sempre tutta un'altra cosa... Non cambia poi tanto ma siamo noi che vediamo le situazioni in modo diverso. Questa è la mia opinione.
Soledad is offline  
Vecchio 17-06-2005, 01.26.16   #143
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim
Ragazzi ci vuole un po' di realismo ...Internet è un filo tagliano quello... finito l'amore....


in che senso ??'
bomber is offline  
Vecchio 17-06-2005, 16.17.28   #144
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Nel senso che se mi si rompe il computer o non pago la connessione l'amore dove va..?

In ogni caso il problema credo sia anche un’altro fino ad ora si è analizzato il "ci si può innamorare senza vedersi" e quindi ri o non confermare il tutto nel reale.

Io invece la guardo da un'altra ottica ossia questa, io parlo per mesi con una persona una a caso non ponendomi mai di lui domande dell’ordine reale della sua vita ad esempio dove abiti se sia sposato o meno se abbia figli, perché il tutto è senza scopo, quindi tanti particolari che nel reale hanno un peso qui in Internet non ne hanno.

Un bel giorno sono indotta o vengo indotta ha rivedere quell'amicizia sotto un profilo emotivo e scopro che nel tempo involontariamente le cose sono cambiate, scopro di aver maturato un sentimento per quella persona, per cui dove prima il suo non esserci non lo vivevo come un distacco ora invece si, per cui dove prima il pensarlo corrispondeva al fatto che in quel momento ci fosse ed ora il pensarlo è diventato una costante nella giornata associata ad una piccola fitta al cuore, per cui…per cui…ecc.

A questo punto alt ferma il treno, in un attimo ho tutti i sintomi dell’innamoramento e questo potrebbe anche andare, ma ho anche tutta una serie di problemi che nel reale non avrei, perché per passare all’innamoramento ho già valutato e risolto ad esempio, nel reale sarebbe difficile che mi innamorassi di uno che sta in una regione molto distante dalla mia, visto che so che i rapporti vanno coltivati e poi conoscendomi non posso immaginare di vederlo due volte all’anno, nel reale io non potrei innamorarmi di un uomo sposato perché la mia morale me lo impedisce io non voglio rovinare le famiglie altrui o fare soffrire altre persone e a parte questo tradire l’ho sempre considerato un atto sleale e condannato…ho passato una vita a consolare mia madre e da figlia a soffrire della mancanza di un padre, che dopo il lavoro se ne andava sabato e domenica compresi, da li sempre stata rigidissima sul tradimento.

Nel reale io non concepisco il dividere un uomo tra due donne, io non mi sono mai vista come amante perché non è il mio ruolo se una persona mi ama non accetterei che per far star tranquilla la moglie e non insospettirla amasse anche lei…forse io non sono di vedute aperte, forse sono rigida forse, forse niente perché io sono così e quindi ora che dovrei fare?

Quindi al fine, visto l’esempio che vi ho portato….credo che non ci si debba innamorare in Internet, e stare ben distanti da rapporti troppo stretti, continui e duraturi con il rischio che ti coinvolgano e poi travolgano, si va solo incontro a grandi casini, forse nel reale vedendo una persona mi innamorerei più facilmente passando da subito lo scoglio fisico ma poi mi accorgerei che c’è poco da condividere e quindi tutto finirebbe li ed invece in Internet deve proprio piacermi quella persona pur non vedendola, quindi mi ha comunicato qualche cosa e le affinità sono maggiori e questo potrebbe essere garanzia di durata nel tempo….ma il resto è un disastro

Mi troverei presa a soffrire per una persona che nella vita reale io non avrei mai scelto, anzi che non avrei neppure considerato, chiedendomi in continuazione come ho fatto ad innamorarmi di una persona che non ha i requisiti minimi ma fondamentali che oltre tutto ho sempre difeso come necessari.

Ecco forse ho portato un esempio limite ma non credo proprio
Kim is offline  
Vecchio 17-06-2005, 16.28.42   #145
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim
...
Ecco forse ho portato un esempio limite ma non credo proprio [/b]

A me non sembrano esempi malaccio e te li sottoscrivo!
rodi is offline  
Vecchio 17-06-2005, 21.56.52   #146
Rothbard
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-06-2005
Messaggi: 129
in effetti innamorarsi di una persona su internet ci sembra anomalo perchè non ci siamo abituati ed è una "novità".. una cosa moderna.. se invece fosse esistito internet già qualche anno fa, di questo amore telematico ne avrebbero parlato già il Leopardi o il D'Annunzio... e l'amore via web sarebbe entrato nei salotti "in" sdoganandosi da quella sorta di "sospetto" e di "anormalità" o, ancor peggio secondo alcuni, di "banalità", in cui attualmente è relegato...

In effetti, come si è detto durante la discussione, in questo comportamento si lasciano da parte i tradizionali passi (prima l'approccio visivo, e poi la conoscenza del carattere..) per invertire completamente la questione.... prima la conoscenza del carattere ovvero il trovare affinità e bellezze interiori altrimenti non visibili.. ed allora si scopre quella persona sempre piu' bella e interessante.. sempre piu' importante, finchè, pur essendo a centinaia di chilometri di distanza, la si sente al proprio fianco... in ogni momento della giornata..
Rothbard is offline  
Vecchio 17-06-2005, 22.01.09   #147
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Ti deve pure capitare davanti qualcuno che te lo susciti un comportamento del genere però.
rodi is offline  
Vecchio 17-06-2005, 22.05.18   #148
Rothbard
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-06-2005
Messaggi: 129
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
Ti deve pure capitare davanti qualcuno che te lo susciti un comportamento del genere però.

certo... capita, capita....





comunicazione di servizio:

se la casella dei messaggi privati è piena, essi non arrivano piu'.... bisogna svuotarla.

Rothbard is offline  
Vecchio 17-06-2005, 22.26.07   #149
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Io non credo che capiti...non capita nulla se non c'è predisposizione e se si ha una vita affettiva gratificante ....diciamo che alla fine i veri scopi interiori o motivazioni vanno persi tanto mica sei obbligato a spiegarli a quella in Internet....e una virtuale


nei rapporti di qualunque natura ed a maggior ragione in Internet esiste la deresponsabilizzazione quindi il prendersi carico anche degli altri ..alla fine se è troppo basta non esserci...basta poco....

Ultima modifica di Kim : 17-06-2005 alle ore 22.28.47.
Kim is offline  
Vecchio 17-06-2005, 22.30.49   #150
Rothbard
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-06-2005
Messaggi: 129
beh... qui si parlava di amore... e l'amore non ha mai uno scopo... un amore con uno scopo, non sarebbe amore.. non sarebbe sincero.... non sarebbe vero..... gli scopi fanno parte del mondo degli affari.. non di quello dei sentimenti..
Rothbard is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it