Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 18-06-2005, 00.20.03   #151
futuribile
Ospite abituale
 
L'avatar di futuribile
 
Data registrazione: 29-05-2005
Messaggi: 276
Citazione:
Messaggio originale inviato da Rothbard
in effetti innamorarsi di una persona su internet ci sembra anomalo perchè non ci siamo abituati ed è una "novità".. una cosa moderna.. se invece fosse esistito internet già qualche anno fa, di questo amore telematico ne avrebbero parlato già il Leopardi o il D'Annunzio... e l'amore via web sarebbe entrato nei salotti "in" sdoganandosi da quella sorta di "sospetto" e di "anormalità" o, ancor peggio secondo alcuni, di "banalità", in cui attualmente è relegato...

In effetti, come si è detto durante la discussione, in questo comportamento si lasciano da parte i tradizionali passi (prima l'approccio visivo, e poi la conoscenza del carattere..) per invertire completamente la questione.... prima la conoscenza del carattere ovvero il trovare affinità e bellezze interiori altrimenti non visibili.. ed allora si scopre quella persona sempre piu' bella e interessante.. sempre piu' importante, finchè, pur essendo a centinaia di chilometri di distanza, la si sente al proprio fianco... in ogni momento della giornata..

Internet esisteva anche PRIMA di Leopardi.....

chiiiiii dici?????

Si. ci si innamorava x lettera con i matrimoni x procura. conservo
ancora le lettere di mio nonno. Lo scambio di lettere cartacee
da un continente all'altro si può considerare la posta elettronica del passato. solo era + lenta.
futuribile is offline  
Vecchio 18-06-2005, 00.22.24   #152
futuribile
Ospite abituale
 
L'avatar di futuribile
 
Data registrazione: 29-05-2005
Messaggi: 276
Citazione:
Messaggio originale inviato da Rothbard
beh... qui si parlava di amore... e l'amore non ha mai uno scopo... un amore con uno scopo, non sarebbe amore.. non sarebbe sincero.... non sarebbe vero..... gli scopi fanno parte del mondo degli affari.. non di quello dei sentimenti..

complimenti. troppo giusto.

avrebbe dovuto scriverlo una donna.

futuribile is offline  
Vecchio 18-06-2005, 01.12.09   #153
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Vero questo discorso avrebbe dovuto scriverlo una donna una di quelle che corrono dietro agli scopi altrui...per una vita, trovandosi alla fine con nulla


è vero questo dscorso non avrebbe dovuto scriverlo nessuno.....

Ultima modifica di Kim : 18-06-2005 alle ore 01.15.15.
Kim is offline  
Vecchio 18-06-2005, 18.53.09   #154
klara
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2005
Messaggi: 455
re

Citazione:
Messaggio originale inviato da Rothbard
beh... qui si parlava di amore... e l'amore non ha mai uno scopo... un amore con uno scopo, non sarebbe amore.. non sarebbe sincero.... non sarebbe vero..... gli scopi fanno parte del mondo degli affari.. non di quello dei sentimenti..

...non seguo piu' ..quando mai una volta innamorati non si desidera avere qualla persona a fianco per costruire qualcosa insieme? ,klara
klara is offline  
Vecchio 18-06-2005, 22.09.05   #155
futuribile
Ospite abituale
 
L'avatar di futuribile
 
Data registrazione: 29-05-2005
Messaggi: 276
Re: re

Citazione:
Messaggio originale inviato da klara
...non seguo piu' ..quando mai una volta innamorati non si desidera avere qualla persona a fianco per costruire qualcosa insieme? ,klara

Non intendeva che 1 coppia non debba avere scopi comuni, ma che non si fa una coppia con uno scopo preciso (inteso come interesse personale).
futuribile is offline  
Vecchio 18-06-2005, 23.06.53   #156
klara
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2005
Messaggi: 455
Re: Re: re

Citazione:
Messaggio originale inviato da futuribile
Non intendeva che 1 coppia non debba avere scopi comuni, ma che non si fa una coppia con uno scopo preciso (inteso come interesse personale).

..ah ok...anche quando non ha nessuna "ragione" di esistere,inafferrabile ,misteriosa..nonostante tutto...

,klara
klara is offline  
Vecchio 18-06-2005, 23.47.35   #157
Rothbard
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-06-2005
Messaggi: 129
Re: Re: re

Citazione:
Messaggio originale inviato da futuribile
Non intendeva che 1 coppia non debba avere scopi comuni, ma che non si fa una coppia con uno scopo preciso (inteso come interesse personale).


visto che trattasi di un mio intervento... chiarisco.... intendevo che non si puo' amare una persona perchè si ha uno scopo preciso nel farlo... l'amore è sempre disinteressato... senza fini.... altrimenti non è sincero... questo era...

Rothbard is offline  
Vecchio 18-06-2005, 23.49.25   #158
futuribile
Ospite abituale
 
L'avatar di futuribile
 
Data registrazione: 29-05-2005
Messaggi: 276
Re: Re: Re: re

Citazione:
Messaggio originale inviato da Rothbard
visto che trattasi di un mio intervento... chiarisco.... intendevo che non si puo' amare una persona perchè si ha uno scopo preciso nel farlo... l'amore è sempre disinteressato... senza fini.... altrimenti non è sincero... questo era...


ed io che ho detto?
futuribile is offline  
Vecchio 18-06-2005, 23.50.42   #159
Rothbard
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-06-2005
Messaggi: 129
Re: Re: Re: Re: re

Citazione:
Messaggio originale inviato da futuribile
ed io che ho detto?

si, si.. infatti tu avevi colto il giusto senso....
Rothbard is offline  
Vecchio 18-06-2005, 23.59.09   #160
klara
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2005
Messaggi: 455
re

..disinteressato fino a che punto pero'..non credo sia una cosa tanto comune...l'avete provata? sicuri sicuri che sia completamente disinteressato...le frasi tipo mi fa felice ,mi fa stare bene si incontrano spesso...o potrebbe essere,mi fa stare male e' terribile ma lo/la amo...avete inteso di piu' qusest'iltima?
klara
klara is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it