Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 19-06-2005, 22.53.43   #181
futuribile
Ospite abituale
 
L'avatar di futuribile
 
Data registrazione: 29-05-2005
Messaggi: 276
Re: re

[quote]Messaggio originale inviato da klara
[b]
Citazione:
Messaggio originale inviato da futuribile
Se 1 delle 2 parti è irragionevole allora vuol dire che non ama l'altro.



...esattamente..

nb...c'e' un po' di confusione tra le risposte riportate da me kim

scusate volevo fare 2 piccioni con 1 fava...
futuribile is offline  
Vecchio 19-06-2005, 22.56.39   #182
klara
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2005
Messaggi: 455
Re: Re: re

Poi tutto è possibile.Anche il caso che hai esposto.
Anche che una donna lavora al posto tuo e ti mantiene.....ma quanto sono frequenti cose del genere? [/b][/quote]

..non conosco neanche uno ma ho due amiche che guadagnano il doppio dei rispettivi mariti..e allora? klara
klara is offline  
Vecchio 19-06-2005, 22.59.34   #183
futuribile
Ospite abituale
 
L'avatar di futuribile
 
Data registrazione: 29-05-2005
Messaggi: 276
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim
Si infatti non ho capito se ha deciso la castità a vita o meno....


l'importante è condividere.....

Cara Kim nella vita tutto può accadere: ameresti il tuo uomo se
avesse un incidente imprevisto, una malattia, perdesse il lavoro o altro?

Volevo dire che ci dovremmo chiedere se amiamo una persona x come è o x quello che ci dà (sesso compreso).

Se il tuo compagno che il giorno prima dici di amare, il giorno dopo non può + far sesso x una malattia.....lo ameresti ancora?
futuribile is offline  
Vecchio 19-06-2005, 23.01.47   #184
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Vedi caro io sono sei anni che non faccio sesso...vedi tu, non credo che tu mi possa o voglia insegnare nulla...


un sorriso


Kim is offline  
Vecchio 19-06-2005, 23.04.28   #185
futuribile
Ospite abituale
 
L'avatar di futuribile
 
Data registrazione: 29-05-2005
Messaggi: 276
Re: Re: Re: re

Citazione:
Messaggio originale inviato da klara
Poi tutto è possibile.Anche il caso che hai esposto.
Anche che una donna lavora al posto tuo e ti mantiene.....ma quanto sono frequenti cose del genere?

..non conosco neanche uno ma ho due amiche che guadagnano il doppio dei rispettivi mariti..e allora? klara [/b][/quote]

allora vuol dire che la REALTA' è rappresentata dalle cose che succedono di frequente e l'Amore che non tiene conto ANCHE della realtà quotidiana è destinato a fallire.

Fermo restando che tutto è possibile.
futuribile is offline  
Vecchio 19-06-2005, 23.05.35   #186
futuribile
Ospite abituale
 
L'avatar di futuribile
 
Data registrazione: 29-05-2005
Messaggi: 276
Citazione:
Messaggio originale inviato da Kim
Vedi caro io sono sei anni che non faccio sesso...vedi tu, non credo che tu mi possa o voglia insegnare nulla...


un sorriso



allora insegna tu qualcosa.....
futuribile is offline  
Vecchio 19-06-2005, 23.06.26   #187
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
se è amore: si lo amerei ancora, anche se non sarebbe una situazione facile da affrontare...
probabilmente il rapporto si trasformerebbe ma se l'amore c'è stato, bè quello può solo trasformarsi in qualcosa di diverso ma non credo muoia mai...
almeno non per me, almeno non fino ad ora...
rodi is offline  
Vecchio 19-06-2005, 23.08.24   #188
klara
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2005
Messaggi: 455
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: re

[............... pensa se un giorno scopriremo che gli UFO, altro non sono che un abitante del pianeta CH-TR-22, della galassia X-RZY, che viene a trovare la sua amata qui sul pianeta terra, conosciuta con il radiotelescopio... una sorta di "chat" intergalattica..... l'amore universale... oltre le stelle... [/b][/quote]

..anche se ha la forma ..o non ce l'ha neppure...e' un po' spinto...
klara is offline  
Vecchio 19-06-2005, 23.17.40   #189
futuribile
Ospite abituale
 
L'avatar di futuribile
 
Data registrazione: 29-05-2005
Messaggi: 276
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
se è amore: si lo amerei ancora, anche se non sarebbe una situazione facile da affrontare...
probabilmente il rapporto si trasformerebbe ma se l'amore c'è stato, bè quello può solo trasformarsi in qualcosa di diverso ma non credo muoia mai...
almeno non per me, almeno non fino ad ora...

Brava.

Concordo. Vedi con la donna che amo, sento il bisogno di condividere anche interessi culturali, passioni x le stesse cose.
Mi innamoro della sua intelligenza, del piacere di conversare con lei, di condividere esperienze ed emozioni. Mi sento meglio se percepisco la sua presenza.

Ovviamente il sesso ci lega. E' importante..... ma non deve essere l'UNICA cosa come lo è x molti.

Molte coppie sono intimi sessualmente e perfetti sconosciuti in tutto il resto. Per me è inaccettabile un simile rapporto.

Mi ha chiamato un amico lontano oggi, sposato da 30 anni e con la moglie non parla, le figlie lo considerano un idiota e gli vanno contro. Così lui x scambiare delle opinioni deve telefonare ad un amico e tutti i giorni torna a casa tardi x non affrontare la famiglia.
futuribile is offline  
Vecchio 19-06-2005, 23.24.10   #190
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Non è solo questo...è anche, per me, che con tutte le persone che ho amato il rapporto non si è interrotto completamente, ma trasformato.
Figurarsi se riesco a pensare di poter lasciare da parte una persona che amo e se ha un problema...
nella società di oggi non è il sesso che è difficile da trovare, ma un sentimento più vero...
quello si che una volta che si stabilisce con qualcuno sarebbe proprio da scemi lasciarlo deteriorare!

Tristi quelle solitudini all'interno di una coppia che hai descritto...e non sono neanche rare purtroppo...
rodi is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it