Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 19-06-2005, 23.30.25   #191
klara
Ospite abituale
 
Data registrazione: 06-06-2005
Messaggi: 455
re

Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
se è amore: si lo amerei ancora, anche se non sarebbe una situazione facile da affrontare...
probabilmente il rapporto si trasformerebbe ma se l'amore c'è stato, bè quello può solo trasformarsi in qualcosa di diverso ma non credo muoia mai...
almeno non per me, almeno non fino ad ora...

...una curiosita'..ami ancora tutti quelli che credevi di amare nel passato..? klara

ps...scusa adesso vedo che hai gia' risposto..
klara is offline  
Vecchio 19-06-2005, 23.45.02   #192
futuribile
Ospite abituale
 
L'avatar di futuribile
 
Data registrazione: 29-05-2005
Messaggi: 276
Citazione:
Messaggio originale inviato da rodi
Non è solo questo...è anche, per me, che con tutte le persone che ho amato il rapporto non si è interrotto completamente, ma trasformato.
Figurarsi se riesco a pensare di poter lasciare da parte una persona che amo e se ha un problema...
nella società di oggi non è il sesso che è difficile da trovare, ma un sentimento più vero...
quello si che una volta che si stabilisce con qualcuno sarebbe proprio da scemi lasciarlo deteriorare!

Proprio questo mi manca.

[/b][/quote]
Tristi quelle solitudini all'interno di una coppia che hai descritto...e non sono neanche rare purtroppo...
[/b][/quote]

Infatti. Avviene che ci si conosce perchè attratti sessualmente....poi l'attrazione svanisce e rimane poco.
Al contrario se ci si piace x altri motivi, il sesso diventa un naturale, non esclusivo, obiettivo della coppia.
futuribile is offline  
Vecchio 20-06-2005, 00.01.00   #193
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
manca quello che è più prezioso e raro da trovare...
non certo le cose inflazionate...
rodi is offline  
Vecchio 20-06-2005, 21.05.20   #194
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
Si ma chi sa rispodere a questo.....


se io provo un sentimento per una persona in Internetcosa gli devo dire ti amo o ti voglio bene...? il "ti amo" è legato all'atto fisico....e quindi concesso solo se si è conosciuta la persona anche attraverso i sensi....?....

Ultima modifica di Kim : 20-06-2005 alle ore 21.12.07.
Kim is offline  
Vecchio 20-06-2005, 21.14.30   #195
Rothbard
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-06-2005
Messaggi: 129
puoi fare come la moglie di fantozzi..

"Ugo... ti stimo moltissimo..."

Rothbard is offline  
Vecchio 20-06-2005, 21.16.38   #196
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
Secondo me il 'ti amo' è legato ad una completezza di rapporto e di comunicazione, per cui non mi esprimerei in questo modo.
Non lo sentirei dentro.
Nella vita di tutti i giorni conosciamo persone nei modi e nelle situazioni più disparate, verso alcuni proviamo attrazione (per come si esprime, per come è bello, per come si muove...), ma non è mica detto che tutti questi incontri si trasformino in amore (almeno non in quello che intendo io per amore).
internet può essere assimilato ad una presentazione, ad una chiacchiera iniziale, ma poi tu con un altro essere umano ci devi condividere le esperienze...

Però ognuno deve essere se stesso nell'espressione dei propri sentimenti e quello che provo io non è detto che sia condiviso da altri...
rodi is offline  
Vecchio 20-06-2005, 21.39.09   #197
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
"Ugo... ti stimo moltissimo..."



posso anche non dire nulla.....



Rodi hai ragione e vero....grazie.... non capisco perchè certa gente svilisca e ridicolizzi il problema e poi dica che ci si puo' tranquillamente
innamorare in Internet....anche al museo ci si puo' innamorare....tanto quelle cosa rispondono......



Kim is offline  
Vecchio 20-06-2005, 21.49.46   #198
rodi
iscrizione annullata
 
Data registrazione: 07-05-2003
Messaggi: 1,952
non siamo tutti uguali...
e non viviamo i rapporti tra di noi nello stesso modo...
è che magari alcuni un rapporto su internet lo sentono completo e a noi sembra zoppo...
tanto al mondo c'è spazio per tutti...
rodi is offline  
Vecchio 20-06-2005, 21.57.37   #199
Rothbard
Ospite abituale
 
Data registrazione: 08-06-2005
Messaggi: 129
ritengo che i due termini siano sinonimi l'uno dell'altro.... questo "zingarellisticamente" parlando....

filosoficamente e poeticamente è ovvio che le cose cambiano... negli anni le poesie, i romanzi e i racconti d'amore, hanno dato alla parola amore un valore piu' profondo.. un volere bene... di piu'.... nel senso piu' assoluto... e quindi utilizzarlo in una tipologia di amore meno completa in quanto mancante dell'aspetto "fisico" è ovvio che risulti piu' ostico... si..... è normale credo...
Rothbard is offline  
Vecchio 20-06-2005, 22.06.00   #200
Kim
Utente bannato
 
Data registrazione: 02-11-2004
Messaggi: 1,288
certo ma che ci si incontri noi ogni tanto, gente con pensieri principi, ideali ,solidarità ecc....


sai che bel mondo....faremmo...credo che il mondo non lo vogliano tanto bello ....se ci cercassero....per cambiare qualche cosa...saremmo in molti

e l'amore l'amore....abbiamo capito che nei secoli non è affidabile....e sempre quello....ci si perde, si è persi, si costruisce, si distrugge, ricomincia la giosta.....

No...non nel rapporto uomo donna che avrà un suo domani l'uomo....


baci Rodi.....buona serata.....
Kim is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it