Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 17-09-2004, 18.52.54   #21
Tery
Ospite abituale
 
L'avatar di Tery
 
Data registrazione: 08-09-2004
Messaggi: 128
Sicuramente semplicistica, ma cmq quei punti devono esserci!
Tery is offline  
Vecchio 17-09-2004, 19.44.39   #22
nevealsole
Moderatore
 
L'avatar di nevealsole
 
Data registrazione: 08-02-2004
Messaggi: 706
Ciao Bomber,
scusa se ti contraddico ma mandare la foto a mio avviso non è così immediato.
Se scrivi su di un forum come questo, ad esempio, lo fai soprattutto per scambiare opinioni con persone che ragionano... quindi della foto ti interessa il giusto.
Se cerchi la conquista le cose sono un po' diverse: quello non è conoscersi in rete ma usare la rete per conoscere.
Esempio pratico (della mia scarsa esperienza in chat):
Domanda 1: Sei m o f?
Domanda due (quando hai un nick): come ti chiami? (se lo volevo dire lo scrivevo non credi?)
Domanda tre: Quanti anni hai?
Domanda 4: Che fai stasera (chat locale)? Il prossimo w-e (quando si è più lontani)?
In realtà questa è la 5, infatti la 4 è: Hai una foto? Sulla quale ho sempre glissato...
Eviterei di parlare di affinità intellettuale... poi fate voi
C'è di bello che non si idealizza, non se ne ha il tempo...
Neve
nevealsole is offline  
Vecchio 17-09-2004, 21.02.42   #23
camelia
Ospite abituale
 
Data registrazione: 26-08-2004
Messaggi: 57
non penso che sia facile trovare anima gemella tramite internet...ma posso dire una cosa....io per quanto scettica sono riuscita a trovare una ragazza con cui mi sembra di conoscermi da 8 anni, lo scetticismo iniziale per me era tanto, ma poi siamo diventate amiche, o almeno io la sento tale, ci scriviamo ogni giorno e ogni giorno scopriamo lati in comune .....
quindi penso che posso anche succedere di trovare una persona con cui ci si trova bene....e a volte....non si sa mai.....è vero anche che.......occhio!!!!!! tramite scritto mancano diverse componenti e a volte le parole scritte più le rileggi più le si interpretano secondo l'umore ....non è semplice conoscersi perdendo tanta parte del verbale e paraverbale no?

camelia is offline  
Vecchio 17-09-2004, 21.24.20   #24
Sirtaki
Ospite abituale
 
L'avatar di Sirtaki
 
Data registrazione: 14-09-2004
Messaggi: 203
Citazione:
con il termine 'innamoramento' siamo abituati a definire l'attrazione iniziale verso un'altra persona, attrazione che non sempre si trasforma poi in un rapporto più profondo e duraturo.


concordo su questo, e sul fatto che è facile che nasca un'attrattiva a livello mentale (che non è detto sia meno intensa).

personalmente cmq nutro una profonda diffidenza di questo mezzo, nonostante in passato l'abbia talvolta utilizzato...
Sirtaki is offline  
Vecchio 17-09-2004, 21.31.35   #25
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Tery
Sicuramente semplicistica, ma cmq quei punti devono esserci!


si teorciamente anche se non neccessariamente ...
bomber is offline  
Vecchio 17-09-2004, 21.35.21   #26
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da nevealsole
Ciao Bomber,
scusa se ti contraddico ma mandare la foto a mio avviso non è così immediato.
Se scrivi su di un forum come questo, ad esempio, lo fai soprattutto per scambiare opinioni con persone che ragionano... quindi della foto ti interessa il giusto.
Se cerchi la conquista le cose sono un po' diverse: quello non è conoscersi in rete ma usare la rete per conoscere.
Esempio pratico (della mia scarsa esperienza in chat):
Domanda 1: Sei m o f?
Domanda due (quando hai un nick): come ti chiami? (se lo volevo dire lo scrivevo non credi?)
Domanda tre: Quanti anni hai?
Domanda 4: Che fai stasera (chat locale)? Il prossimo w-e (quando si è più lontani)?
In realtà questa è la 5, infatti la 4 è: Hai una foto? Sulla quale ho sempre glissato...
Eviterei di parlare di affinità intellettuale... poi fate voi
C'è di bello che non si idealizza, non se ne ha il tempo...
Neve




attenzione stiamo parlando di un sentimento non della qualità di una interazione cfra due persone ...
per cui nn e detto che una persona non si possa innamorare di una persona che parla solo di cose frivole ...
non penso che sia necessario per innamorarsi parlare di qualcosa di serio ...
mi sembra quasi che tu sia un po prevenuto sulle chat....
bomber is offline  
Vecchio 17-09-2004, 21.40.21   #27
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
ah mi e bevenuto in mente un film che porta ad esempio una situazione di innamoramento fatto tramite internet anche se alla fine le due persone si conoscevono gia senza pero avere dell'affetto ...
non so se avete visto
Ce oposta per te ??
beh la storia di una donna (Mcgrayan )ed un uomo (tom Hanks sempre che si scrivono cosi ...)
che si conoscono nella realta e non si amano tanto pero sulla rete si conoscono e si innamorano poi incontrandosi e scoprendo la loro vera identità fisica dopo qualche peripezia si innamorano ...
voi cosa ne pensate di questa situazione ???
bomber is offline  
Vecchio 18-09-2004, 01.27.46   #28
Vi@nne
Ospite abituale
 
L'avatar di Vi@nne
 
Data registrazione: 14-09-2003
Messaggi: 299
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
ah mi e bevenuto in mente un film che porta ad esempio una situazione di innamoramento fatto tramite internet anche se alla fine le due persone si conoscevono gia senza pero avere dell'affetto ...
non so se avete visto
Ce oposta per te ??
beh la storia di una donna (Mcgrayan )ed un uomo (tom Hanks sempre che si scrivono cosi ...)
che si conoscono nella realta e non si amano tanto pero sulla rete si conoscono e si innamorano poi incontrandosi e scoprendo la loro vera identità fisica dopo qualche peripezia si innamorano ...
voi cosa ne pensate di questa situazione ???

...che è un film!
Vi@nne is offline  
Vecchio 18-09-2004, 10.14.53   #29
Tery
Ospite abituale
 
L'avatar di Tery
 
Data registrazione: 08-09-2004
Messaggi: 128
Visto che si parla di chat.....e questo forum ha a disposizione anche una bella chat.... Perchè non ci incontriamo tutti lì qualche volta???
Magari è possibile mettersi d'accordo per un orario e un giorno più o meno accessibile a tutti!
E magari tra qualcuno nasce la scintilla come in "c'è posta x te"!
Ahahhahahahahhahaha




Cmq metto un nuovo post così è + facile da leggere x tutti!
Tery is offline  
Vecchio 18-09-2004, 13.39.05   #30
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Vi@nne
...che è un film!



certo
e di qalche anno fa ..
si chiama proprio:
Ce posta per te



bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it