Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 16-09-2004, 13.30.42   #1
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Innamorarsi su internet??

forse e gia stato trattato come argomento ..
cmq io ci riprovo ...
è possibilke innamorarsi su internet??
bomber is offline  
Vecchio 16-09-2004, 13.36.50   #2
Tery
Ospite abituale
 
L'avatar di Tery
 
Data registrazione: 08-09-2004
Messaggi: 128
Per esperienza diretta...dico sì!
Mio fratello ha conosciuto la sua ragazza in chat, si sono innamorati...e ora stanno insieme da 4 anni!
Bello no?!
Tery is offline  
Vecchio 16-09-2004, 14.00.44   #3
Wax
Telespalla
 
Data registrazione: 30-04-2003
Messaggi: 246
direi di no.

Si possono conoscere delle persone interessanti ed affini su internet, ma senza un riscontro fisico, difficilmente secondo me si può parlare di vero amore.
Wax is offline  
Vecchio 16-09-2004, 15.08.36   #4
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Io mi sento attratta da aclune menti di questo forum... poi magari se li conoscessi sarebbe un flop! Per innamorarsi manca pur sempre l'imortantissimo contatto fisico, che non si esaurisce nell'invio di una fotografia. Il tono di voce, l'odore, il modo di ridere....tanti aspetti che una volta conosciuti di persona potrebbero rivelarsi non proprio gradevoli..
Naima is offline  
Vecchio 16-09-2004, 16.09.47   #5
Paolo77
Ospite abituale
 
L'avatar di Paolo77
 
Data registrazione: 20-12-2003
Messaggi: 480
Citazione:
Messaggio originale inviato da Wax
direi di no.

Si possono conoscere delle persone interessanti ed affini su internet, ma senza un riscontro fisico, difficilmente secondo me si può parlare di vero amore.

Ah si? e che caratteristiche deve avere il vero amore?
Paolo77 is offline  
Vecchio 16-09-2004, 17.32.47   #6
Wax
Telespalla
 
Data registrazione: 30-04-2003
Messaggi: 246
Citazione:
Messaggio originale inviato da Paolo77
Ah si? e che caratteristiche deve avere il vero amore?

oltre che affinità mentale ci deve essere una certa affinità fisica; ovvio che poi non si può scendere nel particolare perchè l'amore è un concetto soggettivo,
ma credo proprio che se c'è solo affinità mentale si chiama "amicizia"...
Wax is offline  
Vecchio 16-09-2004, 17.36.24   #7
Paolo77
Ospite abituale
 
L'avatar di Paolo77
 
Data registrazione: 20-12-2003
Messaggi: 480
beh, allora ti devi ricredere perchè a me è successo quello che tu hai descritto...
Paolo77 is offline  
Vecchio 16-09-2004, 17.51.18   #8
Wax
Telespalla
 
Data registrazione: 30-04-2003
Messaggi: 246
Citazione:
Messaggio originale inviato da Paolo77
beh, allora ti devi ricredere perchè a me è successo quello che tu hai descritto...

stai dicendo che ti sei sentito attratto fisicamente da una persona che non avevi mai visto dal vivo?
Wax is offline  
Vecchio 16-09-2004, 19.40.41   #9
Paolo77
Ospite abituale
 
L'avatar di Paolo77
 
Data registrazione: 20-12-2003
Messaggi: 480
dalla domanda che hai fatto devo subito precisare che per me il vero amore non dipende per nulla dall'aspetto fisico, quindi chiaramente non posso essermi sentito attratto non avendo mai visto la persona, ma mi sono sentito attratto da tutto il resto e poi confermato a corollario dall'aspetto esteriore...
diciamo pure che sempre secondo me persino il colpo di fulmine non dipende dall'aspetto fisico visivo, ma tutta una serie di elemente piu determinanti...
Paolo77 is offline  
Vecchio 16-09-2004, 20.10.52   #10
nevealsole
Moderatore
 
L'avatar di nevealsole
 
Data registrazione: 08-02-2004
Messaggi: 706
Anche io non credo molto all'amore via internet.. per quella che è la mia esperienza quando vedi la persona non corrisponde mai all'idea (fisica) che ti eri fatta ed un po' rimani male.
A me però è successa un'altra cosa, devo dire bella anche se senza il lieto fine.
Per un caso che non sto qua a raccontarvi ho scoperto che una persona "reale" che conoscevo scriveva su internet.
Lui già non mi dispiaceva, però se devo essere sincera mi sono innamorata proprio di quella parte così fragile e dolce che veniva fuori dalla rete.
Per un po' l'ho visto sotto due luci diverse, quella che appariva nelle occasioni "formali" e quella dietro lo schermo.
Così ho scoperto una persona splendida (ahimé ho dovuto anche capire che quella persona splendida non era interessata a me).
E' incredibile però come in ognuno di noi possano convivere aspetti tanto diversi...
Credo invece che possano nascere delle belle amicizie virtuali, totalmente disinteressate.
Neve
nevealsole is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it