Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 16-09-2004, 16.43.17   #1
arian
Nuovo ospite
 
Data registrazione: 15-09-2004
Messaggi: 2
modelli

Salve a tutti sono nuovo e spulciando tra le tante discussioni che ci sono in questo sito ho deciso di mettere a vostra disposizione ciò che mi accade......
Dunque sappiamo tutti che i modelli genitoriali sono il primo esempio a cui noi attingiamo per iniziare a creare una personalità,che con il passare del tempo dovrebbe iniziare ad integrarsi con il nostro se o magari con il modello (maschile o femminile) che noi stiamo formando ......
dopo questo preambolo entro in merito al mio quesito:
io non ho avuto un modello maschile perche morto quando io ero giovane e durante la mia vita o sempre avuto al mio fianco modelli femminili nonostante tutto ho cercato di rispondere in prima persona a tutti gli eventi che la vita mi proponeva...
ora ho 27 e mi rendo conto che la moncanza si fa sentire e le risposte che do a nuove cause sono insicure ........ vorrei avere una persona da considerare come confidente come una sorta di figura di riferimento maschile con cui confrontarmi, daltronde penso che potrei pure andare avanti così o meglio iniziare a creare il mio modello maschile..........
arian is offline  
Vecchio 16-09-2004, 17.59.05   #2
Wax
Telespalla
 
Data registrazione: 30-04-2003
Messaggi: 246
per come la vedo io,
non stai mica messo così male come credi...

Come ci sono figure paterne positive... ce ne sono altre di negative; non so quale sia il tuo caso, spero tu abbia un buon ricordo di tuo padre, ma secondo me puoi crescere benissimo anche senza.
Credo che tu abbia l'età lasciar perdere le varie figure enitoriali e cominciare a contare su te stesso, sulle tue capacità.
Wax is offline  
Vecchio 17-09-2004, 00.00.23   #3
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: modelli

Citazione:
Messaggio originale inviato da arian
Salve a tutti sono nuovo e spulciando tra le tante discussioni che ci sono in questo sito ho deciso di mettere a vostra disposizione ciò che mi accade......
Dunque sappiamo tutti che i modelli genitoriali sono il primo esempio a cui noi attingiamo per iniziare a creare una personalità,che con il passare del tempo dovrebbe iniziare ad integrarsi con il nostro se o magari con il modello (maschile o femminile) che noi stiamo formando ......
dopo questo preambolo entro in merito al mio quesito:
io non ho avuto un modello maschile perche morto quando io ero giovane e durante la mia vita o sempre avuto al mio fianco modelli femminili nonostante tutto ho cercato di rispondere in prima persona a tutti gli eventi che la vita mi proponeva...
ora ho 27 e mi rendo conto che la moncanza si fa sentire e le risposte che do a nuove cause sono insicure ........ vorrei avere una persona da considerare come confidente come una sorta di figura di riferimento maschile con cui confrontarmi, daltronde penso che potrei pure andare avanti così o meglio iniziare a creare il mio modello maschile..........


beh in questo caso potrei citare un pezzo di una canzone che descrive bene la mia idea sull'argomento ...
il padre è solo un uomo , gli uomini sono tanti scegline il migliore seguilo ed impara ,da quella frase ho costruito un mondo ...



insomma spero che sia chiaro
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it