Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 21-09-2004, 09.10.52   #11
Wax
Telespalla
 
Data registrazione: 30-04-2003
Messaggi: 246
Citazione:
Messaggio originale inviato da r.rubin
non lo sapevo bomber che facessi il modello! che bello!
non lo sapevo wax che studiavi la pissicologia! ora che lo so non ti scrivo +, sennò mi scruti.
cmq, secondo me wax, nutri invidia perchè miss italia non l'hai vinta tu.. sù sù, dì la verità.. che hai razionalizzato.. t'ho sgamato!!

no, è che quando vedo ste cose mi metto il costume di "Super Apicella"...

.... a andiamo avantì così... facciamoci del male...
Wax is offline  
Vecchio 21-09-2004, 12.09.00   #12
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Wallace
Io credo che essendo ormai "quasi d'obbligo" andare all'uiniversità...sempre più gente vi si iscrive, basta guardare i dati, molti scelgano facoltà che sembrino non troppo pesanti e allo stesso tempo stimolanti...senz'altro psicologia lo è...anch'io ero indeciso se iscrivermi, visto

la miriade di ragazzine, senza troppo intelletto al seguito ma dotate di particolare avvenenza, che finite le superiori vanno a studiare psicologia,

a parte gli scherzi, stimolante lo è come facoltà certo in prospettiva del futuro... insomma...c'è di meglio... e poi io sono sempre dell'idea che un buon amico funzioni meglio dello psicologo...

per quel che vedo oggi quelli che hanno le idee un po' confuse tranne che voler prendersi una laurea senza farsi "il mazzo" o si iscrivono a psicologia o a scienze politiche...poi certo, non è una passeggiata nemmeno lì, ma in generale chi in cinque chi in otto anni, tutti escono...

...certissimo è che una ragazza che gioca a far la psicologa pretendendo di capir tutto di tutti, senza esserne capace, dopo un po' "asciuga"...(come anche un ragazzo ben inteso)

ciao,
wallace


beh vedp cmq che andare al univ e sempre piu facile e tutti ci vanno sperando anche di arrivare almeno ai 3 anni questo da un lato e positivo dall'altra parte pero abbiamo tanta gente che non ha molta motivazione e gli abbandoni nonostante l'uscita anticipata sono aumentati ...
poi mamma mia le persone vanno tutti a gruppo ...capita spesso di vedere orde di persone fare facolta nelle quali non ce possibilità di lavoro neppure se ....
penso pero che il problema sia nella scuola superiore piu che nell'uniersita infatti spesso molte persone arrivono al universita con un idea strana di quello che deve essere ed invece in assoluto non è poi negl'anni rimangono delusi dalle favole che gli era stato proposto ...
mah poi se proprio vogliamo dire anche le superiori adesso soffrono di questo affolamento in certescuole che uno si domanda perche ??
ci sono scuole superiori che hanno 2 o 3 mila iscritti quando uscire con quel diploma significa che ci saranno si 20 o 30 posti nel intera provincia disponibili
mah ....questa istruzione forzata mi sembra una bella stupidata...
bomber is offline  
Vecchio 21-09-2004, 12.11.49   #13
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da r.rubin
non lo sapevo bomber che facessi il modello! che bello!
non lo sapevo wax che studiavi la pissicologia! ora che lo so non ti scrivo +, sennò mi scruti.
cmq, secondo me wax, nutri invidia perchè miss italia non l'hai vinta tu.. sù sù, dì la verità.. che hai razionalizzato.. t'ho sgamato!!







come hai fatto a sapere tutte queste cose???




bomber is offline  
Vecchio 21-09-2004, 12.28.18   #14
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Wax
no, è che quando vedo ste cose mi metto il costume di "Super Apicella"...

.... a andiamo avantì così... facciamoci del male...


beh allora veline ??
bomber is offline  
Vecchio 21-09-2004, 14.36.03   #15
Wax
Telespalla
 
Data registrazione: 30-04-2003
Messaggi: 246
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
beh allora veline ??

che cos'è ? si mangia ?
Wax is offline  
Vecchio 21-09-2004, 14.41.17   #16
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Wax
che cos'è ? si mangia ?
o anche provini ..
insomma tutto quello che prima non faceva spettacolo perche dietro le quinte ora fa un vero successo .. come la selezione per le veline appunto veline ...
accidenti anche in mezzo a quelle ci sono molte ragazze che hanno come sogno quello di diventare psicologhe



pero pensandoci forse è un vecchio luogo comune di pensare che bella non possa essere anche inteligente ed acculturata ...
e se poi fosse cosi realmente beh almeno ci saranno delle perosne che ti curano anche se non brave almeno belle....
bomber is offline  
Vecchio 21-09-2004, 19.34.08   #17
mark rutland
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-01-2004
Messaggi: 343
siamo vittime del luogo comune bella=oca
mark rutland is offline  
Vecchio 21-09-2004, 21.42.43   #18
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da mark rutland
siamo vittime del luogo comune bella=oca


beh una volta forse pero ora come ora dove tutte le persone tengono molto al loro aspetto in maniera abbastanza molto piu attento sembra essere un po sfatata la cosa....
l'altro giorno ho conosciuto una prof.ssa di matematica applicata dell'univ di modena- reggio emila che era molto carina ...
bomber is offline  
Vecchio 22-09-2004, 10.06.21   #19
Wax
Telespalla
 
Data registrazione: 30-04-2003
Messaggi: 246
Citazione:
Messaggio originale inviato da mark rutland
siamo vittime del luogo comune bella=oca

Ma qui si tratta di obiettivi, non di "se una è bella non ha cervello"
Fare la modella e fare la psicologa sono due obiettivi alquanto diversi.....
Wax is offline  
Vecchio 22-09-2004, 14.33.50   #20
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Wax
Ma qui si tratta di obiettivi, non di "se una è bella non ha cervello"
Fare la modella e fare la psicologa sono due obiettivi alquanto diversi.....



certo che sono obbiettivi diversi ...pero sempre meglio avere un obbiettivo di riserva che le cose vandino male in quello principale ...
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it