Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 25-09-2004, 12.16.27   #1
bluemax
Ospite abituale
 
L'avatar di bluemax
 
Data registrazione: 04-09-2003
Messaggi: 766
Separazioni (chiedo un consiglio da psicologi)

PS. Il seguente scritto è composta da una mia amica che usa il mio nick perchè impossibilitata ad accedere al forum, ma lo trova interessante e potrebbe aiutarla ne leggere le risposte. Grazie:

La domanda è la seguente: quali comportamenti posso adottare, in fase di separazione, con un marito che ha affermato di non amarmi, ha una storia con un' altra e non vuole lasciarmi. Mi sono già rivolta ad un avvocato e lui ha reagito con il mutismo e accessi d' ira. Questa situazione mi addolora, anche perchè abbiamo una figlia di sei anni. La bambina, inoltre, è in crisi perchè non accetta di andare a scuola (prima elementare). Ringrazio, fin d' ora, per le risposte.
bluemax is offline  
Vecchio 25-09-2004, 13.30.05   #2
neman1
Ospite abituale
 
L'avatar di neman1
 
Data registrazione: 24-04-2004
Messaggi: 839
Ciao cara amica di bluemax

Dopo anni di riflessioni da ex bambino di divorziati sono venuto alla conclusione che i consigli andavano chiesti a me. Cioe' chiedi a tua bimba, lasciala fare da consulente matrimoniale, senza metterle al dover scegliere tra padre e madre... da "consulente" , cosi come le viene. E' solo un idea che all'epoca (mia) poteva funzionare. Cordiali saluti


Ps. che sia un parere psicologico...non lo so'.
neman1 is offline  
Vecchio 25-09-2004, 16.53.43   #3
Wax
Telespalla
 
Data registrazione: 30-04-2003
Messaggi: 246
Re: Separazioni (chiedo un consiglio da psicologi)

premessa: io non sono uno psicologo.

Citazione:
Messaggio originale inviato da bluemax