Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 08-10-2004, 13.04.03   #41
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Re: Ciao a tutti

Citazione:
Messaggio originale inviato da neman1
Ciao Rugiadina

Secondo me quello che provi per il tuo ex non e' piu quell amore passato a cui sei legata nei ricordi. Da come ti racconti provi una specie di commiserazione/autocommiserazione per alleviare le colpe, addirittura intravedo un amore materno verso il tuo ex. Credi che quella vi farebbe cambiare la situazione che non potevate risolvere prima??? Ti indico questo per farti fare una scelta piu chiara, perche, per quanto conosco gli uomini, le storie come queste non vengono mai dimenticate, tornare come prima secondo me crea attegiamenti finti, e finti perche ci si farebbe leva sulla "bonta' spinta", ma sotto, sotto e' difficile che si rischia un altro coinvolgimento emotivo e doloroso. ( Vedi anche il forum sulla freddezza) Cmq, con il tempo non e' detto.....
Allora, domanda rivolta a te, non mi devi rispondere: cosa ti viene in mente pensando alla maturita' psicoaffetiva? E' la capacita' di impegnarsi solo in un rapporto, oppure e' la capacita' di vivere "serenamente" anche eventuali cambi del partner? Oh, basta che non ti viene in mente da rispondere: cioccolato...come in quella publiccita'. Ciao





a volte si continua a stare con l ex perche ce un certo senso di
nostalgia ... altre volte invece si cerca di rinizziare la storia per cercare di non avere i difetti ma solo i pregi ...
ma molto spesso questi tentativi vanno a finire male ...
bomber is offline  
Vecchio 08-10-2004, 13.38.08   #42
Wax
Telespalla
 
Data registrazione: 30-04-2003
Messaggi: 246
Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
bhe come dice il detto occhio non vede cuore non duole ...
se i ragazzi rimarrano nella loro ignoranza chissa sarannao felici cosi ...
il problema è che ad un certo punto potrebbero anche scoprire qualcosa...

Dal mio punto di vista è innanzitutto una questione di principio; "non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te" è una norma etica che se venisse seguita da tutti ridurrebbe almeno della metà i libri di diritto.
E ovvio che prima o poi uno dei due scoprirà l'inganno... e più tardi è, peggio è, credo.

Specifico, io non sono contro i rapporti che interessano più di due persone... purchè siano consensuali.

Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
almeno qui le cose non sono cambiate per il resto puoi permetterti di sbagliare ...
anche se poi ci sono sempre delle conseguenze ...

cmq se uno si rende conto dei proprio difetti diciamo che è una buon punto di partenza ...

perfettamente d'accordo
Wax is offline  
Vecchio 08-10-2004, 13.46.41   #43
rugiadina
Ospite
 
Data registrazione: 04-10-2004
Messaggi: 9
Mi hai spiazzato...

Citazione:
Messaggio originale inviato da neman1
Ciao Rugiadina

Secondo me quello che provi per il tuo ex non e' piu quell amore passato a cui sei legata nei ricordi. Da come ti racconti provi una specie di commiserazione/autocommiserazione per alleviare le colpe, addirittura intravedo un amore materno verso il tuo ex.

Allora, domanda rivolta a te, non mi devi rispondere: cosa ti viene in mente pensando alla maturita' psicoaffetiva? E' la capacita' di impegnarsi solo in un rapporto, oppure e' la capacita' di vivere "serenamente" anche eventuali cambi del partner? Oh, basta che non ti viene in mente da rispondere: cioccolato...come in quella publiccita'. Ciao

Avevo il dubbio fosse così, ma non riuscivo ad ammetterlo...l'amore verso il mio ex è materno. Hai perfettamente ragione.

Il sentimento che provo per lui non è più quello che rivivo nei ricordi.

Lo considero un fratello e questo spiega il legame inscindibile che c'è tra noi. Non ce la faccio a troncare il nostro rapporto, perché voglio esserci quando ha bisogno.



Passando alla domanda... (la pubblicità del Bacardi è fenomenale ) ...se fossi matura psicoaffettivemente credo sarei in grado di chiudere una relazione prima di iniziarne un'altra.
rugiadina is offline  
Vecchio 08-10-2004, 13.57.38   #44
rugiadina
Ospite
 
Data registrazione: 04-10-2004
Messaggi: 9
Citazione:
Messaggio originale inviato da Wax
E ovvio che prima o poi uno dei due scoprirà l'inganno... e più tardi è, peggio è, credo.

Il mio ex sa che sto con un altro. Ed è quasi impossibile che il mio ragazzo scopra cos'è successo, perché abitiamo lontani...ma non per questo ho il diritto di continuare a prenderlo in giro così.
rugiadina is offline  
Vecchio 08-10-2004, 17.14.13   #45
ascot
Nuovo ospite
 
Data registrazione: 06-10-2004
Messaggi: 2
rugiadina,o dici tutto al tuo ragazzo per iniziare una storia VERA leale senza segreti mai. o decidi di non dire niente al tuo ragazzo ne ora ne mai,gli faresti solo male inutilmente e lo perderesti,scelto questo la cosa che puoi fare (mamma) e' mollare realmente il tuo ex,per fargli vivere anche a lui una sua vita,qualcosina forse gliela devi,evitagli di soffrire ciao...
ascot is offline  
Vecchio 08-10-2004, 18.19.04   #46
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da rugiadina
Il mio ex sa che sto con un altro. Ed è quasi impossibile che il mio ragazzo scopra cos'è successo, perché abitiamo lontani...ma non per questo ho il diritto di continuare a prenderlo in giro così.



è ora di mollare qualcuno .... secondo me ...
bomber is offline  
Vecchio 09-10-2004, 01.08.03   #47
Tery
Ospite abituale
 
L'avatar di Tery
 
Data registrazione: 08-09-2004
Messaggi: 128
Prima o poi capirai su quali dei 2 ti facevi illusioni...
Non so cosa e quando capita, ma so che accade!
E' come una sorta di molla interna che cede all'improvviso!

Non so che altro dire.... ogni rapporto ha qualcosa di unico e ogni volta è una storia diversa! difficile generalizzare!
Come direbbe Galileo: ogni singolo caso fa una legge!
Tery is offline  
Vecchio 09-10-2004, 10.23.55   #48
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Tery
Prima o poi capirai su quali dei 2 ti facevi illusioni...
Non so cosa e quando capita, ma so che accade!
E' come una sorta di molla interna che cede all'improvviso!

Non so che altro dire.... ogni rapporto ha qualcosa di unico e ogni volta è una storia diversa! difficile generalizzare!
Come direbbe Galileo: ogni singolo caso fa una legge!



ce da dire che ti accorggi se una persona ti manca solo quando non ce ...
a volte ti accorgi che puoi stare senza alcune cose proprio quando queste cose non ci sono per cui forse vale la pena sempre diallontanarsi dalle cose che riteniamo impossibili da lasciare per verificare se realmente ne abbiamo bisogno o è solo una abitudine
bomber is offline  
Vecchio 11-10-2004, 11.24.10   #49
Naima
Ospite abituale
 
L'avatar di Naima
 
Data registrazione: 06-10-2003
Messaggi: 672
Attenzione però anche ad averne bisogno. L'amore che nutre non è dipendenza.
Naima is offline  
Vecchio 11-10-2004, 18.32.42   #50
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Naima
Attenzione però anche ad averne bisogno. L'amore che nutre non è dipendenza.



è vero fino a metà...
ovvero se l'amore nutre senza si soffre per cui per evitare il dolore meglio nutrirsi e cercare di stare meglio o bene ...
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it