Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 10-10-2004, 23.39.25   #21
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Ok, lasciando da parte film e cartoni

Citazione:
Messaggio originale inviato da Wax
[b]Ti do la mia versione della cosa


il fatto è che quando ci innamora vengono stravolti i ritmi della giornata, ricreati in funzione della donna, che non vediamo l'ora di vedere, baciare, et il resto...
Ovvio che chi ci vede da fuori ha l'idea che siamo delle marionette... in realtà facciamo ciò che Vogliamo fare

[b]
boh, mille cose.
Da fattori esterni che cambiano caratterialmente uno dei due partners (incidente stradale, perdita lavoro, morte di persone care);
oppure dal fatto che con la stessa intensità con cui si vive i momenti belli di un rapporto, allo stesso modo si vivono i momenti brutti (leggi: ogni cazzatina diventa un casus belli);
La passionalità non è tutto in un rapporto, come una persona non vive in funzione dell'altro, ha aspetti del carattere che non sono apparentemente legati al rapporto amoroso, ma che influiscono (ad esempio essere irascibile, ansioso).

[b]
I rapporti che durano tutta la vita sono fatti di equilibrio; non è certo un equilibrio statico ma dinamico, che deve essere costruito ogni giorno da entrambi gli attori; quando uno dei due non è più disponibile a costruire l'equilibrio, il rapporto si incrina e alla fine si spezza.
E sta cosa può succedere dopo giorni, settimane, mesi, anni.

[b]
non lo so; le relazioni amorose mi hanno sempre segnato molto, dentro. Non mi è mai capitato di vivere "amori all'acqua di rose".

perchè scrivi in mentalese e non italiano, ovvero scrivi ciò che pensi senza filtrarlo





quando ti innamori forse ti impegni al 100% subito e forse la cosa è assoluta ...
per quello che mi riguarda cerco di capire quello che succede da un punto obbiettivo anche se poi non e facile farlo tutte le volte ...
a volte certe persone vanno pesate con pesi diversi ...
bomber is offline  
Vecchio 11-10-2004, 00.10.08   #22
Tery
Ospite abituale
 
L'avatar di Tery
 
Data registrazione: 08-09-2004
Messaggi: 128
Cos'è l'amore??

Mmmmm..domanda complicata!
Sono d'accordo con Merlino quando dice che è la forza ke governa il mondo!
Io non so se ho mai amato, forse una volta, ma non so se può esistere qualcosa di + grande!
Quello che sentivo monopolizzava la mia mente, stringeva il cuore e faceva tremare le mie mani!

Come direbbe Socrate quando dice di definire il Bene, io lo dico per l'Amore.... Come si può definire???
Posso fare esempi, paragoni, ma dire chiaramente cos'è mi sembra impossibile!
Tery is offline  
Vecchio 11-10-2004, 00.18.02   #23
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Tery
Cos'è l'amore??

Mmmmm..domanda complicata!
Sono d'accordo con Merlino quando dice che è la forza ke governa il mondo!
Io non so se ho mai amato, forse una volta, ma non so se può esistere qualcosa di + grande!
Quello che sentivo monopolizzava la mia mente, stringeva il cuore e faceva tremare le mie mani!

Come direbbe Socrate quando dice di definire il Bene, io lo dico per l'Amore.... Come si può definire???
Posso fare esempi, paragoni, ma dire chiaramente cos'è mi sembra impossibile!



beh si puo definire parlando di cosa si prova in quel momento che si prova quel sentimen to
bomber is offline  
Vecchio 11-10-2004, 00.23.13   #24
Tery
Ospite abituale
 
L'avatar di Tery
 
Data registrazione: 08-09-2004
Messaggi: 128
rimane pur sempre un paragone....
Io per descrivere ciò che provavo in quel momento ho usato espressioni del corpo (stetta al cuore,monopolio mente, tremore), ma avrei potuto dire che era un sentimento forte come un vulcano in eruzione o simile ad un altro sentimento.....
tanti infiniti paragoni! Tante forme di "amore", ma parlando dell' "Amore",assoluto, non posso definirlo come farei come è possibile fare per tante altre cose!
Almeno per me è così....

Tery is offline  
Vecchio 11-10-2004, 00.44.58   #25
Wax
Telespalla
 
Data registrazione: 30-04-2003
Messaggi: 246
Re: Re: Ok, lasciando da parte film e cartoni

Citazione:
Messaggio originale inviato da bomber
quando ti innamori forse ti impegni al 100% subito e forse la cosa è assoluta ...
per quello che mi riguarda cerco di capire quello che succede da un punto obbiettivo anche se poi non e facile farlo tutte le volte ...
a volte certe persone vanno pesate con pesi diversi ...

ti dirò: la prima volta è stata un cotta in cui mi sono buttato ad occhi chiusi, ed infatti mi sono spiaccicato.

la seconda volta, prima di buttarmi ad occhi chiusi ho preso la mira, ed infatti è durata 5 anni, la caduta.

la terza volta (adesso) prima di buttarmi ho aspettato di sentire i violini, e mi sono assicurato che suonassero la musica giusta... ho preso la mira e...
ora sto volando...
speriamo che duri
Wax is offline  
Vecchio 11-10-2004, 18.21.02   #26
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Tery
rimane pur sempre un paragone....
Io per descrivere ciò che provavo in quel momento ho usato espressioni del corpo (stetta al cuore,monopolio mente, tremore), ma avrei potuto dire che era un sentimento forte come un vulcano in eruzione o simile ad un altro sentimento.....
tanti infiniti paragoni! Tante forme di "amore", ma parlando dell' "Amore",assoluto, non posso definirlo come farei come è possibile fare per tante altre cose!
Almeno per me è così....




beh teorucamente ogni cosa potrebbe essere descritta .
ma forse quello che dici dovrtebbe essere collegato dal discorso che si fece in questo forum qualche tempo fa .,..
ovvero la difficolta estrema della societa di descrivere le emozioni
non è una cosa facile in assoluto però dovrebbe essere piu semplice nel caso dell'amore....
bomber is offline  
Vecchio 11-10-2004, 18.25.19   #27
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Re: Re: Re: Ok, lasciando da parte film e cartoni

Citazione:
Messaggio originale inviato da Wax
ti dirò: la prima volta è stata un cotta in cui mi sono buttato ad occhi chiusi, ed infatti mi sono spiaccicato.

la seconda volta, prima di buttarmi ad occhi chiusi ho preso la mira, ed infatti è durata 5 anni, la caduta.

la terza volta (adesso) prima di buttarmi ho aspettato di sentire i violini, e mi sono assicurato che suonassero la musica giusta... ho preso la mira e...
ora sto volando...
speriamo che duri


beh sicuramente l'esperienza ti ha dato qualche consiglio ...
conosco pero persone che alla prima cotta hanno sofferto talmente tanto che ora mettersi con un altra persona ne hanno il terrore ...
come mai succede questo ??
come mai tu sei arrivato alla terza mentre altri sono fermi alla prime in uno stato di immobilità amorosa ???




ps speriamo che il volo prosegua bene
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it