Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 14-10-2004, 14.27.37   #21
Errabondo
Ospite
 
Data registrazione: 02-03-2004
Messaggi: 18
Citazione:
Messaggio originale inviato da disti
errabondo non ti considero nemmeno.vorrei vedere te con certi problemi.

forse ho sbagliato ha mettere questo post visto che sono stato preso in giro per una cosa seria e che,per me, non ha ninte di divertente.

ringrazio wax bomber cernia e dan per i loro utili consigli

Grazie per essere andato oltre il gioco di parole.
Tolgo il disturbo.
Errabondo is offline  
Vecchio 14-10-2004, 18.15.37   #22
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da cernia
He he Rubin, come hai ragione!!
Mi fai ricordare uno dei miei ultimi esami della scuola di specializzazione, per il quale, causa problemi familiari, ho studiato male e velocemente. Risultato: sapevo poco e niente. In corridoio c'era una ragazza preparata più o meno come me, aveva una paura cane, è entrata prima di me con una faccia da mummia (come se le fosse morto il cane un'ora prima) e si è impappinata alla prima cosa che non sapeva. Voto: sufficiente.
Poi è stata la volta mia: sono entrata, ho sorriso, ho salutato. Il professore mi ha detto: "ah lei è quella che doveva fare l'esame l'altroieri e non è venuta perchè stava male!" (cazzata, ovviamente!), e poi mi ha chiesto "e ora come sta?", ho risposto "bene grazie" poi 2 secondi di silenzio e poco dopo gli ho chiesto "e lei come sta?"... ha alzato gli occhi dal foglio, mi ha guardato stupito e sorpreso, ha sorriso, mi ha detto che stava bene e subito dopo mi ha chiesto un argomento a piacere "visto che la vedo vispa" mi ha detto.. hehe.. sono stata l'unica cui ha chiesto un argomento a piacere..
A parte quello per il resto ho risposto un sacco di castronerie alle altre domande, confessandogli alla fine che il libro (scritto da lui!) l'avevo sì comprato ma è rimasto intonso per mancanza di tempo. Alla fine era tutto un ridere, quando mi sono alzata gli ho anche chiesto "come sono andata, bene, sì?" sempre ridendo, e lui "si si benissimo!!". Insomma alla fine ho preso buono..
Morale: non importa quello che si sa, importa come ci si pone e come si riesce a vendere quel poco che si sa: ci ho messo una vita per capirlo, ma meglio tardi che mai!!
Quindi, disti, succederà anche a te di capirlo, non ti preoccupare, mettiti tranquillo e sfodera i sorrisi! Tutto il resto verrà da sè..



si certo avere un buon rapporto di approccio serve...anche se non sempre aiuta, quello pero sicuramente ti mette a tuo agio ed anche lo stesso professore ....
bomber is offline  
Vecchio 14-10-2004, 18.32.48   #23
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Piccolo segreto

ti svelero un piccolo segreto ...che vale più per gli esami di università che per quelli delle superiori ma sempre una sua validtà mantiene ...
ovvero l'interogazione è un evento molto impegnativo da parte dello studente ma questo non molto per il professore che spesso ritiene per lo piu quest'atto come noiso ..per cui capita spesso che se non sono domande secche tipo date o numeri o argomenti molto specifici spesso perdono il filo del discorso per cui a volte un informazione non è ascoltata o ignorata per cui d'avanti ad una persona che parla con sicurezza questi chiuderanno spesso le orecchie soprattutto per argomenti particolarmente discorsivi ...
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it