Forum di Riflessioni.it
ATTENZIONE Forum in modalità solo lettura
Nuovo forum di Riflessioni.it >>> LOGOS

Torna indietro   Forum di Riflessioni.it > Forum > Psicologia
Psicologia - Processi mentali ed esperienze interiori.
>>> Sezione attiva sul forum LOGOS: Percorsi ed Esperienze


Vecchio 25-10-2004, 23.26.42   #11
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da cernia
Ciao!

anche a me capita e credo che oltre alle cause da voi già individuate dipenda anche dal fatto che certe persone hanno un modo di porsi verso gli altri che non è così simpatico, diciamo carismatico. Con alcune persone si deve andare a scavare prima di capire se è davvero antipatica come sembra o se non è solo un atteggiamento. Ad esempio alcune ragazze sembrano montate e ci stanno antipatiche solo per quello, oppure non sorridono molto e quindi pensiamo che siano odiose, così come gli uomini. Poi però, parlandoci e conoscendole meglio si scopre che in fondo in fondo non sono così come pensavamo. Io ora ho molti amici che all'inizio mi erano sembrati odiosi ed altri che vorrei lentamente abbandonare perchè non li trovo più così gradevoli come credevo all'inizio.
Cmq devo dire che non mi capita spesso, è più frequente il contrario, cioè tendenzialmente mi stanno tutti simpatici all'inizio e ho più paura di non suscitare io quella simpatia in loro come vorrei. (Pippa mentale anche questa!)


C.


pero con altre persone ...e forse sono le peggiori ,.. pensi subito che siano delle persone molto piacevoli mentre poi dopo qualche incontro o uscita ti accorgi che proprio ma proprio non le puoi soppportare....
bomber is offline  
Vecchio 26-10-2004, 13.22.59   #12
Tery
Ospite abituale
 
L'avatar di Tery
 
Data registrazione: 08-09-2004
Messaggi: 128
E' capitato diverse volte anche a me!
Una volta ho conosciuto un ragazzo e "ci odiavamo", passavamo il tempo ad offenderci e ogni volta che gli amici mi parlavano di lui io rispondevo che era un idiota!
Alla fine.....dopo 2 anni siamo stati insieme!
Altre volte invece, a pelle sento di non poter entrare in sintonia con delle persone senza un motivo ragionevole che possono poi diventare sensati oppure svanire nel nulla.
Altre volte ancora, quando non riesco a capire fino in fondo che tipo di persona ho di fronte, divento sospettosa e ho comportamenti controllati come se dovessi difendermi.
Tery is offline  
Vecchio 26-10-2004, 15.03.24   #13
bomber
Ospite abituale
 
Data registrazione: 27-09-2003
Messaggi: 4,154
Citazione:
Messaggio originale inviato da Tery
E' capitato diverse volte anche a me!
Una volta ho conosciuto un ragazzo e "ci odiavamo", passavamo il tempo ad offenderci e ogni volta che gli amici mi parlavano di lui io rispondevo che era un idiota!
Alla fine.....dopo 2 anni siamo stati insieme!
Altre volte invece, a pelle sento di non poter entrare in sintonia con delle persone senza un motivo ragionevole che possono poi diventare sensati oppure svanire nel nulla.
Altre volte ancora, quando non riesco a capire fino in fondo che tipo di persona ho di fronte, divento sospettosa e ho comportamenti controllati come se dovessi difendermi.




oh pero addirittura stare assieme ....
incredibile ...

solo che io se fossi in te non sarei molto sicuro di metterimi con una persona che non ho sopportato o non potevo sopportare per lungo periodo ..
infatti una volta mi successe qualcosa di simile ...
incontrai una ragazza che subito non mi convinceva poi ci ho pensato e ci siamo messi assieme solo che nel mio caso è finita male ... fatti a fidare della ragione ....
bomber is offline  

 



Note Legali - Diritti d'autore - Privacy e Cookies
Forum attivo dal 1 aprile 2002 al 29 febbraio 2016 - Per i contenuti Copyright © Riflessioni.it